<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  

Tulipani ( e pane)

February 7 2003 at 9:59 PM
BED della primavera 

oggi è primavera !
i calendari, come gli orologi sono una bugia in cui tutti accettano di credere, una rassicurante convenzione .
come è possibile che siano tutti uguali i minuti se ce ne sono alcuni che durano anni e se ci sono giorni più brevi di un battito di ciglia.
dicono che la primavera inizia il 21 marzo ma per me la primavera è stata oggi 7 febbraio
il sole sinceramente caldo
l'aria fresca come le guance di una bambina
e quello strano odore di cose che stanno per succedere

oggi quindi ho piantato i tulipani che mi ricordano uno dei film che mi ha fatto piangere di più.
Prima però ho dovuto spiumare il prato: togliere cioè le piume di gallina che lo ricoprivano. è strano lo so ma c'è una spiegazione a tutto a questo mondo e l'argomento merita un post per conto suo.(le mille e una notte mi fanno un baffo a me)
i 30 tulipani giganti veramente olandesi li avevo acquistati in pieno inverno per nostalgia dell'estate da un vero ragazzo olandese.(carino pure)
insieme ai bulbi avevo acquistato una speranza di fioritura, un embrione di colore, una promessa di profumo.
chi non se la sente di rischiare o chi teme una disillusione compra una pianta già pronta alla fioritura , io ci credo ogni anno a quella magia e compro decine di buste di sementi che spargo speranzosa in giro

Tulipani dunque perchè mi piace il loro stile minimalista : essenziali nella forma e senza troppi fronzoli nei petali:poche foglie, ben slanciate, pochi petali, ben definiti nel contorno e nel colore.profumo discreto.
ma soprattutto mi piacciono perchè hanno fretta di fiorire e di confondere i calendari.
e a proposito di fretta domani andrò a vedere se sono spuntati.

Respond to this message   
AuthorReply
RED

NONE

February 10 2003, 1:40 PM 

GLI OLANDESI SE LI FUMANO I TULIPANI.....FAI ATTENZIONE ......

Respond to this message   

Romantico

February 11 2003, 9:51 PM 

Certo che il Red ha la poesia nelle vene, peccato per l'arterioscleorsi .....
Ciao sognatrice, che l'agriturismo sia con te

Respond to this message   

Primavera??????

February 11 2003, 11:58 PM 

Belin!!!!!Altro che Primavera, quassù oggi c'erano ben -6° alle 8!!!!!!!!Se questa è la Primavera mi sparo nei......Stasera Belva con copertina tattica onde evitare il bloccaggio mattutino dell'acceleratore...

Respond to this message   

Siberia

February 12 2003, 8:43 AM 

Ma se tu sei esiliato in Siberia mica è colpa nostra.
Quando tornerai tra gli umani ti accorgerai che quì va un po meglio.

Respond to this message   
Current Topic - Tulipani ( e pane)
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna alla pagina principale  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement