<< Previous Topic | Next Topic >>Torna alla lista delle fanfiction  

PROGETTO ARCHIVIO BTVS ATS

January 29 2009 at 10:05 PM
No score for this post
MargotJ  (Login margotj2009)

ciao a tutte.. sto inoltrando a molte di voi questa email per creare un archivio ma tante caselle di posta mi risultano irreperibili per cui apro un post qua sperando che passiate a leggere :)
mi raccomando, aderite numerose! a presto, MargotJ

Ciao,

Mi chiamo MJ. Sono la webmaster di Vs.Ananke e ti scrivo per esporti un progetto ideato con un gruppo di amici che, come me, hanno lungamente frequentato il fandom di buffy e quello di ats leggendo e scrivendo fanfictions.

Con l'andare del tempo, abbiamo preso atto molte volte della sparizione dei siti, fatto inevitabile al chiudersi di una serie e, con essi, delle storie ospitate. Questo fatto, oltre a essere causa di dispiacere personale, ci ha dato sempre maggior consapevolezza della necessità di un archivio che raccogliesse (o almeno provasse) le fanfics del buffyverse e dell'angelverse.
Questo gennaio, all'ennesima conversazione a riguardo, abbiamo deciso di divenirne i promotori senza attendere oltre. Vogliamo provare a mantenere online, raccolte e catalogate per autore, le storie che, per entusiasmo, ingegno e passione, hanno caratterizzato il nostro fandom, senza l'intento di ricreare una community (ormai ragionevolmente e naturalmente sfilacciatasi verso altri fandoms) ma con il desiderio semplicemente di radunare il grosso della produzione italiana di questi anni, andando a ritroso nel tempo fino alla primissima e ormai irreperibile produzione dei primissimi anni del buffyverse.
L'obbiettivo è di iniziare a radunare un campione d'apertura di almeno 150 storie complete. Il sito, che avrà indirizzo http://btvsatsarchivio.altervista.org sarà online a partire dal Giugno 2009, per essere certi di poter lavorare al meglio sulla parte di reperimento materiale e impaginazione.
Ecco dunque il motivo di questa lettera: ti invitiamo, cortesemente, a inviarci la tua produzione letteraria in formato word, corredata del nickname con cui vuoi essere segnalato e di un indirizzo di casella di posta aggiornato. Oppure, se già posti di un altro sito o possiedi un sito personale in cui metti a disposizione le tue opere, l'indirizzo del suddetto e un elenco puramente nominale dei titoli delle storie. Noi ci limiteremo a linkare l'indice all'index del tuo sito, per indirizzare semplicemente i lettori alla lettura.
Le fanfics devono essere corredate di disclaimer, almeno in maniera sintetica (per alcune indicazioni ti rimandiamo all'homepage del sito, dove è a disposizione una tabella indicativa). Non abbiamo vincoli di pairing o rating e le storie possono essere RealPerson come WIP (work in progress). In questo ultimo caso, se possibile, ma si tratta di una scelta facoltativa, almeno segnalare in fondo in una nota come si sarebbe voluto concluderle.
Questo è tutto. Almeno per il momento, si intende.
Un'ultima cosa: se possibile, ti invitiamo a girare la suddetta email ad altri autori che tu conosca. Purtroppo, come le storie e i siti, sono spariti anche i recapiti email.

Per qualsiasi cosa il nostro indirizzo è:
btvs.ats.archivioitalia@gmail.com

grazie per l'attenzione e anticipatamente grazie per la tua collaborazione,
Carmilla, GiuliaConsalvi, FranzJoseph, MargotJ & Pedistalite

p.s. Ci scusiamo in coro nel caso questa email arrivasse un duplice (o triplice) copia... lavoriamo in parecchi al reperimento e potrebbe succedere di non aggiornarsi in tempo reale sugli invii già fatti. Semplicemente ignorate le successive alla prima, non sono un sollecito ma soltanto un semplice disguido. Grazie, lo staff.

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
margotj
(Login margotj2009)

Superate le 400 fanfictions...

No score for this post
February 9 2009, 10:23 PM 

... ci stiamo ancora adoperando per contattare le autrici e segnalare l'iniziativa.
purtroppo, in questi giorni abbiaamo riscontrato molte difficoltà a reperire emailsfunzionanti per cui mi appello oggi alla vostra gentilezza perchè segnaliate la vostra inizativa a chiunque pensiate possa essere interessato :)
se non lo avete ancora fatto, mandate le vostre opere :)

saluti a tutte/i
Margot

MargotJ
(Login margotj2009)

700! :)

No score for this post
March 11 2009, 8:37 PM 

... ebbene si, giungiamo in questi giorni a settecento fanfictions! e ancora siamo alla ricerca disperata di altri contatti :) scriveteci e inviate le vostre fanfictions,
a presto, MJ

Buffy89
(no login)

CIAO A TT...INVIO FF

No score for this post
March 11 2009, 9:43 PM 

Ciao, sn contenta che tu abbia lasciato un post...
Una mia amica mi ha detto che stai cercando le fanfictions e infatti mi sto adoperando per ritrovare tt le mie...
Era da tempo che non venivo ma, volevo sapere se potevi darmi qualche delucidazione sulle caratteristiche che devo inserire all'inizio prima e in particolare sulle sigle (NC17, AU, ecc.). Scarsamente le metto però ho letto sul sito che è necessario quindi chiedevo direttamente a te...
Mi sembra la cosa migliore, presto ti nvierò le mie ff e sicuramente la mia amica GIULIA farà altrettanto, anche perchè sia io che lei ne abbiamo molte inedite. Io nn ho mai smesso di scrivere ma nn mi sn mai decisa a postarle tt, quindi volevo inoltre sapere anche se nn essendo mai state pubblicate su nessun sito le ff che ho oltre a qll su questo forum vanno bene o se devono essere prima postate su altri siti. So che la domanda è assurda ma, nn si sa mai, mi sembrava il caso di chiedertelo.
Grazie.
Baci.
Buffy.

margotJ
(Login margotj2009)

risposta tardiva :)

No score for this post
March 19 2009, 3:15 PM 

ciao buffy89, piacere di conoscerti! perdonami se ho tardato nella risposta ma è stato un periodo un poco convulso per lavoro e nel mio giro canonico ho impiegato un poco di tempo a ripassare da qui :)
ti ringrazio per aver risposto all'appello, ero un poco preoccupata dal non riuscire a rintracciarti.. conosco la tua produzione e occupa molto spazio nei miei appunti :) riguardo i disclaimer non ti preoccupare, l'mportante è l'NC17 perchè è l'unico davvero limitante che mette al riparo da problemi gli autori come gli scrittori. se anche solo è presente una scena di sesso, per quanto leggera, ti consiglio l'applicazione di tale sigla. per il resto è una questione di buonsenso e di conoscneza della propria opera :)
se tuttavia sei in dubbio, puoi inviarle senza dsclaimer e possiamo strutturarlo noi. senza nessun problema!
quanto alla puvbblicazione, non c'è nessun problema anche in questo caso :) se sono inedite e ti fa piacere noi possiamo indicarle come tali a fianco del titolo.
per qualsiasi informazione, scrivimi, così potrò essere pu' tempestiva di quanto non sia stata questa volta:) e non farti problemi, per qualsiasi domanda :)

il mio indirizzo personale è principedeglinganni@email.it
qui ti rispondo certamente io :)

e questo vale, ovviamente anche per Giulia. potetee se preferite inviare a questo indirizzo anch el aproduzione. la girerò poi io allo staff.
grazie d cuore a presto risentirci
MJ

(Login margotj2009)

Ci siamo quasi....

No score for this post
May 27 2009, 7:04 PM 

ciao a tutti! l'argomento è sempre lo stesso dei precedenti messaggi :)
mi sento in dovere di rinnovare ancora una volta l'invito a partecipare e a ricordare a tutti coloro che hanno già confermato (e non l'abbiano ancora fatto) di inviarmi le loro storie per tempo :)
ovviamente si continuerà ad accettare anche ad archivio aperto (non vogliamo sentirci uno scaffale carico di libri e molto impolverato :) ma attendiamo nei prossimi giorni i vostri invii. mi raccomando, specificate sempre l'email a cui volete ricevere il feedback.
grazie di cuore a tutti coloro che già sono saliti a bordo!
a presto risentirci, MJ

Anonymous
(Login margotj2009)

25 GIUGNO...

No score for this post
June 4 2009, 10:11 PM 

ufficialmente decisa la data di apertura. 25 giugno. a presto, MJ

maudit
(no login)

non vedo l'ora!!!

No score for this post
June 13 2009, 7:43 PM 

sono cosi' curiosa!!!sono in attesa del grande giorno...non sono una scrittrice ma sono un'accanita lettrice di storie su b&a sono sempre alla ricerca ed ora il mio sogno di avere a portata di mano tutte le piu' belle storie si sta avverando!!!grazie!!grazie!!grazie!!!

MJ
(Login margotj2009)

ma prego! :)

No score for this post
June 15 2009, 12:07 PM 

Ciao Maudit!
ma prego, mi sembra il minimo... none sistono autori senza lettori :)
ti aspettiamo il 25, allora. nel frattempo, mi raccomando, fai girare la voce, qui si continua a raccogliere materiale. siamo oltre i 1000 titoli!

Current Topic - PROGETTO ARCHIVIO BTVS ATS
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna alla lista delle fanfiction  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement