| l'angolo della poesiaFebruary 20 2004 at 10:36 PM No score for this post | gunter |
| vorìa èser l'aria
per poter girarte 'ntorno senpre,
vorìa èser la tera
per sentirte mover dolcemente,
èser 'na sorgente
per disetarte, ogi e per senpre,
e brusar come fogo
tuto quel che nè rovina el sogo.
xè verità...
(pitura freska)
buon fine settimana a tutti.
il "gunter" |
| | Author | Reply | t
| Re: l'angolo della poesiaNo score for this post | February 20 2004, 10:54 PM |
Mi ricorda qualcuno che aveva detto "I would like to be a pair of women's underwear".
Io non ho poesie da offrire ma citazioni dai miei film preferiti.
Questa è da "ti presento i miei", "meet the parents" in inglese.
Jack Byrnes: "My Mother" by Jack Byrnes / You gave me life. / You gave me milk. / You gave me courage. / Your name was Angela. / An Angel from Heaven. / But you were also an angel of God. / And he needed you to. / I selfishly tried to hold on to you, / While the cancer ate away at your organs, / Like a rebel force. / And now we'll meet in heaven. / And I shall see you / Nevermore. Nevermore. Nevermore.
Pam Byrnes: Dad, that's beautiful.
Greg Focker: Yes, it was so beautiful, and yet, had so much information. |
| t
| Re: Re: l'angolo della poesiaNo score for this post | February 20 2004, 11:02 PM |
Greg Focker: You can milk just about anything with nipples.
Jack Byrnes: I have nipples, Greg, could you milk me? |
| LNZ
| Re: Re: Re: l'angolo della poesiaNo score for this post | February 21 2004, 12:04 AM |
Una donna affascinante è l'inferno dell'anima,
il purgatorio del portafoglio,
ed il paradiso degli occhi.
------------------------
Per amore della rosa
si sopportano le spine.
|
| giandino72
| Re: Re: Re: Re: l'angolo della poesiaNo score for this post | February 21 2004, 9:07 PM |
Nelle lunghe notti tristi e insonni, quante volte ti ho guardato, cielo. Quante volte ho vestito lamia anima del tuo caldo manto blu, solo per me sembrava danzare la tua Luna e le dolci stelle amiche mi sorridevano, mi parlavano, mi confortavano. Subito ero più felice, sereno e la mia compagna tristezza tornava a camminare da sola lungo il sentiero dei ricordi.
E quando morirò avrò un solo desiderio: vorrei diventare una delle tue stelle e guardare tutti da lassù così da poter confortare chi, nelle desolate notti buie, a te, come me, volge il suo sguardo.
| |
| | Current Topic - l'angolo della poesia |
| |
|
|