House music? Un guaio per l'amore "Causa disturbi sessuali"
December 2 2001 at 7:35 PM
MR DEAD (no login) from IP address 62.98.144.172
House music? Un guaio per l'amore "Causa disturbi sessuali"
Allarme di psicologi e sessuologi: "Troppi giovani hanno problemi a causa dell'esposizione eccessiva a suoni assordanti". Wally Pasini: "E' un ritmo sfrenato che non favorisce le fantasie erotiche, che necessitano di ritmi più dolci"
ROMA, 9 AGOSTO 2001 - Sotto accusa la musica da discoteca «house» che imperversa in questa estate 2001 nei locali notturni estivi nostrani. In gran parte prodotta in Italia da dj di fama internazionale come Bini e Martini, Albertino, Fargetta, la musica da discoteca è accusata dagli psicologi e sessuologi dell'associazione 'Help me' di causare disturbi sessuali nei giovani.
Su 500 casi di giovani dai 17 ai 24 anni nel 66% dei casi analizzati i disturbi sessuali coincidevano con una esposizione frequente al suono assordante della musica house. Non solo: nel 60% dei casi analizzati, i disturbi sessuali erano frutto di un cocktail esplosivo tra musica house e consumo di alcol.
Insomma: secondo i sessuologi una esposizione prolungata ai decibel assordanti di questo genere di musica, combinato con il fumo, i consumo di alcol, la vita notturna sfrenata diminuisce l'equilibrio sessuale dei più giovani. Commentando l'allarme di 'Help me', Willy Pasini osserva: "La house non ha melodia e quindi non aiuta la sessualita; è un ritmo sfrenato che non favorisce le fantasie erotiche che necessitano di ritmi più dolci. La musica può essere favorevole o sfavorevole al sesso perchè la melodia favorisce le fantasie e può scandire il ritmo sessuale".
Anche la sessuologa Serenella Salomoni accusa la house: "Ti penetra dentro e la subisce come la televisione e quindi può condurre ad una impotenza psichica in quanto non prepara mentalmente all'attivita sessuale. L'ossessività di questi ritmi nuoce al sesso e all'equilibrio psicofisico. L'alcol fa il resto".
Secondo Paolo Avenia, presidente dell'associazione italiana di ricerca sessuologica: «dopo una esposizione prolungata alla musica, al ballo, all'assunzione di alcol o ad altre sostanze c'è un calo completo della libido. Ascoltando musica dai ritmi sincopati a volume elevato si possono verificare corti circuiti a livello cerebrale. Si modifica l'equilibrio tra i due emisferi cerebrali producendo un disturbo generale, non solo per quanto riguarda la libido sessuale».
Per Chiara Simonelli: «Le musiche molto ritmate e ritualizzate consentono uno stato alterato di coscienza: in discoteca i ritmi ossessivi con decibel a livelli stratosferici uniti alle luci inducono la possibilità di passare da un livello di coscienza ad un altro. Le influenze di uso di sostanze sintetiche, alcol e musica ossessiva mimetizzano i battiti cardiaci riportandoci ad un ritmo primario».
Categorico anche Massimo Cicogna, psicologo: "I dati parlano chiaro: la musica house è un pericolo per l'equilibrio psicofisico dei giovani. D'altra parte sono anni che le battaglie per limitare il volume della musica e l'uso di droghe nei locali vengno fatte: a che cosa sono servite? Ora il calo del desiderio nei giovani ha individuato una importante concausa".
io vado in discoteca,ballo musica house e bevo come un porco, ma per dioooooooooooo sono sempre arrapatooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Ergo sono tutte stronzate.
Comunque W il RnR in ogni caso.
(no login) 62.10.71.151
Grazie Mr.Dead! Riflessioni di un figlio di...RNR
December 4 2001, 12:23 AM
Mi sono sempre chiesto se sia stato io a scegliere la mia musica o la Musica a scegliere me.
Fu entrambe le cose.
Ora, c'è una nuova gioventù "bruciata": ma non più dagli eccessi di alcool e dall'hashish.
La legge ora è un'altra. E' la legge di "Le paste risolvono i tuoi problemi, ti aiutano a non pensare"
Merda!
E qual miglior contorno al vivere vuoto se non la musica house? Regolare, battente, carica, assordante...
Un po' come un pezzo degli ACDC... CAZZATE!!!
Nulla di più alienante e soprattutto di...come dire...uguagliante. Eh sì, perchè i nostri coetanei, ora, hanno
proprio bisogno di sentirsi uguali uno all'altro. E poi hanno il coraggio di professarsi tolleranti, quando
discriminano un "NPC" (Non Possessore di Cellulare) - Meghe in certe compagnie sarebbe impalato!
e sicuramente anch'io.
Pensate un po' alla discoteca: ci sono palchi in discoteca? No, non ce ne sono. Perchè non ci sono palchi,
cazzo?
Perchè tutti devono essere allo stesso livello. Non ci possono essere Idoli, no...l'unico idolo è "The Mass"
Sapete io l'ho conosciuto, The Mass. E' un tipo tranquillo, volendo simpatico, un po' istupidito dalle
6 ore che passa tra Internet e TV, incciccionito da una ricca dose della filosofia "Oggi mi tira il culo,
per fortuna che tra 6 giorni è sabato!"
Bene, io non ho nulla contro di lui. Anzi, a volte mi dico: per fortuna che ci sei tu, amico, se no chi
potrei fottere se non la tua morosa?
Io non sono te che leggi ok? E tu per tua fortuna non sei me!
E scopa una volta ogni tanto!
Grazie a Mr Dead per il suo messaggio di pubblicità progresso, sei il mio idolo! (insieme a Izzy, naturalmente)
Claude
Claude (no login) 62.10.71.151
Ah...
December 4 2001, 12:36 AM
Dimenticavo:
Non c'è nulla di più bello che una donna, un bicchiere
di Don Perignon dell'87 (giusto meghe?) e sotto,
ONE IN A MILLION!
Punti di Vista (no login) 151.27.55.35
I discotecari le paste...voi l'alcool....
December 4 2001, 6:55 PM
Siete tutti sulla stessa barca!!!!!!!!!!!!!!
MR DEAD (no login) 62.98.42.48
cazzo dici?
December 4 2001, 8:09 PM
secondo te le paste sono sullo stesso piano dell'alcool?????!!!!!?????
l'acool è il top....
le paste ti uguagliano ( o eguagliano??!?!?) alla massa ,l'alccol tira fuori te stesso....
e poi gli esperti dicono che un consumo moderato di alccol fa bene!!!
P.S. grazie Claudio ma non dimenticare il buon jimi
Claude (no login) 62.10.68.167
No.
December 5 2001, 1:18 AM
perchè la gente è ignorante?
Mr.Alcool e mr.Brownstone, è vero sono delle brutte persone, ma a parte allietare le tue serate e renderti anche riflessivo in serate riflessive, sono eccitanti naturali, che Madre Terra ci dona per tenerci compagnia
e che noi dobbiamo accettare a braccia aperte.
Ecstasy e altre merde che degli stronzi -perchè proprio Stronzi bisogna essere per fottere i neuroni altrui- creano nei loro fottuti laboratori sono sostanze cerebrolesive, mentre oppiacei, cannabinoidi e alccol sono lesivi per altri organi, non però per le cellule cerebrali.
CAZZO!!!
W Black Crowes
meghe (no login) 195.120.106.1
Re: No.
December 5 2001, 11:16 AM
però prima di suonare sabato non beviamo ok? dopo sì
sweet child (no login) 62.211.28.249
Re: Re: No.
December 5 2001, 11:34 AM
AHAHAHAH NO MEGHE XCHè SEI TROPPO DIVERTENTE QUANDO SUONI PIENO!!
EHEHEH
Claude (no login) 62.10.70.62
Eeeeeeeh?
December 6 2001, 12:26 AM
Basta Irene, tu lo travi, questo ragazzo.
Senno poi mi scazza l'intro di Knockin'on...
Ragazzi mi raccomando, sosteneteci almeno col pensiero
sabato 8 sera notte mattino.
Se avete anche due sacchi io e Allo prendiamo a metà un pacchetto di Diana.
Re: Eeeeeeeh?
December 6 2001, 9:03 AM
OK claude!!!
ehehehehe fuma di meno che ti fa male eh!
meghe (no login) 195.120.106.1
Re: Re: Eeeeeeeh?
December 6 2001, 10:16 AM
oh meno male che eri tu che non volevi che bevessi ahahahah!!!!!!!
Re: Re: Re: Eeeeeeeh?
December 6 2001, 11:32 AM
ehehe infatti è così!
Current Topic - House music? Un guaio per l'amore "Causa disturbi sessuali"