| Sermon of MemoryJuly 2 2009 at 9:56 PM No score for this post | Buffy09 (no login) |
| Eccomi tornata con la traduzione di questa fantastica piccola ff di Trixie, mi spiace non poter più assillarvi con le mie traduzioni o pazze ff, ma ultimamente sono molto impegnata. Cmq non posso certo dire che il mio amore e la mia passione per questo telefilm o per le ff sia scomparso, anzi mi manca avere il tempo di sedermi davanti al pc a lasciare libero spazio alla mia fantasia, anche se a volte ancora ci riesco e infatti sto attualmente lavorando ad una nuova ff che spero che vedrà la luce un giorno non tanto lontano. Per il momento però posso permettermi solo questa traduzione, ma spero sia comunque un passo avanti. Mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, dato che questa è una delle mie ff preferite sebbene molto corta.
Volevo anche invitarvi ad unirvi a me al mondo di BuffyTube, che io ho scoperto di recente, ma forse alcune di voi già conoscono. Questo è il link della mia pagina personale dove potrete trovare alcuni video Bangel di mia creazione http://buffytube.ning.com/profile/Sonia368 ma il link generale del sito è questo http://buffytube.ning.com/
Come al solito mi scuso per i papiri che finisco inevitabilmente per scrivere ^_^ e vi auguro buona lettura.
Autore: Trixie
Disclaimer: I personaggi e i luoghi descritti non sono di mia proprietà, ma di JW, della WB e della UPN.
Rating: R
Timeline: The Gift
Sommario: Buffy ripensa al suo passato...mentre muore.
Pairing: B/A
"Compari al ballo e dopo sparisci nell'ozono. Per quanto ne so potevi anche essere partito"– Buffy "Graduation Day"
Ripenso al passato adesso mentre scivolo attraverso il bianco rumore e penso che se non avessimo avuto quella notte dopo il ballo, avrei anche potuto non superare tutto questo. Mi sarei chiusa in me stessa e avrei lasciato che la lucentezza del sole mi trascinasse in un mondo di tenebre. Ma abbiamo avuto quella notte...
Non che è stata bella. Non lo è stata e il pensiero di ciò che è successo ancora mi lascia senza respiro. Penso che mi ha aiutato a capire che era davvero finita.
Dopo aver ballato, lui si allontanò da me e io e mi si un suono dal profondo della mia gola, come un lamento... come un animale che piange quando muore. Sapevo che era finita, il nostro viaggio lungo il viale dei ricordi... il nostro ballo nostalgico dove fingevamo che niente era finito...noi. Lui era più forte di me e iniziò ad allontanarsi, ma io lo fermai con la mia mano.
"Poi accompagnarmi a casa?" gli ho chiesto a bassa voce, con spudoratezza, e lui sembrò quasi provare dolore, ma annuì e mi afferrò gentilmente l'avambraccio.
"Grazie" aggiunsi io, sperando che lui si sentisse in colpa. C'era stato un tempo quando non dovevo neanche chiederlo... lui mi avrebbe accompagnato a casa. Lo avrebbe semplicemente fatto. Ma adesso... dovevo chiedere. Dovevo ingoiare quei momenti per non lasciare che mi restassero tra i denti. Dovevo assaporarli... perché lui li avrebbe portati tutti via. Quando ci incamminammo nella notte, respirare profondamente e sentii l'odore di muschio e entrarmi nei polmoni.
"Allora cosa facciamo adesso?" gli chiesi sorridendo e lui mi lanciò una chiatta, ovviamente confuso.
“Ti accompagno a casa."
"Non essere il solito retrogrado, Angel” dissi con voce strozzata, cercando di comportarmi casualmente mentre sentivo il mondo al quale mi ero aggrappata così a lungo scivolare via. "Andiamo cacciare qualche vampiro. Oppure possiamo andare a prendere del gelato. Ubriacarci... essere ragazzi..."
Lui rise duramente. "Non sarò mai un ragazzo."
"Così ti piace ricordare a te stesso ogni due secondi” mormorai amaramente a bassa voce e lui si voltò verso di me con occhi furiosi.
"Non ti ho chiesto io di accompagnarti a casa stasera" mi fece notare con un'accuratezza devastante e io sentii il mio petto stringersi. Volevo urlargli contro oppure infilzarlo fino a che la sua camicia bianca non fosse rossa. Ma non lo feci. Ripensandoci vorrei averlo fatto. Qualcosa avrebbe contrassegnato quel momento. Ci trovavamo in un nuovo territorio. Non avrei mai compreso pienamente quanto fosse nuovo fino alla sera in cui lo trovai con Faith tra le braccia e lui mi diede uno schiaffo sul volto. Un livido si formò li... su quell'osso che la sua mano aveva avvelenato... e non è mai andato via. Ho sempre pensato che fosse sparito... ma non è mai successo.
"Immagino tu abbia ragione" sospirai stanca. "Ma volevo solo avere l'ultima notte. Un ultima felicità, sai... prima che tu lasci la città”
“E’ troppo difficile per me” disse lui secco e voltandosi altrove. Non voleva guardarmi. I miei occhi innocenti erano troppo per lui? “Non posso stare vicino a te. E’ più facile per me così”
Io rise e gli afferrai il braccio, sentii un lembo del mio vestito strapparsi con un rumore seccante, mentre lo facevo voltare e lo schiaffeggiavo il più forte che potevo. “Forse non voglio rendere le cose *facili* per te, fottuto bastardo! Forse non voglio che tu sia capace di scappare via come il codardo che sei...”
Lui cercò di allontanarmi e il suo volto era disperato. Ero solo una palla al piede per lui allora? Lo facevo affogare in un oceano in cui non sapeva nuotare? "Se cercando di fare la cosa giusta!" Mi urlò e la sua voce era così spaventosamente alta nella sua rabbia che tutto ciò che sentii fu un discorso senza senso. Con la vista annebbiata guardai l'uomo che ha lungo avevo pensato di sposare. Ero solita fare dei sogni con immagini vivide di un abito bianco e di piccoli bambini. Tutto era volato via adesso. Aveva preso la sua pistola, ne aveva baciato la punta e adesso sarebbe scomparso da quella città. Lontano da me.
"Conosco questa parte" mormorai facendo un passo indietro con gambe tremanti. "Se cercando di pensare con la tua testa e non con il cuore."
Lui mi guardò e la sua poca era una linea sul suo volto. Ricordo il modo in cui mi guardava allora... come un animale che sta per essere ucciso. Voleva andare da qualche altra parte e io non potevo fargliene una colpa. Io, con tutto il mio amore distruttivo, volevo solo che mi afferrasse e mi strappasse di dosso il vestito e mi facesse tremare e venire e urlare con respiri caldi e affannati. Ricordo di aver pensato che se mi fossi messa in ginocchio... mi avrebbe scopata di nuovo e fatta di nuovo sua? mi avrebbe portato lontano da tutte le bombe che stavano esplodendo nella mia testa... uno avrebbe smesso di dire che stava andando via e sarebbe rimasto... è rimasto per me così che non sarei morta? Sarebbe rimasto a coprirmi le spalle per tutto il tempo se glielo avessi chiesto?
No, non l'avrebbe fatto. Questo era chiaro. Angel fece alcuni passi indietro lontano da me e si voltò verso la luna. Brillava nei suoi occhi e lui appariva crudele e io lo volevo così tanto in quel momento che avrei fatto qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa per farlo rimanere. Mi sentivo patetica. Ma non mi fermò dal desiderare... desiderare che le cose fossero diverse. Desiderare di tornare a due anni prima quando stavamo ancora facendo i primi passi titubanti l'uno verso l'altra.
"Mi dispiace" mormorò lui e, oh Dio, la sua voce. La sua voce stupenda. Chiusi gli occhi e caddi in ginocchio, osservando lo sporco macchiare la stoffa costosa del vestito che avevo convinto mia madre a comparmi.
“So che lo sei. Ma è finite” dissi e sentii la brutalità di quella fine. La sentii e mi perfprò, ingoiai la bile che mi alla gola. Deglutii le urla isteriche mentre finalmente comprendevo...
Angel e io non esistevano più. Non importa cosa facessi, lui mi avrebbe lasciata e avrebbe lasciato noi e avrebbe lasciato questa fottuta città per pascoli più verdi, e non c'era una dannata cosa che potessi fare per fermarlo.
Mi alzai e mi ripulì. Lo guardai in volto e lui mi guardò colpevole e triste e terrorizzato e arrabbiato tutto in una volta poi mi sussurrò "Posso lo stesso accompagnarti a casa. Un ultima volta."
Io lo guardai e scossi la mia testa bionda, vedendolo osservare la luce nei miei capelli e la lucentezza della mia pelle. "No grazie. Devo abituarmi."
Mentre io mi allontanavo da lui, lui mi richiamò, riluttante, a bassa voce; "Abituarti a cosa?"
Io mi voltai, leggermente, e gli lanciai un sorriso amaro. "A stare da sola. Ciao Angel."
~~
Sono strane le cose che ricordi mentre muori. Mi sto tuffando in un mare bianco e blu infinito e fa male, e tutto quello a cui riesco a pensare è la notte in cui mi sono resa conto che ero da sola. Perché è sarei sempre stato da sola senza di lui.
Non importa se un Riley o un Parker incrocia il mio sguardo...nessuno avrebbe mai camminato di nuovo con me.
Io cammino da sola.
Mentre i miei occhi si chiudono lentamente per l'ultima volta, ringraziò in silenzio lui. Per avermi insegnato abbastanza per fare questo ultimo sacrificio. E per avermi spezzato il cuore abbastanza per renderlo più facile.
E facile lasciare questo mondo quando sei già morta.
Fine. |
| | Author | Reply | Buffy4ever (no login) | ....I'm Crying!='''(.....No score for this post | July 3 2009, 8:47 PM |
è stupenda!!Come al solito grazie per il lavoro che fai!sai forse ora posso davvero capirti...sto provando a tradurre una fanfic che mi piace molto,che però da quando il sito che la ospitava ha chiuso,ne ho trovato solo una parte tradotta,e sto cercando di farlo o cn l altra parte...penso che la conosci, si chiama la gabbia di seta...E' molto bella,ma sto ovviamente uscendo pazza cn alcuni periodi alquanto complessi!cmq spero di leggere prestyo qlks altro!cm al solito sarà ben accetto!;) a presto! |
| Buffy09 (no login) | Re: ....I'm Crying!='''(.....No score for this post | July 3 2009, 9:03 PM |
Si, conosco bene quella ff è stata una delle prime che ho letto in inglese e mi è sempre rimasta nel cuore...in bocca al lupo per la traduzione allora ^_^ e se hai problemi chiedi pure sarò lieta di aiutarti |
| buffy4ever (no login) | grazie!^^No score for this post | July 3 2009, 10:29 PM |
se proprio ci sarà qualke pezzo incomprensibile ti chiederò aiuto!;)...Ovviamnte la sto traducendo da dove manca,le prime parti le ho trova te qui: http://xoomer.virgilio.it/francybtvs/fanfictionsstraniere.htm ma nn è tutta cm ti ho già detto e vorrei finirla...magari poi la metto anke qui!=)....grazie a presto |
| maudit (no login) | stupenda!!!No score for this post | July 26 2009, 6:15 PM |
ciaooooooo eccomi qui a commmentare questa storia nell'attesa di un ritorno di una tua storia dalle idde folli!!!non avevo letto questa e sono rimasta colpita dall'intensita' di questo piccolo capolavoro grazie a te per la traduzione e per avercela segnalata fra le tante!!!
un bacione madda | |
| | Current Topic - Sermon of Memory |
| |
|
|