<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Riconosco la bravura dell'autore

March 3 2003 at 12:55 PM
Scettico  (no login)

Premetto che sono fortemente scettico verso i contenuti del libro in questione e non volevo neanche leggerlo, ma un mio amico entusiasta del libro ha talmente insistito che per togliermelo dalle scatole ho dovuto farlo

Ebbene, devo riconoscere che il libro è scritto molto bene e avvincente, nonostante i non pochi errori di stampa - ce n'è almeno uno ogni 5 pagine...

Il testo e' molto leggibile e convincente, e mentre lo leggi sembra che quelle ipotesi azzardate che propone siano perfino vere! A me succede questo: mentre leggo sento un senso quasi di meraviglia e forse anche di ammirazione. Poi, dopo qualche ora, quando ci ripenso, mi sembra tutto inverosimile. Ma se torno a leggerlo, ritorna convincente e sembra tutto vero.

Insomma, il libro genera in me una strana schizofrenia, e adesso infatti non saprei che giudizio dare: sarebbe molto positivo, ma devo tenere conto anche che non posso credere in toto a quello che dice. Sicuramente i fatti scientifici non si discutono, ma mi riferisco alle ipotesi aggiuntive, che poi costituiscono il nocciolo del libro. Credo che sia veramente arduo poterle accettare.
Ma ripeto, devo riconoscere che il libro è molto bello e avvincente. E poi è completo e curato (almeno nelle intenzioni, non nell'edizione effettiva), con tutti quei collegamenti interni, del tipo, rivedi il paragrafo tot, ecc.

Current Topic - Riconosco la bravura dell'autore
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice