Next Topic >>  

Prime impressioni dopo la I° lezione

March 24 2001 at 5:21 PM
No score for this post
Andrea  (Login Digge)

Mi è sembrato quanto mai interessante notare come ci sia una sinergia piuttosto forte, all'interno della cattedra di "T. e T. dei nuovi media", tra il corso istituzionale e tutte le informazione collaterali che comunque concorrono alla buona riuscita del corso stesso. Ad esmpio l'idea di una comunicazione con il docente via e-mail e l'esistenza di questo stesso sito con i suoi annessi e connessi contribuisce a ridurre un pò la distanza che è sempre esistita tra la cattedra e l'uditorio, a tutto vantaggio di una maggiore efficienza, ed una più proficua interattività. L'idea poi di ricevere le dispense via e-mail ha del geniale, pur in tutta la sua semplicità. Nella migliore logica dell'era dell'accesso: da casa senza nemmeno doverle prenotare (e pagare)in copisteria. Se vogliamo, anche un tantino in contrasto con quanto afferma Rifkin. Forse il mio entusiasmo sembrerà fuori luogo a chi già lavora con Internet, o si potrebbe obiettare che in un corso universitario come questo è pura normalità poter contare sul web anche per le attività che, seppur svolte al di fuori dell'aula, hanno un forte legame con le lezioni stesse. Tutto condivisibile, ma mi è sembrato comunque bello che almeno un docente universitario si sia rasato la lunga barba ed abbia lasciato a casa la pipa per porsi un pò più vicino ai suoi studenti, mettendo anche un pò di pratica al fianco della tanta (ed importante) teoria che si fa negli atenei.

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   

Next Topic >>  
Find more forums on Network54Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2017 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement