<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Scienze, Meditazione e Microvita

January 6 2005 at 12:35 PM
  (no login)

E' affascinante che sempre più persone riescano a liberare il proprio intelletto e ad intravedere nuove ipotesi di avvicinamento tra scienze esatte e scienze sociali. La pratica costante della meditazione e magari anche delle asanas (per il riequilibrio endocrino, per quanto mi riguarda, in particolare quella tantrica, rappresenta un sistema unico di espansione della mente. I livelli fisico, mentale e spirituale si avvicinano sempre di più ed in questa maniera la visione della realtà assume caratteri armonici.
Come lettura vi inviterei alla visione del sito in inglese: www.microvita.org (se conoscete l'inglese va bene, ma va anche bne se siete in possesso di un buon programma traduttore)

"Ci sono entità che risiedono all'interno del mondo fisico e delle espressioni psichiche, che sono più piccole o più sottili degli atomi, elettroni o protoni e nel mondo psichico possono essere più sottili dell'ectoplasm. Per tali entità io uso il termine "microvitum". Questa microvitum, o microvita plurale, non è di ordine protoplasmatico, e come tale hanno a che fare poco con le molecole di carbonio o gli atomi di carbonio, considerati come i punti di partenza della vita in questo universo. Quindi, nel mondo fisico, la posizione delle microvita è solo tra l'ectoplasma e l'elettrone, ma non possono essere considerati né di origine ectoplasmatica, né elettronica."

Ciao e buon anno da massimo

Respond to this message   
AuthorReply
desad
(no login)

Re: Scienze, Meditazione e Microvita

January 7 2005, 10:20 AM 

Ciao Massimo,

bentornato nel forum. I tuoi interventi sono sempre una piacevole sorpresa e per questo dovrebbero essere molti molti di più!

Per quanto riguarda il sito Microvita.org, purtroppo è off-line (almeno, adesso lo è, 07-01-04 ore 10:14).

davide

p.s.
le attività di Scientia vanno considerate chiuse? Esiste una sorta di progetto per allargare i confini della TNAS? Perchè nessuno ha mai pensato ad insegnarla in qualche corso 'dal vivo', intendo senza CD e manuale? Temete cattive reazioni da parte dell'organizzazione-Maharishi? Io vorrei impegnarmi, per quanto mi è possibile, per dare una mano ad espandere questo portentoso strumento di felicità. Voglio ma non so come, dove e con chi.

Respond to this message   
Moderatore
(no login)

Re: Scienze, Meditazione e Microvita

January 7 2005, 6:49 PM 

Le attività di Scientia vanno considerate ridotte al minimo, visto che si tratta di un'associazione di persone che hanno altre attività. Scientia è stata piuttosto attiva intorno al 2002-2003, poi i libri che proponeva sono stati pubblicati da case editrici e la TNAS, dopo essere stata sperimentata, è adesso distribuita dall'azienda Commercial Team. Questo ha ridotto molto l'attività.
Non esiste da parte di Scientia un progetto per allargare i confini della TNAS: questo di diffondere la TNAS era un provvedimento "tampone" per rispondere al fatto che la MT di fatto non era più disponibile (poiché costa 1800 Euro). Nessuno in Scientia ha mai pensato di insegnarla in qualche corso 'dal vivo', per lo stesso motivo e perché gli associati sono tutti impegnati in altre attività.
Comunque per altre informazioni puoi inviare un email a scientia@technologist.com spiegando chi sei, come hai conosciuto la TNAS, che cosa vorresti fare, ecc.
Per come la vedo io, quello che si può fare per ora è pubblicizzare la TNAS com'è ora, facendo riferimento a Commercial Team e al sito http://www.antistress.usa.gl

Ciao
Massimiliano

Respond to this message   

(no login)

Re: Meditazione e Microvita

January 8 2005, 12:18 AM 

Ho riprovato a verificare l'accessibilità a Microvita.org ed è accessibile. Comunque prova anche con il sito Microvita Research. Buona lettura.
ciao massimo

Respond to this message   
Current Topic - Scienze, Meditazione e Microvita
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice