<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  

Il giallo della luna

March 21 2002 at 11:07 PM
Bed, la lunatica 

Non sto parlando del colore e neanche di un poliziesco a puntate: è tempo di semina e un assillo terribile non mi fa dormire la notte:
ma quando accidenti è "buona" la luna?
Ogni persona da me interrogata sull'argomento mi da una sentenza diversa, escludento gli scettici come mio padre (totti ciavedi!)e dato per certo che la luna nuova (quella nera sul calendario) non è propizia .... rimane il grande problema: per quanto tempo ha il potere di influire negativamente sulle semine?
Carlo , un amico di mio padre dice 1 settimana.La Florinda, un'amica di mia madre dice che è buona il mercoledì dopo la luna nuova( sembra una suggestiva formula esoterica ma se la luna nuova fa di martedi cosa faccio aspetto solo un giorno?).La moglie diVespacantù dice di aspettare 15 giorni. La mia vicina di casa semina solo alla luna piena sucessiva.... aiuto!!!!!
Una lunatica come me non può prendere le fasi lunari così alla leggera, sarebbe come cancellare l'ancestrale memoria di qualche cromosoma del ceppo primitivo.E poi , mi do tante arie da strega e non so neanche distinguere le maree celesti...
qualcuno ne sa di piu?

Respond to this message   
AuthorReply

Ma che luna e luna

March 22 2002, 10:10 AM 

Ma cara bed,che mi combini te e le tue lune piene vuote,nere o bianche, La luna è sempre stato un fatto mistico.
Il gianGE per aver imbottigliato una partita di uva nella luna sbagliata è riuscito a tirat fuori più di 200 litri di aceto di vino, beh! ci è durato per più di dieci anni anche regalandolo!!!!
La luna è fatale se nn la si conosce e la si osserva come un saggio per ore ed ore aspettando una risposta cercando di scrutare l'impossibile nn si capeirà mai!
La soluzione quindi è quella di maditare....su bed medita......medita......e medita!!!
Comunque se vuoi saperne di più leggi un bel libro sull'astrologia e se puoi un giorno o l'altro vai in un osservatorio.
Matte
"I Genovesi" Vespeinmovimento

Respond to this message   
BED LA PERMALOSA

autocritica

March 22 2002, 12:40 PM 

cosa ci vado a fare ad un osservatorio? a guardare se la luna mi fa l'occhiolino per dirmi ok è il momento giusto? e non mi risulta neanche che la luna sia presente negli oroscopi (forse in quelli dei rapanelli...)
e poi cos'è sto tono da sapiente della montagna? lo sai o no te QUANDO ?
e prima di fare osservazioni grammaticali sulla punteggiatura fai un pò di autocritica e valuta se non sia il caso di fare un complimento invece di una critica.
......
ecco vedi.... adesso anche io ho fatto come te e invece di ringraziarti della visita ti ho aggredito...
mi ha fatto piacere ritrovarti qua, polemicome, e salutami quel povero padre che ti sopporta da quando sei nato.

Respond to this message   
cele67

Re: autocritica

March 22 2002, 1:12 PM 

ma scusa bed, il matte ti viene a trovare e tu lo tratti cosi???
dai su fa la brava, se no qui tra un po' scriverai da sola! eh eh eh
e poi ha ragione scrivono tutti poesie qua ma la punteggiatura?!?!?
uhe' e' una cosa essenziale, importante...come si fa aleggere le poesia senza i punti e le virgole, prova a leggere le poesie di quelli che ti scroivono....scoothacker, dreamkeeper.....solo tu puoi stare dietro a certi storditi....
sai che il nuovo forum mi piace un sacco?
quando ci metterai un po' lo sfondo celeste, magari il 18 aprile che e' il mio compleanno lo farai in mio onore????
una strizzatina d'occhio

cele67

Respond to this message   

Cara bed!

March 22 2002, 4:13 PM 

Cara bed, lo sai che senza di te non vivrei, il fatto è che come dice il cele non è la prima volta che entro in questo forum e mi ritrovo a leggere poesie del genere.
Abbi pazienza ma tutto questo deve avere un limite volevo solo puntualizzarlo!!!
Poi per quanto riguarda la Luna era una critica puramente scherzosa che nn voleva offendere nessuno.
La mia persona è come sempre ai tuoi servigi!
Matteo
"I Genovesi" Vespeinmovimento

Respond to this message   
ILGRANDERED

MA PIANTALA

March 22 2002, 9:01 PM 

10 ANNI ? SONO DIECI ANNI KE PENSI DI BERE VINO ED INVECE GIANGE TI FA BERE L'ACETO...AHAHAHAHAHHA ADESSO KAPISKO TUTTO !!!!!!

Respond to this message   

AHAAAAAHHAHAHAAAAAAAAAA

March 27 2002, 1:56 PM 

Cazzo, ho i lacrimoni agli occhi !!!!!
Grande Red, non ti smentisci mai, poche parole ma tante frecce !!!
ahhahahahahahahaha

Respond to this message   

Frecce

March 28 2002, 4:21 PM 

Approposito di frecce;
Ormai la sua vespa le frecce nn le ha più.....attendo inpaziente l'uscita del mostro in fabbricazione alla olocco S.n.c.
Beh! avro bevuto anke dell'aceto si vede che mi ha fatto crescere bene perke adesso la mia vespa fa le fiammate dalla marmitta da quanto va!!! Vedremo ad albisola se c'è qualche garetta!!!

Respond to this message   
Current Topic - Il giallo della luna
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2010 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement