<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Gioacchino Giampaolo Giuliani e terremoto Abruzzi

April 7 2009 at 11:49 PM
Maurizio  (no login)

Ciao,
so che Coppola è un sostenitore di G.G. Giuliani secondo cui il terremoto di L'Aquila e degli Abruzzi si poteva prevedere. Infatti aveva fatto delle previsioni notevoli, ma oggi è scomparso, prorio quando è arrivata una nuova scossa di terremoto forte (sesto grado Richter). Non è grave?
Grazie
Maurizio

Respond to this message   
AuthorReply
Maurizio
(no login)

Altri post, altri morti! DOPO il mio post di IERI!!!

April 8 2009, 8:30 AM 

Lancio un nuovo appello al prof. Coppola affinché intervenga per convincere l'INFN della bontà del metodo di previsione dei terremoti del prof. G. Giuliani di L'Aquila negli Abruzzi.
Dalla home del sitohttp://www.affaritaliani.it/

NUOVA SCOSSA, ALTRI MORTI
Il Cnr lancia la casa antisismica
Vivere tra caducità e paura di morire

Ancora paura nellAquilano dopo il terremoto che lunedì notte ha messo in ginocchio lAbruzzo. Lintensità del nuovo sisma è di magnitudo 5,3 Richter. Cede la cupola della basilica. Colpita anche la stazione. Bilancio provvisorio: 235 vittime, 11 dispersi. Ragazza estratta viva dalle macerie dopo 42 ore. Berlusconi: "Usa aiuteranno nella ricostruzione dei beni culturali".

APERTA UN'INCHIESTA PER DISASTRO COLPOSO

L'EDITORIALE
Terremoto a L'Aquila, burocrati senza tremori
È vero che al chirurgo non deve tremare la mano in sala operatoria a causa delle sue emozioni, ma in questo caso lascia esterrefatti la atarassia emotiva di burocrati e tecnici che in queste ore continuano a parlare del terremoto e delle sue conseguenze con una partecipazione inferiore a quella che metterebbero nel commentare una partita di calcio..
Di Giuseppe Morello

Il sisma era previsto di Alberto Fattori
La proposta di Affari: un piano-casa antisismica. Forum

INTERVISTA- Giuliani: "Io, responsabile per i morti"
IL VIDEO:http://www.affaritaliani.it/cronache/terremoto_giuliani_abruzzo070409.html
In particolare:http://www.youtube.com/watch?v=IdTHHIQnt40
Colui che ha scoperto il metodo per predire i terremoti (già usato in Cina nel 1975 e in altri periodi così come successivamente in Giappone) viene tacciato come un cialtrone! Mi sembra di risentire una delle accuse ridicole rivolte al prof. Coppola nella cronaca locale del 28 Aprile 2007 (Pisa o Massa Carrara) poi ovviamente smentite dalla procura e dalla stessa gdf.
Stesso accanimento immotivato, stessa cattiveria, sebbene completamente smentita già alla fine del 2007 ed esaurita dall'archiviazione del ridicolo caso circa due anni fa o quasi. Si veda sulla cronaca locale come il pluri-premiato professor Cabibbo dell'INFN di Roma tanti anni fa avesse promesso al prof. Coppola dell'INFN di Pisa un premio Nobel che non si è mai realizzato così come Zamberletti ex "ministro dei terremoti" (protezione civile) l'aveva promesso due o tre anni fa al prof. Giuliani dell'INFN di L'Aquilahttp://www.wikio.it/video/993933
Neanche la previsione del terremoto di Santa Gravina di Puglia di due o tre anni da parte del prof. Giuliani aveva scosso la comunità scientifica eppure erano rimasti uccisi ventisette bambini dentro una scuola! Notizia di portata internazionale.

Firmato: Maurizio (espulso da Wikipedia col nome Nyc99 ma sono sicuro che nelle prosime ore sarò reintegrato)
Un grazie anticipato al professore Coppola per la sua comprensione

Per la portata internazionale degli studi del prof. Giuliani consiglio di guardare
http://www.affaritaliani.it/cronache/giuliani_terremoto_allarme_taiwan070409_pg_2.html
e per il prof. Coppola, che ovviamente c'entra poco coi terremoti ma moltissimo con la previsione dei cicli astronomici ad essi correlati, rimando alle pubblicazioni dell'INFN di Pisa tra il 1986 e il 1991.

Respond to this message   
Maurizio
(no login)

Difendete la pagina su G. G. Giuliani in cancellazione su Wikipedia

April 8 2009, 9:56 AM 

Ho appena postato pochi minuti fa alle ore 9:55 sulla pagina in cancellazione di Wikipedia di Gioacchino Giampaolo Giuliani. ECCO IL TESTO:

Do il mio contributo tenendo presente che può essere controverso così come d'altronde è tutta la vicenda. Teniamo presente però che centinaia di persone STANNO MORENDO per i sofismi che leggo in questa pagina e nella pagina di cancellazione, per cui invito tutti a fare la massima attenzione, così come ovviamente cerco di farla io.
Anzitutto credo di poter dire che il metodo statistico del prof. Giuliani basato sul radon sia "sicuramente" valido. Ovviamente che io dica che un metodo statistico sia "sicuramente" valido sembra aver poco senso, ma quando una probabilità diventa di una parte su milioni, credo che vi sia poco da discutere ed è IMHO scandaloso che si facciano morire centinaia di persone per questi sofismi. Non mi intendo di statistica ma una certa persona mi ha garantito che questa "statistica" si può considerare praticamente una "certezza". Mi impegno a riportare opportune spiegazioni in seguito ma al momento è indispensabili riportare le cose così banalmente come sto facendo io adesso per evidenti e ovvi motivi di urgenza visto che tra pochi giorni la voce su G. G. Giuliani potrebbe essere cancellazioni
Da indiscrezioni sentite da una persona che faceva parte dell'INFN credo di poter dire anche che il prof. Giuliani venga tenuto poco in considerazione poiché i suoi studi teorici, a parte quelli pratici basati su considerazioni statistiche inoppugnabili, siano basati su cicli astronomici anch'essi inoppugnabili ma che vanno contro certi ben noti tabù della comunità scientifica dei fisici; eppure sono statisticamente inoppugnabili e mi riservo di riportare in seguito perchè.
Mi riservo di spiegare in seguito perchè ma nel frattempo vi raccomando di aspettare prima di cancellare perchè ci sono centinaia di persone che stanno morendo per questo. Se veramente sono risultati dubbi come dice Boschi, del CNR o di qualche altra comunità dei fisici che al momento non ricordo: allora poco male, perchè ciò è già emerso da quello che dice Boschi, Bertolaso eccetera, CHE HANNO GIA' PRESO DELLE DECISIONI PRATICHE contro tale ipotesi, quindi non rischiamo niente! Il rischio semmai è al contrario; e cioè di far morire delle persone per gli inutili sofismi di alcuni presunti competenti in materia. FACCIO NOTARE che IERI SERA 7 Aprile 2009 alle 19.43 o 19.42 SONO MORTE ALTRE PERSONE! Ben dopo gli appelli di Giuliani eccetera.
Si rimprovera a Giuliani di non essere laureato in FISICA e di essere solo un tecnico e diplomato; ma allora mi chiedo se BERTOLASO ABBIA UNA LAUREA IN FISICA. Ovviamente non ce l'ha però decide della vita di centinaia di persone.
Grazie a tutti voi.
FIRMATO: Maurizio.
Purtroppo al momento non posso firmarmi con il mio nickname di Wikipedia cioè Nyc99 che è stato temporaneamente sospeso ma secondo la burocrazia di Wikipedia doveva essere ripristinato il 30 Marzo; quindi attendo al più presto il ripristino e poi mi rifermerò con il mio nickname. Grazie di nuovo a tutti. Maurizio

Respond to this message   

(no login)

Re: Difendete la pagina su G. G. Giuliani in cancellazione su Wikipedia

April 17 2009, 11:40 AM 

nel dubbio qualsiasi indicazione può essere una certezza. In risposta a quelli che dicono che è impossibile prevedere i terremoti vadano a vedere l'evacuazione di 90.000 ad Haushan in Cina nel 1975 e relativo terremoto arrivato puntualmente. Un grazie a Giuliani che forse proprio perchè non è laureato non è stato influenzato da altri. Neanche Leonardo da Vinci, Michelangelo e tantissimi altri erano laureati.

Respond to this message   
Current Topic - Gioacchino Giampaolo Giuliani e terremoto Abruzzi
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice