<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  

Il sesso delle stelle

November 21 2002 at 6:17 PM
BED 

Un nostro amico ha chiamato suo figlio Ariel perchè, ci ha spiegato è il nome di una stella. Per chi ha piu di 10 anni è il nome di un detersivo, per chi ne ha meno è il nome della sirentta, quindi di una femmina.
Evidentemente per il mio amico le stelle non hanno sesso.
E le vespe ce l'hanno?
Se Sara hai deciso di chiamare la sua vespa Agrado non sarà stato per caso, per me comunque Agrado è un nome da maschio e le vespe sono femmine.
E, sempre per me , quello che ha messo a terra Agrado è la somatizzazione di una crisi di identità sessuale.
Perchè tu non la chiami Ariel e il mio amico chiama suo figlio Agrado?
Tutto mi sembrerebbe più normale ecco.

Respond to this message   
AuthorReply

il sesso dei folletti

November 21 2002, 11:49 PM 

dolcissima Bedda!
C'è di peggio.
Conosco bambine che si chiamano Gaia Alice, cioè acciuga felice.
Alice è un nome che mi fa sognare, radio Alice, Alice in Wonderland, ma se accostato a Gaia mi fa venire in mente il mercato rionale e i barili di acciughe sotto sale.
Crisi di identità sessuale, scrivi.
Io ho prenotato un aereo per Casablanca, così risolvo il problema della torta al cioccolato, ora mi informo se ci sono due posti, perché anche Agrado mi sembra di capire..
La normalità sotto accusa, quindi.
Agrado è una delle protagoniste del film di Almodovar “Tutto su mia madre”.
Agrado è una Vespa, che viene chiamata sia il Primavera che la Primavera.
L’Agrado del film è un travestito con tanto, tanto senso dell’umorismo e un cuore generosissimo, un po’ superficiale e ingenua .
Agrado è il suo nome d’arte, e lo spiega così, aprendo un mondo tutto da scoprire:
(sto cercando il libro con la sceneggiatura, ma mi sa che l’ho lasciato a Catania alla mia mamma on line..) “lo sapete perché ho scelto di chiamarmi Agrado?” Perché per tutta la vita ho cercato di rendere gradevole la vita agli altri”
Frase che può essere intesa in vari modi, a seconda dell’angolazione da cui si guarda chi lo dice.
Io l’ho vista come una Persona e mi è sembrata un’affermazione coraggiosissima.
Per questo ho una Vespa che si chiama così.
Vorrei essere all’altezza di quel nome, vorrei che la Vespa lo fosse.
Un nome non può però da solo decidere la personalità di chi lo porta, soprattutto se scelto
prima di conoscere il destinatario. Se va bene ci sono soprannomi adeguati.
Quindi tranquillizzati: Ariel non avrà la faccia di un detersivo, se ha la fortuna di non essere messo in lavatrice da qualche famigliare distratto o baby sitter particolarmente vivace, né di un personaggio di un cartone animato, così come era prevedibile che Agrado non avrebbe potuto cambiare il carattere solo per il nome scelto da altri.
I nomi si sa, danno soddisfazione prevalentemente a chi li decide, così troviamo acciughe felici, ho conosciuto anche un (un, quindi maschio) Felicità e chissà che altro ci riserva l’anagrafe.
Però ci sono nomi che ci riportano a desideri, come certi tram.
Ho visto cani rispondere scodinzolanti ad appellativi tipo “lardo!”, oppure (il mio) “Laden”(da Bin Laden, perché mi fa attentati..lo so che è pesante scherzare su certe cose).
Crisi o no d’identità, Agrado è Agrado. E non augurerei ad un bambino il nome di un travestito, se fosse possibile gli farei vedere il film e poi gli chiederei se è d’accordo. Come non metterei mai a un bambino il nome di qualche santo, quelli sono finiti tutti male. Quindi non mi resta che scegliere nomi di minerali, di composti chimici e altre amenità (Benzene! TNT! Dolomite! Quarzo!)...
Per la Vespa idem. Forse mi sta dicendo che è d’accordo col nome e per farmi piacere non parte.
Perché tutte le derapate che faccio sulle foglie bagnate con la VespaTeresa a 50 all’ora, sarebbero pericolose a 80.
E mi sta regalando l’opportunità di studiare com’è fatta una Vespa dentro…ma questo lo spiego in un altro post (sperando che nel frattempo non sia diventata Frankenstein)!

Sara

Respond to this message   
VespaTeresa

Re: il sesso dei folletti

November 22 2002, 12:10 AM 

PS non trovo la funzione, il tasto o come si chiama "edita"!!!
non riesco a registrarmi!

Respond to this message   
Jo3

Vai qui...

November 27 2002, 5:40 PM 

http://www.network54.com/Help/?topic=Getting%20Started:Signup

Registrati poi accedi al forum, cliccando sulla scritta "You are not Logged In" nella videata ove si compone il messaggio da postare.

Come per magia avrai a disposizione tutti i comandi.

Respond to this message   
Bed, la padrona

Hei

November 27 2002, 6:55 PM 

..i comandi di cosa?

Respond to this message   
Jo3

I comandi di....

November 27 2002, 11:13 PM 

Edit Message Delete Message Respond to this message

Respond to this message   
Current Topic - Il sesso delle stelle
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement