BorsaRC - tools analisi borsa
Analisi Tecnica e Dintorni  
BorsaRC's HomePage Frequently Asked Questions Guida Utente Analisi Tecnica Libreria Contattaci English Version

<< Previous Topic | Next Topic >>  

supporti&resistenze aud/usd

March 15 2005 at 5:08 PM
No score for this post
travis 

Sullo spot questi sono i valori che considero più significativi in assoluto, in base alle mie osservazioni:

1) 0.7990 - massimo assoluto dell'ultimo anno (i precedenti massimi ora non contano più)

valore cercato sul grafico daily

2) massimi/minimi degli ultimi giorni, valori cercati su grafico intraday

0.7940 - massimo assoluto delle ultime due giornate (ci ha rimbalzato 2 volte)
0.7860 - minimo assoluto delle ultime due giornate (ci ha rimbalzato 2 volte)

3) eventuali punti intermedi di supporto/resistenza

0.7910 - punto supporto/resistenza intermedio (superato con accelerazioni, o rimbalzato contro, spesso, negli ultimi giorni)

Riepilogo:

In sostanza quindi ci sono valori da osservare sul daily, e valori da osservare sull'intraday. Nella misura in cui siamo lontani, come quasi sempre, dai massimi/minimi storici, il daily può essere ignorato, e va osservato l'intraday. Quindi, regola: il daily di solito si ignora. E questo ci semplifica la vita.

Per quanto riguarda l'intraday, si osservano i valori massimi/minimi degli ultimi 5 giorni circa. E si guarda se ci sono punti dove ha rimbalzato contro, e quanto. E si guarda anche se ci sono punti intermedi, al superamento dei quali ha accelerato, o rimbalzato in una direzione o l'altra. Secondo me nel nostro caso quel punto è 0.7910

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
travis

Re: supporti&resistenze aud/usd

No score for this post
March 15 2005, 7:54 PM 

Dunque, i valori del daily sono facili da codificare: basta trovare la massima/minima dell'ultimo anno, e dare un segnale quando la supera.

Mentre invece i valori dell'intraday, per capire quali siano, sono molto più difficili. Far capire a un sistema cosa vuol dire "accelerare" alla loro rottura, o rimbalzarci sopra, è una cosa che non credo di saper fare.

Anonymous

No score for this post
March 15 2005, 8:59 PM 

Hai provato a vedere se i pivot point, funzionano anche sulle valute?
L' esperto dei pivot, se non mi sbaglio è GP.
Ho una dispensa in formato xls di Renato di Lorenzo (supporti e resistenze statiche) se ti interessa lasciami una mail.

Ciao
Con simpatia
Giancarlo

GP

No score for this post
March 16 2005, 7:59 AM 

Travis, sul euro/usd l'andamento e' " a salti"....
cioè si crea una serie di candele orarie "parallele" e poi parte e in poco tempo va a trovare un altro livello su cui "riposare& riflettere"...e così via...
è simile anche l'anadamento del grafico del dollaro austr.?

travis

No score for this post
March 16 2005, 9:11 AM 

Caro Giancarlo, non so esattamente se i pivots funzionino, ma per il momento li lascio perdere, ma penso anche in futuro. Secondo me il mio problema sono troppi nomi e troppa teoria, e poca osservazione e implementazione di quello che so. Quindi lascio perdere qualunque teoria d'ora in poi, e osservo i grafici come se fossi in un videogioco, cioè reinvento tutta l'analisi tecnica da zero. Cioè voglio vincere questo videogioco, come in qualunque videogioco. Infatti la teoria annaqua anche i nostri sani ragionamenti logici. Per esempio, se io osservo, sto scartando automaticamente le cazzate, mentre invece quante cazzate devo prendere in considerazione se mi pongo come obiettivo di studiarmi un paio di libri di analisi tecnica. E per cazzate intendo anche cose superflue, che magari funzionano su un mercato, ma non sul mio.

Caro GP, non posso impostare le candele su base oraria, ma ti assicuro che non ci sono candele parallele: si tratta di un mercato stupendo con trends che vanno da tutte le parti, ma non stanno mai fermi, almeno in questi mesi.

Infine, vi terrò aggiornati sulle mie osservazioni, riguardo ai punti s/r che vi ho segnalato, e a eventuali nuovi punti, dato che questi punti cambiano ogni due-tre giorni.

travis

livello 0.7910

No score for this post
March 16 2005, 9:24 AM 

Ieri notte ci ha rimbalzato contro per ben due volte e or ora l'ha superato. Quindi secondo il mio sistema ci si dovrebbe mettere long al più presto.

Vi ricordo che si tratta del forex spot e non del future, cioè investo sul future, ma osservo lo spot. E i livelli variano di vari punti. Inoltre, con la minor liquidità del future, i punti sono meno affidabili su quest'ultimo.

Current Topic - supporti&resistenze aud/usd
  << Previous Topic | Next Topic >>  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

BorsaRC | Tools Analisi Borsa | info@borsarc.com | ultima modifica Luglio 2001.
© Copyright 1998-1999-2000-2001 BorsaRC -- Tutti i diritti riservati