Sto fremendo e so che mi devo trattenere altrimenti va a finire male.
Devo ricordarmi che mi basterebbe azzeccare una sola operazione al mese, fatta bene, e sarei contento.
Voglio assolutamente usare tutta la gamma dei futures, ma questo non vuol dire che li voglio usare di più di quanto non userei il minifib da solo. Non vuol dire un numero maggiore di operazioni.
Semplicemente, però, ritengo che se vediamo che per un determinato movimento, sul fib si fanno 200 euro, e sull'S&P, si fanno 500 dollari, rischiando lo stesso stoploss, spendendo le stesse commissioni, il movimento sia meglio seguirlo sul miniS&P.
Poi l'euro va assolutamente studiato.
Poi si potrebbero fare delle operazioni diversificate sugli stock futures a livello overnight, ma con un trading sensato che abbia una partenza intraday.
Anzi, per ogni segnale che ricevo sul fib, per iniziare, potrei eseguirlo su uno stock future, con un margine di soli 500 euro, così rischio molto meno, per iniziare. Potrei eseguire un segnale short sul fib, cercando il titolo più bearish che ci sia tra i 10 degli stock futures.
Minchia, fuori di testa. Li manda indietro? Ora studio il problema.
No, il certificate mi è andato in stoploss proprio nell'ultimo momento di risalita, martedì. Belli 'sti certificates: sembra che l'abbiano fatto salire loro per poche ore, giusto per farci andare in stoploss. Poi è iniziata la caduta.
Vabbè, se per caso hai un altro mittente, forse potresti provare a mandarli con un altro mittente, sia al mio indirizzo di yahoo, sia a hotmail, perché credo proprio che sia la parola "trader" nel tuo mittente che fa entrare in allarme i filtri.
Il mio sogno è fare un trade overnight sull'euro. Che poi overnight non è perché è sempre aperto.
Sarebbe bello fare un'entrata in pari, con il trend a livello intraday, e poi rimanerci per 10-20 giorni.
A quel punto con 5 punti percentuali si fanno sugli 8000 dollari, non so se mi spiego. E si è trattato di un'entrata in pari.
Io dico che tra un po' l'euro scende. Se ci si può preparare per fare una sola, dico una sola, entrata in pari a livello intraday, e rimanere short per due settimane sull'euro...
Se va male, si esce con perdite ridottissime. Se va bene, si fanno 8000 dollari, con un margine di 2000.
Una sola operazione, ottomila dollari.
Ora aspettiamo che i mercati crollino. Così poi il dollaro scende e l'euro dovrebbe salire. Una volta che è finita la caduta dei mercati, e l'ultima salita dell'euro, si aspetta che riparta il trend short overnight, si aspetta un'entrata intraday giusta. E poi chi s'è visto s'è visto.
presso che la quantita' di cross a disposizione e' incredilmente infinita e' chiaro che i cross euro/usd e usd/yen sono i pu' trattai...
in particolare sull' euro/usd vengono trattati 1300 miliardi di dollari al giono...si avete letto bene...milletrecento miliardi di dollari!
Questa superliquidita' combinata con l'impossibilita' di un singolo attore di variare, modificare, truccare le carte in tavola lo rende in assoluto il mercato piu' trasparente del mondo....
A questo tavolo si e' tutti uguali, chi cambia una banconota da 100 euro e chi trada miliardi, sono gocce in un oceano che non mutano singolarmente il corso del mercato....
Interventi da parte della BOJ, banca centrale giapponese di miliardi di dollari per tamponare il cross usd/yen vengono riassorbite in una candela di 5 minuti!!!
Interessanti per il trading sono essenzialmente futures. opzioni, e spot sul cross eur/usd.
non che altri non siano interessanti, ma questo e' l'oceano...
per un contratto futures le richieste standard sono:
2000 euro di marginatura x un controvalore del contratto di 125.ooo euro costo del contratto 5 euro possibilita' di trattarlo dalle 8.05 alle 23.00...
spread tra lettera e denaro 1/2 tick pari a 12,50/25 euro, questo normalmente.
lo spot ha vantaggi e svantaggi:
il book , essendo un mercato OTC ha solo bid e ask uniche con uno spread di 5 pips fissi pari a 50 dollari (1 = 10 dollari...tipo: 1,2450/1,2455)
taglio minimo 100.000 euro margini richiesti standard 5%, ma banche estere arrivano al 2% ergo con 2000/5000 euro si muovono 100.000.
lo spot apre la domenica sera alle 23 e va ininterrottamente fino alle 23 del venerdi sera...non esiste il salto di stop vengono sempre e comunque eseguiti con una tolleranza max di 3 pips.
non esistono gap...se non tra il venerdi sera ed il lunedi' mattina....
Questi ultimi sono i vantaggi dello spot rispetto al futures....GP
Certo, poi c'è da dire che gli orari dipendono dal broker che usi, perché io con Imiweb devo stare fermo tra le 23 e le 8. Ma questo cambierà, perché prima o poi dovrò usare anche io IB, come tutti gli altri. O forse no.
Da come lo hai descritto insomma l'euro/dollaro sembra il mercato migliore che esista. Per non parlare della leva che ha.
Travis il futures tratta dalle 8/23...
lo spot continuo...
E' un mercato difficile come tutti gli altri...
i soldi sono sempre gagliardi da fare....ma....
superstronzate, pulizie di stop, figure...(vedi ultime candele dailt del fib)....che non stanno ne' in cielo ne' in terra, manipolazioni palesi di banche sul sottostante e di MM sul derivato, per non aprire il doloroso capitolo dei crack di book che hanno caraterizzato il fib negli ultimi sei mesi......... non esistono sul cross e mai potranno esistere....
diciamo che e' tecnico, si puo' scendere in arena sicuri che la sconfitta o la vittoria sara solo demerito o merito della fondatezza della nostra tesi/analisi e non altro....
gia' tutto e' complicato...tale premessa non mi
sembra poco! GP
Mi concentro su questi due, e guardo il trend intraday ora:
Mediaset è appena caduto anche troppo. Non si sa mai. Io direi di andare short ora overnight su capitalia, con uno stock future. Stop in pari o poco su.
Le 17 di Chicago sono la nostra mezzanotte, e le 16 sono le 11 da noi. Sei sicuro che il future eurofx non sia aperto quasi 24 su 24 come il future mini-nasdaq e gli altri?
Niente trading system per questo discorso che segue.
Il trend è all'ingiù
i più bearish dei 12 sono:
capitalia, generali, mediaset, tit, tim
Quelli che hanno più spazio per cadere sono:
capitalia, mediaset
Mi concentro su questi due, e guardo il trend intraday ora:
Mediaset è appena caduto anche troppo. Non si sa mai. Io direi di andare short ora overnight su capitalia, con uno stock future. Stop in pari o poco su.