<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

il cervello quantico

August 22 2007 at 7:37 PM
  (no login)

Sono molto interessato a sviluppare seriamente dei confronti critici sulle implicazioni possibili, del libro "il cervello quantico".
Mi occupo di psicologia, dopo la laurea ho cominciato a leggere ogni tipo dipubblicazione che formulasse con un minimo di attenzione, rispetto agli ingenui testi universitari, i molteplici "problemi" che riflettono lo studio dei meccanismi mentali: dai sogni, alla coscienza, alle divinazioni, alla patologia, all'elaborazione ipnagogica.
Ho letto libri di spiritismo e libri di Misticismo orientale, testi di fisica, filosofia di gnosticismo antico e moderno, cercando di ricavare dati informazioni che mi permettessero di poter compredere meglio i meccanismi mentali, i suoi prodotti e le teorie.
Il libro di Satinoower è l'ultimoche ho letto, a me sembra il primo per lucidità, copletezza, e ricco di prospettive. Anche se non sono un esperto matematico ne un fisico, il mondo della meccanica quantistica, della sua indeterminazione mi affascina ormai da anni. Il concetto di multidimensione dell'elaborazione, della capacità dei fenomeni quantistici di "incanalare" lo sviluppo dela materia di cui è composto l'universo, l'impossibilità di previsione e sviluppo dei suoi principi, insieme alla capacità colossale di dare vita a forme e spazio nell'universo, mi affascina e mi rapisce.
Nel libro ho fatto moltissimi agganci agli argomenti che ho letto, in relazione alle teorie dela mente e sarei curioso di potermi confrontare con altri.

Respond to this message   
AuthorReply
Rob_jack
(no login)

Re: il cervello quantico

August 22 2007, 9:49 PM 

paul ha scritto
Sono molto interessato a sviluppare seriamente dei confronti critici sulle implicazioni possibili, del libro "il cervello quantico".