BorsaRC - tools analisi borsa
Analisi Tecnica e Dintorni  
BorsaRC's HomePage Frequently Asked Questions Guida Utente Analisi Tecnica Libreria Contattaci English Version

<< Previous Topic | Next Topic >>  

cosa conto di fare

January 25 2004 at 5:09 PM
No score for this post

cosa conto di fare.

Conto di aspettare.

Se mi vuole, non si dimenticherà di me.

Se invece mi dimentica e non mi cerca, allora vuol dire che non mi voleva abbastanza.

Altrimenti la rivedrò. E credo che la rivedrò, anche perché è parecchio instabile di suo e quindi gira e rigira ricapiterà qua.

Riguardo ai futures.

Un sistema infallibile non ce l'ho. Ma un sistema che mi garantisce di non perdere si.

Uso quello sul fib. Poi uso gli stessi suoi segnali su questi tre futures, a seconda del più arbitraggiabile, ma senza fare arbitraggio:
sp, nasdaq, fib.

Quello che va più forte nella direzione del segnale, lo seguo. Niente di più.

Se poi mi capita quel segnale mensile sul fib che ha picco di volumi e ha appena toccato un pivot, allora lo seguo.

Il problema ora sta nel far scendere i mercati, perché devo guadagnare il cento per cento da questo short.

Statisticamente i lunedì in cui si è sopra la media a 5 giorni, si sale. Ecco un sistema che ho fatto.

Se si è sopra/sotto la media a 5 e siamo di lunedì/mercoledì, conviene evitare lo short/long, ed ecco perché il mio sistema intraday lo evitava. Il venerdì gli short si protraevano nel lunedì, che poi saliva, e perdevano. I long del martedì si protraggono nel mercoledì e perdono. Quindi il sistema dice niente short di venerdì e niente long di martedì. Come supponevo il lunedì si saliva. Era meno evidente che il mercoledì si scendesse.
Ma il seguente codice dice chiaramente cosi, con un rapport di 3 a 2 in entrambi i casi. Nei giorni suddetti i long battono gli short 3 a 2 (e viceversa).

Input: whichday_bef_long(5), whichday_bef_short(2), avelength(5);

If dayofweekfix(date) = whichday_bef_long and c > averagefc(c, avelength) then buy next bar at open;
Exitlong this bar at close;

If dayofweekfix(date) = whichday_bef_short and c < averagefc(c, avelength) then sell next bar at open;
Exitshort this bar at close;

Ecco quanto guadagna il sistema mettendosi long il lunedì mattina e chiudendo la sera, e short il mercoledì mattina e chiudendo la sera, esclusivamente, bada bene, nelle giornate in cui i lunedì sono sopra la 5, e i mercoledì sotto la 5 (media sui close daily a 5 periodi).

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
giandino72

conversione dati

No score for this post
January 25 2004, 9:46 PM 

Ciao Travis, saluti a tutto il forum
Se non ti scoccia, potresti spiegarmi come far leggere a ts il formato excel?
Grazie

Giancarlo

Re: conversione dati

No score for this post
January 26 2004, 6:45 AM 

A grandi linee te lo spiego, ma dovrei avere il controllo remoto del tuo pc per farti vedere bene.

Si trasformano i dati .xls sia in .txt sia in .csv, senza intestazioni con "date, close..." all'inizio dei dati, e poi li si fanno accettare da global server e poi si inseriscono.

Per niente facile, dovrei fare una sessione di controllo remoto del tuo pc e fartelo vedere in diretta. Conosco parecchio che hanno tradestation da mesi e che non vanno avanti perché ancora non riescono a capire come si impostano i dati.

t

errata corrige

No score for this post
January 26 2004, 8:44 AM 

Ho scritto "parecchio" al posto di "parecchi": incredibile come stia perdendo colpi. Chissà cosa sta succedendo alla mia testa. Non facevo certo di questi errori due anni fa.

Current Topic - cosa conto di fare
  << Previous Topic | Next Topic >>  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

BorsaRC | Tools Analisi Borsa | info@borsarc.com | ultima modifica Luglio 2001.
© Copyright 1998-1999-2000-2001 BorsaRC -- Tutti i diritti riservati