<< Previous Topic | Next Topic >>  

Incontro Excite: commenti cercansi

April 29 2001 at 12:38 PM
No score for this post
riccardo stagliano'  (no login)

 
Allora, che avete da dire sull'incontro con Bressanello? Vi e' piaciuto, vi ha convinto, torna tutto?
Forza, sveglia, un po' di commenti!
RS

 
Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
AuthorReply
ilaria
(no login)

mi e' piaciuto

No score for this post
April 30 2001, 4:10 PM 

Io ho trovato molto utile sia per il quadro generale fornito all'inizio,che per la possibilita' di vedere un po' piu' in concreto cosa decide la sopravvivenza di un portale ,quali scelte,(ad esempio il fatto di non esserse quotati in borsa),la politica adottata nel campo pubblicitario...molto utile ,anche per darci un indirizzo,la necessita' che ha manifestato Bressanello di avere intorno persone che sappiano muoversi un po' in tutti i campi ,per velocizzare la realizzazione dei progetti...io sono d'accordo,per me l' era della rigida specializzazione si va consumando sempre piu' velocemente,anche se aumenta la necessita' di essere competenti...speriamo di riuscire a stare al passo..

 
Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
Anonymous
(no login)

Untitled

No score for this post
April 30 2001, 6:58 PM 


 
Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
Manuel
(no login)

Aspettando lo stage

No score for this post
April 30 2001, 7:03 PM 

Anche io ho trovato l'intervento di venerdì al nostro corso molto interessante.
Innanzitutto c'è da dire che Brassanello si è posto nei nostri confronti nel migliore dei modi, utilizzando un linguaggio semplice, diretto e chiaro, puntando soprattutto a farci capire le meccaniche generali del mondo dell'editoria online attraverso la sua azienda piuttosto che il contrario (come sarebbe stato facile aspettarsi).

L'intervento e' stato molto utile, e' servito a sottolineare e chiarire con esempi pratici tanti temi che stiamo affrontando in questi giorni a lezione. Con la storia che ha portato alla nascita di Excite.It ha rievocato e approfondito il contesto in cui le grandi imprese si sono gettate su internet e dei grandi cambiamenti che ne sono scaturiti, agevolando da una parte il diffondersi di internet stessa, e dall'altra oscurando tutte le imprese più' piccole che con le loro forze avevano creato quella base sociale del mondo dei naviganti italiani.
In questo ripercorrere assieme la storia di questi ultimi 4/5 anni (sembravano molto di più per tutte le cose che sono successe!) l'ho trovato molto corretto, soprattutto con Telecom Italia, che e' stata la causa principale del fatto che il nostro paese e' rimasto arretrato da questo punto di vista per anni.

Molto bello poi l'approfondimento sul lavoro che svolge la squadra di Excite, il cercare una dimensione dinamica che riesca a stare a passo della dimensione mutevole della rete, cercando di non fossilizzarsi sugli archetipi dei specialisti della rete (desktop publisher, webdesigner e addetti ai contenuti) ma cercando delle figure professionali, forse meno specializzate, ma più versatili e intercambiabili.
La trovo una cosa veramente ideale e necessaria per offrire un prodotto online valido e sono davvero ansioso di vedere le cose con i miei occhi in un futuro stage (pronunciato rigorosamente alla francese) presso la sua azienda.

Ultima cosa di fondamentale e' stata la discussione della pubblicità online, chiarendo finalmente quali sono i punti chiave dell'economia dei portali e dei deboli equilibri che la governano.
Forse l'averci anche fornito finalmente delle cifre concrete è servito a chiarire tanti dubbi che avevamo per la testa.

Concludendo penso che la cosa che mi ha fatto più piacere l'incontro è che Brassanello parlando di tutto questo è rimasto allo stesso tempo realista e concreto(dicendoci effettivamente le cose come stanno), e fiducioso e incoraggiante ponendosi finalmente al centro tra una visione alla Nicholas Negroponte ed una alla Clifford Stoll.

(Manuel Moavero)

 
Scoring disabled. You must be logged in to score posts.Respond to this message   
 
  << Previous Topic | Next Topic >>  
Find more forums on Network54Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2017 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement