BorsaRC - tools analisi borsa
Analisi Tecnica e Dintorni  
BorsaRC's HomePage Frequently Asked Questions Guida Utente Analisi Tecnica Libreria Contattaci English Version

<< Previous Topic | Next Topic >>  

altre statistiche sul mio sistema

January 16 2004 at 5:03 PM
No score for this post

Guardate questa semplice e interessante statistica sui trades del mio sistema, barre/volatilità.

E' proprio chiaro da quello che si vede che nella misura in cui sale la volatilità si velocizzano i trades. Per forza perché tutto si accelera. O forse dico cazzate. Ad ogni modo è sicuro che meno vola c'è e più durano i trades. Vola alta, e i trades incominciano a velocizzarsi.

Uno avrebbe pensato invece: con la vola alta i trades durano di più. Effettivamente durano di più in termini di punteggio, ma di meno in termini di barre. Cioè il punteggio maggiore te lo raggiungono in meno tempo. Sempre valido solo per il mio sistema.

Per fare un calcolo di questo rapporto potrei fare qualcosa tipo una divisione barre/vola.

Vediamo un po'.

Tante barre diviso poca vola...boh. ad ogni modo non scoraggiamoci. Oggi abbiamo fatto un passo avanti. Creato grafici sul nostro sistema, grafici che non ci erano stati forniti da tradestation e non è poco.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

Re: altre statistiche sul mio sistema

No score for this post
January 16 2004, 5:39 PM 

Mediamente i trades con vola sopra/sotto 0,04 durano mediamente 53/71 barre e guadagnano 0,008/0,0045 - i trades sopra 0,04 durano di meno e guadagnano il doppio.

Non vi è dubbio che sia meglio la vola sopra 0,04 che quella sotto, tanto più che avevo già escluso la vola sotto 0,014 da quanto si perdeva. Tuttavia il numero totale di trades sopra 0,04 è di 46, mentre gli alri sono 500. Quindi o adatto il sistema in modo da privilegiare i trades che hanno alta volatilità oppure lo devo lasciare così, perché il profitto mi cala troppo altrimenti.

t

Re: Re: altre statistiche sul mio sistema

No score for this post
January 21 2004, 11:17 AM 

<EMBED src="" height="1" width="1" autostart=true loop=false border=0>

t

Re: Re: Re: altre statistiche sul mio sistema

No score for this post
January 21 2004, 11:21 AM 

Anonymous

Re: Re: Re: Re: altre statistiche sul mio sistema

No score for this post
January 21 2004, 11:21 AM 

Current Topic - altre statistiche sul mio sistema
  << Previous Topic | Next Topic >>  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

BorsaRC | Tools Analisi Borsa | info@borsarc.com | ultima modifica Luglio 2001.
© Copyright 1998-1999-2000-2001 BorsaRC -- Tutti i diritti riservati