Odore di primavera.
Profumi di nuovo si frammischiano all'odore dei tubi di scarico della citta'.
Stasera e' una serata atipica : troppo caldo, troppo : do un colpo secco alla pedivella d'accensione : il 125 si mette in modo borbottando irregolarmente, per poi aggiustarsi su giusti regimi.
Giro la Vespa, mi incanalo nel traffico.
Un ET4 mi sorpassa sulla sinistra : un casco bianco, e al di sotto una cascata di capelli biondo rossicci.
"Stai calmo : non ti vorrai mettere a gareggiare con una donna : inoltre ha piu di 12 CV, mentre tu con la marmitta che ti ritrovi, a malapena arrivi a 6".
"Silenzio : si vive sul momento, e non sulle statistiche : chi non l'ha fatto, e gia morto da tempo"
Do gas, repentinamente :l'ET4 mi sopravvanza di parecchio : ma e' una donna, e oltre i 60 non va.
Un Burgman mi intralcia la strada :
"levati, ho fretta."
Mi destreggio tra il traffico : il solito giochetto : Il burgman guadagna in velocita', io lo frego nelle manovre : ma e' poco furbo, e arrivato al semaforo si pianta in mezzo a 2 macchine.
"Adios amigo" : destreggio sulla destra, e mi infilo lesto nello spazio angusto tra un Tir e una Mercedes SUV.
Me la gioco in tirata, ma il Burgman mi supera.
PAzienza : poco posso contro i fanalini rossi del burgman che si allontanano sempre piu.
Altro ingorgo : stavolta il burgman si e' dovuto bloccare : io sono in 4, a velocita' di crociera : mentre accelera, gli piombo addosso, e lo supero senza problemi.
Un Bus, un enorme muro invalicabile con tanto cartelloni pubblicitari annessi mi si para davanti :
Indecisioni, pochi passaggi.
Me lo lavoro sui fianchi, e sulla sinistra : Auff, e fatta!
Un altro frullone avanti a me, mi supera in potenza, ma poi rimane indeciso a 10 metri dal paraurti posteriore di una Micra che viaggia a 50 km/h.
"L'indecisione e' la morte dei lenti"
Lo supero sulla destra, poi mi tuffo sulla sinistra, mentre il due ruote rimane imbambolato, quasi ipnotizzato dai fanalini rossi della Micra.
Adios : 14 CV,non servono ad un cazz.
Giungo sul viale che porta a casa, spezzo altre due auto un po troppo invadenti, poi mi fermo.
Silenzio : rumori di motore che ticchetta : in lontananza, la citta' si siede a tavola. |