| Davvero notevoli i 2 capitoli sulla fillosofiaAugust 30 2002 at 12:20 AM | Francesco (no login) |
| Fin dal liceo di filosofia non ho mai capito niente credevo che fosse una disciplina per pazzi cervellotici che discutevano di chissā cosa, comunque di qualcosa di inarrivabile per me.
Invece leggendo i capitoli di filosofia sul segreto dell'universo, ho capito quasi tutto! Davvero notevole. Si tratta di un bignami di un bignami, ma abbastanza completo, credo, e sicuramente chiaro.
Per quanto riguarda la divulgazione sulla fisica, avevo giā apprezzato le parti di ipotesi sulla realtā, e vedo che nel secondo capitolo del segr. viene riproposta tutta la storia, anche questa bignamizzata, per cosė dire. Buono anche questo, ma c'ero giā abituato dal libro precedente. Invece ora sono rimasto colpito dai capitoli sulla filosofia. Il resto l'ho letto velocemente, anche perchč sapevo giā dove voleva arrivare... ma c'č qualcosa di nuovo anche in questi capitoli della seconda parte del libro.
Ciao ciao |
| | Author | Reply | Riccardo (no login) | Liceo di filosofia?! | September 3 2002, 7:35 PM |
Hai scritto: "Fin dal liceo di filosofia non ho mai capito niente credevo che fosse una disciplina per pazzi cervellotici..."
Evidentemente volevi dire:
"Fin da quando ero al liceo, non ho capito mai niente di filosofia, credevo ecc...".
Comunque concordo, ed estendo il giudizio agli altri capitoli. Il capitolo 3, sui paradossi quantistici, sembra difficile, ma dovresti vedere com'č presentato l'argomento su altri scritti divulgativi: non ci si capisce nulla. D'altronde la materia č difficile di per se, e qui č resa comprensibile |
| | Current Topic - Davvero notevoli i 2 capitoli sulla fillosofia |
| |
|
|