BorsaRC - tools analisi borsa
Analisi Tecnica e Dintorni  
BorsaRC's HomePage Frequently Asked Questions Guida Utente Analisi Tecnica Libreria Contattaci English Version

<< Previous Topic | Next Topic >>  

calma

January 31 2004 at 3:14 PM
No score for this post

Niente guadagno esponenziale.

Manteniamoci diversificati almeno.

Entrata in pari, e durata overnight.

Si entra su 3-4 stock futures alla volta e si rimane short/long overnight.

Ci si mantiene diversificati in modo da non temere troppo una perdita, perché il trade sbagliato arriverà.

E quando arriva, bisogna non temere la perdita che comporterà uscirne, altrimenti arrivederci trade, e arrivederci capitale.

Invece si fa così: si entra diversificati, e si chiudono i trades in perdita. E si rimane nei trades in guadagno, purché la media a 3 giorni rimanga a favore.

Taglia le perdite e lascia correre i guadagni che hanno la media mobile a favore.

Più facile farlo quando si è diversificati che quando si è investito tutto su un trade.

Il resto è storia, e il resto è la conquista del mondo da parte di trader travis.

Sull'euro si entra solo quando le condizioni sono estremamente favorevoli, non si entra con tutto il capitale, e non si entra se non si è in grado di uscire in perdita a cuor leggero.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
t

il segreto del mio successo

No score for this post
January 31 2004, 11:54 PM 

Immagino che molti si chiederanno come mai all'improvviso, dopo 5 anni di perdite consecutive, io sia stato travolto da questa gioia.

Ecco subito spiegato il segreto del mio successo.

Per cinque anni, con un capitale che variava tra i 500 e i 1000 euro, ogni volta spazzato via e rinnovato, ho cercato con tutte le mie forze di trovare trades coi cw che mi facessero raddoppiare il capitale, per poter arrivare a fare i futures. Ebbene, fattibile, una volta ogni tanto. Ma arrivava subito la sfilza di negative, o la sola negativa e il cw portato a scadenza, e capitale a 0. Perché non potevo perdere, dato che con i cw, se sbagli perdi il 10%.

A voler fare il 50% o 100% coi cw, perdi tutto il capitale. A voler fare il 10% coi futures, con calma, ci riesci. Ma ci vuole qualche migliaio di euro per fare i futures. E io non ero mai riuscito ad averli tutti in una volta.

Ebbene, quando ti alleni per cinque anni, con un capitale di 500-1000 euro, a voler fare il 100%, ti fai un bel po' di muscoli. Poi ti ritrovi con un capitale sufficiente a fare i futures, e le cose cambiano. Meno spread, meno commissioni persino. Meno imbrogli. Tutto migliore. Più scelta anche.

Insomma. La cosa è fattibile. Ecco spiegati i 5 anni di perdite, e la gioia e l'insonnia che mi sta travolgendo in questi giorni.

Poi, se nei cinque anni di perdite, hai provato anche i sistemi, e hai provato tutto, anche la mariuana, allora le cose cambiano.

t

dream on

No score for this post
February 1 2004, 12:16 PM 

...I know nobody knows
where it comes and where it goes
I know it's everybody's sin
You got to lose to know how to win.

Current Topic - calma
  << Previous Topic | Next Topic >>  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

BorsaRC | Tools Analisi Borsa | info@borsarc.com | ultima modifica Luglio 2001.
© Copyright 1998-1999-2000-2001 BorsaRC -- Tutti i diritti riservati