| s/r su eurodollaro - spotMarch 16 2005 at 12:33 PM No score for this post | travis |
| Ho fatto una scoperta sensazionale.
Intanto va detto che sicuramente i punti su cui si tende a rimbalzare/rompere accelerando corrispondono proprio ai numeri psicologicamente importanti come le centinaia e le migliaia, sia per euro che per aud, tipo 1.31, 1.32, 1.33...
Poi ho scoperto che questi numeri valgono per lo spot, e quindi ovviamente non per i futures, che sono sfasati come valori.
E infine ho scoperto che questi numeri sono buoni tanto sull'aud che sull'euro.
In sostanza, ho scoperto il concetto base di supporto/resistenza. E mi dovrebbe bastare e avanzare per guadagnare.
Inoltre, se è vero che su rottura di s/r si può accelerare in una direzione, è altrettanto vero che se la rottura fallisce, poi si crolla nella direzione opposta.
Per concludere, con un buon capitale ne esce sempre 1 trade al giorno.
Ora il tutto sta a riuscire a mantenere il sangue freddo, e a osservare le cose quando avrò investito i soldi esattamente come ora che non i soldi, causa miseria (momentanea). |
| | Author | Reply | travis
| Re: s/r su eurodollaro - spotNo score for this post | March 16 2005, 12:36 PM |
Stamattina la mancata accelerazione su rottura di .7910, ha dato il via a un crollo notevole e rapido.
Ho notato cose molto simili sull'euro intraday degli ultimi 9 giorni.
Per notare le interazioni del prezzo con supporti e resistenze è vitale usare grafici intraday, perché sui daily questi rimbalzi non appaiono assolutamente. | |
| | Current Topic - s/r su eurodollaro - spot |
| |
|
|