Mirca? hai visto il mio cellulare?
-No bella..
(adoro sentirmi chiamare così)
-non c’è sotto la finestra?
(nel bunker blindato della mia cucina è l’unico punto in cui arriva il segnale)
-non lo metto più lì…
(sotto la finestra c’è un lavandino e più di una volta qualche maledetto Troll ha aperto il rubinetto annegando 3 cellulari e io non sono micca tonta che ci metto il quarto)
-sopra il micronde?
-no
sotto i sedili della macchina?
-già guardato…
Vado a vedere anche sulla lavatrice, sulla vasca e vicino al ferro da stiro. (tutti posti pericolosi lo sò). Macchè…niente. Troll dispettosi.
Aspetterò che salti fuori e vado a fare qualcos’altro, perchè come dice il maestro Jerome in “3 uomini in barca” : quando vuoi che l’acqua del tè bolla, devi dimenticare di averla messa sul fuoco e soprattutto devi pensare che in quel momento non hai voglia di tè.
E poi io ho una fiducia cieca negli Gnomi che vivono in casa mia e rimediano puntualmente ai dispetti di quegli antipatici facendomi ritrovare l’orecchino perduto, il calzino mancante o il libro introvabile.Una volta hanno anche aggiustato il computer !
Penso che ci usino queste meravigliose gentilezze per via di quei pezzi di merendine che le bimbe lasciano in giro nei posti più impensati e per quell’amorevole disordine che regna costante in casa nostra e permette loro di nascondersi agevolmente: come può sopravvivere un timidissimo gnomo in una casa perfettamente in ordine?
Dunque per distrarmi e piena di fiducia nel loro incondizionato affetto, continuo i miei lavori in cucina. Il display dell’abbattitore segna -22: i tortelloni sono più che congelati, li metterò nei sacchetti del freezer.Gran macchina l’abbattitore di temperatura:in pochi minuti congela un tortellone bollente ! Tolgo il primo vassoio e rimango pietrificata, anzi meglio raggelata. Qualche secondo di freddo silenzio mentre il cervello elabora quello che i miei occhi stanno vedendo: il mio cellulare, completo di caricabatterie giace là dentro coperto da un velo di brina.
Noooooo !
Troll 1- Gnomi 0, anzi -22 !
Delicatamente lo smonto e lo stendo su un telo a scongelarsi a temperatura ambiente e me ne vado in casa furibonda ma quasi sollevata per avere qualcuno ,che non sono io e la mia distrazione, con cui prendermela.
Torno dopo un’ora abbondante di ansia.Lo rimonto piano: si accende. Pin? accettato. Massì dai funziona ancora.
Per un soffio anche stavolta la partita si è chiusa in parità.
ecco perchè tengo sempre in ordine, per stanare quei maledetti troll!
la mia casa è in ordine, luccica, ci si specchia perfino sotto ai mobili, dietro alla stampante e alla sua piccola foresta di cavi e cavetti. dove si possono ancora nascondere quei piccoli nanerottoli bastardi?
perchè ci sono, eh? ah si, in casa ce li devo avere anch'io, per forza. sennò chi vuoi che sia che mi ha messo la tovaglia in frigo? e il formaggio sulla libreria (per due giorni)? e il telefonino in lavatrice? e chi mi ha fatto uscire di casa una mattina tutto vestito da andare a lavorare ma con le ciabatte di plastica? eh?
non sarò mica io? impossibile!
secondo te, posso lasciare la fiamme del fornello accesa tutto il giorno? vuoi che non me ne accorga? vuoi che non mi accorga che ho lasciato la finestra aperta tutto il giorno che poi è piovuto in casa? secondo te, vuoi che non mi ricordo dove ho parcheggiato la macchina ieri?
o mi spieghi dove si nascondono 'sti troll o sennò vengo lì, butto giù i sedili della macchina e mi presti quattordici quindici gnomi da drizzare un po' la faccenda e pareggiare un po' il conto, che io in casa mia sto perdendo a tavolino...
Gran bel nick hai scelto, tesoro. Mi ricorda un libro letto anni fà. Era la storia di una razza di dinosauri evoluti che per sopravvivere di nascosto tra noi umani si metteva delle guaine di silicone per nascondere la loro vera natura di rettili. squame, code e artigli solo qualche volta sfuggivano e per chi le vedeva voleva dire morte certa. Il segreto della loro esistenza doveva rimanere tale a tutti i costi.Il protagonista era un tirannosaurus e faceva l'investigatore privato e lavorando su un caso si innamora credendo lei umana ma poi sul più bello scopre che è una allosaura.Credo che ci sia stato anche il lieto fine ma non me lo ricordo.
Quanta fantasia eh nei libri?
comunque smetti subito di tenere pulito in casa e vedrai che i tuoi problemi si risolveranno da soli e poi merendine, ci vogliono delle merendine al cioccolato sparse qua e là, soprattutto sotto il divano.
non l'ho scelto io il nick, tesoro, l'ha fatto il computer, molto più intelligente di me..
ma non più bello, o più bravo a tagliarsi le basette, o a fare così col naso, vedi? vedi? il computer non è capace.
quindi ho vinto, indubbiamente.
oggi sono in vena di stanare i troll
vado ad arrostire dei peperoni
essendo la prima volta ho già avvertito i vigili di ignorare i falsi allarmi che vengono da questa zona.
se non mi faccio più vivo voglio essere messo sotto l'ombra di un bel fior
e tutte le genti che passeranno mi diranno "veh, come fa a fare così col naso?"
uffa..ancora con ste paranoie da vita virtuale.... il computer è una macchina che fa quello che vuoi tu . Sei tu che schiacci i tastini e scrivi le cose non lui(a me non sempre mi obbedisce perchè sono troppo buona ma tu sai come farti valere, opperdindirindina, siamo uomini o ingenieri?)
Ha ha ha ha ha, hi hi hi hi, hu hu hu hu........Oi oi oi oi.....basta basta per favore, mi fan male i reni!!!!!Non ci posso creeeeeeedeeeere hai congelato lo squillofono!!!!!
Bed, you are out like a terrace.
Con amore Cattivik.
P.S.Mi raccomando, non rispondere agli SMS che ti mando.