forse perchè della fatal quiete tu sei l'imago, a me sempre cara vieni (o roma d'agosto)
brulicante di fusti "panzaccannottierati", calda, vuota, silente. (è concessa la vena poetica tardo romantica, qui?) Poche macchine, modificate, per strada, parcheggi, carabinieri e turisti, d'oltralpe o d'oltreoceano.
CHe fai ad agosto a roma? Inevitabilmente dormi, esci con un amico per volta, leggi, si pure, respiri un'aria rarefatta, sei portato a pensare (mah).
Specie dopo un viaggio di formazione, tra bosch, palazzi papali provenzali, storte colonne gaudiane, con un libro di saramago, persino si, che ho avuto il gusto e lo zelo di finire a lisbona.
sono pressato, però, dal peso della minerva che m'aspetta al varco (minacciosa)... l'interrogativo di fine agosto è: dove andrò all'università?
mannaggia agli ingnavi, mannaggia...
------ pirulini magnetici argentati e rotanti -----
No score for this post
August 23 2002, 5:45 PM
.
ehhhh, ma dico!
basta che il giovane traduttore grecista alienato col weekend libero si ritrovi nell'argentato magnetico e rotante mondo dei maturi, che subito acquisisce quel modus pirulandi tipico dell'intellettuale colto e un po' snob nonchè filogiacobino e sindacalista che va tanto di moda nei salotti "bene" delle sagre capitoline, falciando con spietata naturalezza un luogo litoralico che tanto ha contribuito alla formazione del vulgus romano e dintornico !!
Ma insomma, cos'ha la Costa del Sol che OstiaBeach dovrebbe invidiare?
Certo non è frequentata dagli idoli delle nuove generazioni;
forse non troveremo, aggirandoci tra le auree sabbie lidiche, tra granchi parlanti e paguri coi baffi, le impronte di un max gazzè o i resti del bivacco dei backstreet boys;
è plausibile concordare sul fatto che, fluttuando leggiadri tra le trasparenti acque, tra lucci fluorescenti e calamari a tre teste, non sarà molto probabile imbattersi nel bikini slacciato di una brinni spiars, o nella macchia untuosa di olio solare lasciata da valeria rossi;
ma....
quanti amori sono sbocciati al tramonto sotto quei romantici ombrelloni?
quanti gelati hanno reso felici i bimbi di chi, travolto dalla crisi economica e dai problemi internazionali, non si è potuto permettere un viaggio nelle esotiche isole del pacifico?
Dunque, perchè attaccare con tale fervore dialettico un luogo che tanto ha fatto sognare la gens eneica?
perchè rendersi in tal modo complici della fenditura sociale che già grava impietosa sul cittadume santo, poeta e navigatore?
Il giovane grecista, al varco del severo sguardo Minervico, rifletter dovrà su cosa il buon Ugo avrebbe pensato di tutto ciò.
PErchè il sistema Muffe si batterà sempre per un mondo migliore in cui vengano rivalutate le bellezze incomprese del mondo e volendo anche dell'asteroide che nel 2019 pare debba finalmente spazzolarci via da questa palla 'nfame.
Ehm la chiusura è volutamente molto rock con accenni wave e punkettoni, per non tradire lo spirito originario, si capisce.
27 giorni d'interrail (vaiin interraiil) hanno fatto si che dimenticassi la fervida e turnubilante oltre che ideologicamente disarmante vena dialettica postatomica di Vashna la muffa.
Inoltre non sapevo che il WebMasta fosse il sindaco di Ostia, il Mario-Silla della spiaggia cioccolato-catrame del PhaberBeach!
(che roba)
e si, perchè L'interrail (specie Due zone, ebbè), è anch'esso turnubilante e postatomico: concilia l'amnesia, dovuta a fatica, e stimola il tardoramnticismo dei tramonti passati alla madrid egizia; sotto le mura, nere, di toledo; tra le guglie e gli inquieti soldati romani di barcellona; o sotto il castello, la rovina di una Lisbona devastata dalla Provvidenza. (ebbè)
Ora, poi, per la gioia del MrNap statista fornirò qui di seguito un chiaro schema delle mie scelte universitarie: negativo positivo
roba scentifica *******\
roba numerica *****\
roba chimica ****\
roba ingegnera *********\
scienze politiche \****
filosofia \***
economia \*
lettere \**
se mentissi, dicendo di aver compreso il senso dello schema, mentirei, ridondando il cosmo di insopportabile ripetitività(itività)(ività)(ità)
eggià
d'altra parte mentirei anche se dicessi che sono stato ad Ostiabeach almeno una volta in vita mia, ma essendo il concetto di vita fastidiosamente ampliabile e suscettibile a dispersioni vaghe e tortuose, eviterò di appesantire il mio postatomico (ehm?) eloquio con accidenze causali inappropriate.
<< e insomma >>
e insomma doppia zona di convenienza, mi pare di capire (ho fatto un corso di acume per corrispondenza)
in quanto leggo spagna y portugal ma niente che possa ricondurre ai lievi pendii bretoni o alle imponenti costruzioni in cioccolato fiammingo o alle lucenti visioni da bicicletta canapense...
tant'è,la gioventù t'arride col suo carico di bellesperanze e grandiambizioni, avrai modo di rifarti, mentre noi si inizia a sentire gli ammacchi del girovagar pedestri e zainettuti per l'europa consolare.
Una bella casetta in riviera, con barbeque, orticello e giornali sportivi ogni mattina, è questo ciò che ambiamo in questa fase discendente dell'esistenza.
eh si.
ps-qualsiasi facoltà tu decida di fare, falla il più possibile lontano da La Sapienza.... perchè? beh....
perchè ogni 23 esami, per 23 giorni, LUI MANGIA !
ahem
sbagli, io non sono mica un DROGATO! eh!
lo sai che la cannabis brucia il cervello, i boschi, aumenta il tasso di ozono nell'atmosfera e l'incidenza di separazioni pre-matrimoniali?
inoltre fa diventare impotenti ed è fatta col grasso dei topi morti.
ps:per "LUI CHI" dai uno sguardo al subject del post precedente...MA ALLORA NON LI LEGGETE I MIEI SPLENDIDI TOPIC!!! mestizia!
"per risolvere il problema della fame nel mondo,
bisogna fare un piano contro la fame nel mondo" !!!!
silvio berlusconi
Premetto innanzitutto nella piena coscienza della mia persona inauditamente restia a perdere centimentri e centimetri della propria sanità mentale che non ho letto una Arch argel Staff of resurrection di quello che avete scritto prima, ho semplicemento letto Ologn e Mr Naplz e ho replauato.
Cari vecchi compagni di sventure, mi sono finalmente deciso a riaprire icq dopo anni e così, niente ho beccato Vashna, non ho voglia di scrivere, sarò ermetico, vi voglio bene, ciao vecchi.
e si...
queste son le cose che fanno bene all'ordinamento democratico!
un Panedon natalizio... ci rende buoni e ci ricorda un pò...
peccato che il mio sito è down da anni dopo che si è incendiato il server centrale, c'era scritta una frase di DIckens, da qualche parte... qualcosa tipo:
"che bel modo d'allungar la nostra vita rubando alla notte l'ora più lieta"
non dico che Bnet fosse un altro mondo, ma, che dire, eravamo tutti come raddoppiati con icq, clans, cazzate ed RpGs...
saluto allora il buon Bane!
(anch'io son stato più che ermetico, direi surrealista)
se tu sei il grande abbero, noi siamo la piccola asha.
No score for this post
December 5 2002, 11:18 PM
non so se ti sei accorto che ti ha dato del "vecchio"
cioè, dico: non lo so proprio.
(..)
ps:erano proprio dei cazzo di bei tempi quelli: la sera
fino alle 2 a discernere sullo scibile noto e non,
quando le occhiaie il giorno dopo ti facevano sembrare
bello e dannato, e non vecchio e depresso.
ebbene ankavvoi:
tante care e cose tante assaje
un bel bottodanno col capo, e tantoo freejazz
sodomorrizzato (figurativly, of course) per
gomorrizzare (altrettantly,obiuovsly) chi male ci vuole
perkè di ggente costipata ce n'è veramente un sacco.
E tra l'altro non sono più (emotivamente) capace
di aprire un nuovo post, tanto è il disagio che
l'incipiente ventiquattrennio m'arravoglia fetido
e purulento come le tante belle cose che accadono per
le strade De Roma (tm) in questo anfame tugurio temporal-liberl-natalized che ha un suo degno epigono
epistofonico nella conclusione arcanicizzata
dell'odierno, splendido, giorno, tapparella rotta e
schermo giallo a parte.