<< Previous Topic | Next Topic >>  

Compitino: caccia ai "media atipici"

April 6 2001 at 8:32 AM
Score 5.0 (1 person)
Riccardo Stagliano'  (no login)

Perche' non vi sforzate di individuare "media atipici" tipo lo zaino dell'Invicta di cui abbiamo parlato a lezione?

Oggetti e spazi che esistono gia' con una funzione primaria diversa o altri che, addirittura, potrebbero essere inventati.

Chi fa le proposte piu' intelligenti vince un premio...

A presto
rs

Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
AuthorReply
ilaria
(no login)

Untitled

No score for this post
April 7 2001, 1:23 PM 

Cosa ne dice del corpo tatuato? specialmente in alcuni gruppi assume proprio il valore di un media.
Mi viene anche in mente la maglietta che sfoggio' Totti durante una partita di calcio su cui c'era scritto un qualche messaggio....ma non sono molto ferrata sull'argomento quindi non posso dare altre secifiche.
buona giornata a tutti
ilaria

Riccardo Stagliano'
(Login rixta)
Owner

Tatuaggi pubblicitari

No score for this post
April 7 2001, 2:28 PM 

ne dico bene, e le consiglio di darsi un'occhiata a http://www.repubblica.it/online/societa/tatuaggi/nba/nba.html
qualcuno ha gia' avuto la sua idea...
a presto
rs

ilaria
(no login)

Untitled

No score for this post
April 8 2001, 2:35 PM 

:-)

ilaria

andrea
(no login)

toppe sui jeans

No score for this post
April 8 2001, 11:39 PM 

Un primo esempio che mi viene in mente potrebbero essere le toppe sui jeans che andavano tanto di moda qualche anno fa. Forse non c'era l'aspetto prettamente economico, essendo quasi sempre una scelta del possessore e non un accordo tra produtore ed eventuale inserzionista. La "Naj Oleari" però mi sembra di ricordare che ne avesse fatto una linea vera e propria in accordo con alcune ditte produttrici di jeans.
Andrea

paola
(no login)

media un po' atipico...cioè come media

No score for this post
April 13 2001, 1:32 AM 

...ma le posate??? E i piatti????
Pensate...un fantastico piatto fumante di ...spaghetti (W italia)...e man mano che si raggiunge il fondo...ecco la pubblicità di un digestivo !!!!
Ok...se fosse cane bau
se fosse gatto miao
se fosse tardi ciao

Manuel
(no login)

E' Pubblicita' gratuita? :)

Score 2.0 (1 person)
May 5 2001, 7:52 PM 

Beh un altro media sicuramente molto "atipico" sono i soldi. Mi spiego meglio.

Non so' se voi ci siete mai riusciti (io quando stavo alle superiori ci ho provato ma senza risultato), ma quando pannella e soci andavano distribuendo a piazza san giovanni i finanziamenti statali del partito(vabbe' alle volte hanno distribuito anche altro) sulle banconote da 50.000 c'era un tibro in cui spiegavano la provenienza.

In un altra occasione mi e' capitato di vedere una cosa analoga con il tibro della lega nord sempre sulle banconote, solo che questa volta da 5.000(la cosa tra l'altro mi fa pensare se sia solo un fatto cromatico oppure finanziario, mah). Beh riassumendo secondo me le scritte sul denaro sono un media atipico molto particolare, visto che quando ci capitano tra le mani non possiamo fare a meno di leggere cio' che ("ente" o privato) ci ha scarabbocchiato sopra.

Se le imprese distribuissero gratuitamente delle banconote del genere (magari anche solo su banconote da mille lire, anzi forse meglio) potrebbero fare un mossa pubblicitaria niente male. Considerate in quante mani passerebbero, e la "spesa" iniziale sarebbe abbondantemente ripagata dalla semi inestinguibilita' e riciclabilità del mezzo stesso. E forse i problemi economoci come l'inflazione sarebbero bilanciati da quelle persone che si faranno prendere dalla mania del collezionismo.

Magari un giorno avremo delle banconote come le tessere telefoniche, da un lato tradizionali e dall'altro con delle pubblicità, non so' se mi piacerebbe come cosa, ma se mi regalassero per strada "volantini" del genere non penso che mi farebbero schifo :)

Manuel Moavero

<< Previous Topic | Next Topic >>  
Find more forums on Network54Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2017 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement