<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Sgradevolezze nel libro

October 7 2002 at 1:16 PM
  (no login)

Beh, allora se proprio vogliamo parlare di sgradevolezze nel libro,
anch' io ce ne ho trovate...e tante.
Sono tutti gli errori tipografici ( ;-), che troppo spesso ci si trova davanti; personalmente mi infastidiscono perchè mi spezzano il filo.
Devo dire però che ultimamente questo sembra essere una condizione "normale" per i libri; sembra proprio
che non vi sia il modo di... correggere gli errori prima di dare il via alle stampe.

Ah, per il resto, il libro di Fabrizio l' ho trovato sincero e onesto; è ovvio poi che qualcuno o molti
non siano d' accordo; ma è anche vero che per poter
veramente verificare ciò di cui parla si passa non solo
attraverso la lettura completa del libro, ma anche dalla pratica della MT. E di questo non si può certo incolpare Fabrizio.
Come diceva quel tale, non confondiamo il menu (la carta) del ristorante con le effettive portate.

Saluti
Robbie

AuthorReply
Pino
(no login)

Re: Sgradevolezze nel libro

November 17 2002, 1:26 PM 

Bisogna tenere presente che questa è solo una prima edizione, quasi sperimentale, così credo di capire. Ed è già un ottimo libro, e gli errori di stampa sono poi non così tanti, io ne ho trovati una ventina in tutto il libro

(no login)

Re: Re: Sgradevolezze nel libro

November 23 2002, 8:25 AM 

In riferimento all' impegno che c'è nel pubblicare un libro: doverlo scrivere materialmente, stampare,
impaginare, distribuirlo, pubblicizzarlo ecc...,
che cosa sarà mai dare una rilettura (che porta via ad una persona poco più di un certo numero di ore) per evitare anche solo 20 errori tipografici?
Il problema non è solo di questo libro, ma come dicevo,
sempre di più capita: non mi spiego francamente
come mai; è come... risparmiare sul cartone che
fa da involucro ad un sofisticatissimo computer.
Magari il fastidio che avverto nel ritrovare tali errori durante la lettura... forse è solo il mio e ad altri non sembra argomento rilevante; sarà così;
perchè altrimenti proprio non me lo spiego.
Comunque il libro resta ottimo nei contenuti.
Saluti
Robbie

Current Topic - Sgradevolezze nel libro
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice