sai mamma che oggi è stato bellissimo al corso di musica?
-davvero? perchè?
-oggi siamo andati nella sede nuova: è grandissima e bellissima…
-e cosa hai imparato oggi?
-il si bemolle acuto…
-oh..
-guarda mamma che si và di là per andare a casa..
-guarda chelo so Bibi per dove si và, ci fermiamo in attimo in edicola, la Franci mi ha chiesto una bustina di pokemon…
-che bello così io prendo i cuccioli cercamici..ma la Franci lo sa che gliela prendi anche se la pagella….
- non per certo, le ho detto forse…
- sei troppo buona mamma…
-Eh? cosa vuoi dire ?
-che sei troppo buona ma continua così, non cambiare mai !
Dunque:
1)Presumo che Bibi non t'abbia mai assaggiata, quindi non intendeva che hai un buon gusto.
2)Ha detto che sei buona, non bona, quindi non intendeva dirti che sei una bella donna (anche perché bona lo dice un uomo, detto da una bimba alla propria madre indica chiaramente che g'hè quel che toca).
3)Opterei per una versione di questo tipo.Sei di animo troppo buono, Franci non ha preso bei voti a scuola ma tu le compri cmq le figurine.Quand'ero bimbo ricevevo un premio solo se me l'ero meritato, non comunque andassero le cose, per questo motivo Bibi ti vede troppo buona.
Cattivik.
Ummmmmmm, Vespa sfatta contro uno sveglio che chiacchierava con la moglie mentre faceva inversione a U a parte, discretamente bene grazie.Tu piuttosto, che mi racconti troll dispettosi e galline sonnolente a parte :-D??