<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  

Le lasagne, il pesto, le donne, l'Emilia...

May 3 2002 at 9:47 AM
Puntina 

E la mia pubblica ammenda!!!

Il mio orgoglio emiliano ieri sera è stato messo a durissima prova:
per cominciare ho dovuto ammettere di fronte ad una cuoca sublime quale è la Bed la mia totale ignoranza di donna emiliana in fatto di besciamella, sfoglia, cucina tradizionale ecc...ecc...
Ma fosse solo questo...

No, lei mi ha proposto di cucinare insieme le lasagne al pesto alla Jo3, e io spavalda ho accettato!
Ero sicura che poi oggi avrei potuto scrivere a tutti voi che solo le vere lasagne emiliane, quelle col ragù, sono degne di chiamarsi tali...

E invece no!
Eccomi qui, su un forum tutto emiliano, a fare i miei pubblici e soffertissimi complimenti all'abilità culinaria di Jo3, e a queste strane lasagne al pesto, di cui non so la provenienza e la storia...
ma so che sono fenomenali!
Uno dei piatti più buoni che io abbia mai assaggiato...

Ora, è vero che la cuoca era la Bed, per cui anche una semplice bistecca sarebbe sembrata il cibo degli Dei (sto cercando qualsiasi giustificazione possibile che possa anche solo vagamente lenire il dolore e la sofferenza del mio orgoglio emiliano...), però devo proprio ammetterlo...
Insomma, senza più giri di parole:

Jo3, le tue lasagne al pesto sono una meraviglia per il palato!
Ehm, non è che magari avresti una qualche altra ricettina nel cassetto...
così per sbaglio!
poi se non vuoi mandarla a me per dispetto, puoi sempre farla avere alla Bed, che poi io la passo a trovare e me la godo cmq... eheheheheheh....

Baci Baci e complimenti!
Sigh, sigh, sto cercando di ricucire una ferita difficilmente sanabile!
Puntina...

Respond to this message   
AuthorReply
Jo3

Re: Le lasagne, il pesto, le donne, l'Emilia...

May 3 2002, 5:59 PM 

Nessun problema : pubblichero volentieri qualche altra ricetta

Credo cmq che l'aroma e il sapore derivino dall'unione del grasso aromatizzato del pesto con il grasso di origine animale della panna della besciamella.

Non saprei dirti come mai e cosi gustoso : molto probabilmente e un piatto ricco di proteine, quindi le nostre papille lo percepiscono come saporito.

P.S : non e detto che la besciamella unita al pesto possa essere utilizzata anche per altri scopi, quali ad es. il condimento della pasta.

Respond to this message   
Current Topic - Le lasagne, il pesto, le donne, l'Emilia...
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement