BorsaRC - tools analisi borsa
Analisi Tecnica e Dintorni  
BorsaRC's HomePage Frequently Asked Questions Guida Utente Analisi Tecnica Libreria Contattaci English Version

<< Previous Topic | Next Topic >>  

s/r su eurodollaro - spot

March 16 2005 at 12:33 PM
No score for this post
travis 

Ho fatto una scoperta sensazionale.

Intanto va detto che sicuramente i punti su cui si tende a rimbalzare/rompere accelerando corrispondono proprio ai numeri psicologicamente importanti come le centinaia e le migliaia, sia per euro che per aud, tipo 1.31, 1.32, 1.33...

Poi ho scoperto che questi numeri valgono per lo spot, e quindi ovviamente non per i futures, che sono sfasati come valori.

E infine ho scoperto che questi numeri sono buoni tanto sull'aud che sull'euro.

In sostanza, ho scoperto il concetto base di supporto/resistenza. E mi dovrebbe bastare e avanzare per guadagnare.

Inoltre, se è vero che su rottura di s/r si può accelerare in una direzione, è altrettanto vero che se la rottura fallisce, poi si crolla nella direzione opposta.

Per concludere, con un buon capitale ne esce sempre 1 trade al giorno.

Ora il tutto sta a riuscire a mantenere il sangue freddo, e a osservare le cose quando avrò investito i soldi esattamente come ora che non i soldi, causa miseria (momentanea).

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
travis

Re: s/r su eurodollaro - spot

No score for this post
March 16 2005, 12:36 PM 

Stamattina la mancata accelerazione su rottura di .7910, ha dato il via a un crollo notevole e rapido.

Ho notato cose molto simili sull'euro intraday degli ultimi 9 giorni.

Per notare le interazioni del prezzo con supporti e resistenze è vitale usare grafici intraday, perché sui daily questi rimbalzi non appaiono assolutamente.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
Current Topic - s/r su eurodollaro - spot
  << Previous Topic | Next Topic >>  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement  

BorsaRC | Tools Analisi Borsa | info@borsarc.com | ultima modifica Luglio 2001.
© Copyright 1998-1999-2000-2001 BorsaRC -- Tutti i diritti riservati