<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Controvoti del derby di Natale 2006 (23 dicembre 2006)

December 27 2006 at 10:54 AM
Ziliani 

Scusate il ritardo ma non avevo computer a disposizione...

Tutusleague:

Roberto Porcelli: Viene impegnato poco ma si fa trovare quasi sempre pronto. Da rivedere l’uscita sul primo gol dei nonn’antonini. Attento. Voto 6

Marco Postiglione: Un duello che si ripete con Del Vecchio. I due si saranno affrontati decine di volte e si conoscono bene. Sempre attento in marcatura e preciso in fase di impostazione. Concentrato. Voto 6,5

Andrea Mancuso: Si trova di fronte uno dei clienti più ostici che gli potessero capitare, quel Gatta che è uno dei punti di forza della lega di nonn’antonio. Limita il suo avversario e non va mai in sofferenza. In assenza di Postiglione si sposta al centro in marcatura su Del Vecchio con buoni risultati. Gladiatore. Voto 7

Marco Pelli: Gran partita la sua. Deciso in difesa, dove non concede niente all’avversario di turno, e propositivo in fase d’impostazione. Va su e giù sulla fascia sinistra senza sosta. Pendolino. Voto 7,5

Andrea Fiorillo: Onesta prestazione. Non si concede distrazioni in difesa ma non si fa mai notare in fase propositiva. Anonimo. Voto 6

Guido Farzati: Inizio difficile il suo. Prende il posto di Bracale e si trova a giocare in un ruolo per il quale forse non ha proprio le caratteristiche adatte. Si segnala per alcuni appoggi sbagliati che potrebbero costare caro ai suoi. Trova confidenza con il passare dei minuti. Disordinato. Voto 5,5

Sergio Maiorino: Gioca in una zona di campo dove quelli della tutu’s sono in constante superiorità numerica. Ma sembrano non accorgersene visto che continuano a proporsi da sinistra. Qualche spunto interessante per lui ma in alcune circostanze pecca un po’ di concretezza. Sciupone. Voto 6,5

Umberto Bracale: Dopo le ultime deludenti prestazioni nei precedenti derby di natale finalmente una prestazione alla sua altezza. Ha il compito di impostare il gioco, far girare la squadra e dare una mano in difesa all’occorrenza. Lo fa senza mai risparmiarsi e non disdegna qualche giocata di alta classe. Determinante. Voto 7,5

Roberto Esposito: E’ lui il “man of the match”. Fa letteralmente la differenza, offre superiorità a centrocampo saltando costantemente l’avversario diretto e in alcune fasi funge da attaccante aggiunto. Mette subito la partita sul binario giusto per i suoi uomini con i due gol iniziali e si fa trovare pronto nel momento più difficile per i suoi, dopo il pareggio della lega di nonn’antonio. Eroe. Voto: 9

Luca Serrao: Partita di sacrificio la sua. Si muove molto per creare varchi interessanti dove possono inserirsi da dietro i suoi compagni. Concretizza però poco le numerose occasioni da rete che gli capitano. Volenteroso. Voto: 6

Lega di Nonn’Antonio:

Fabio Raffone: Ottima prestazione, si fa trovare sempre pronto nelle numerose occasioni in cui viene chiamato in causa. Unica pecca forse sul secondo gol della tutusleague dove commette un errore nel piazzare la barriera (senza voler togliere merito alla prodezza di Esposito). Incolpevole sugli altri gol, si rende protagonista di un paio di salvataggi straordinari. Baluardo. Voto. 7,5

Maurizio Lemetre: E’ il suo esordio dal primo minuto nel derby di natale. La tensione forse lo blocca all’inizio e non riesce più a riprendersi. Viene spesso saltato negli uno contro uno e non è sempre attento in marcatura. Da rivedere. Confuso. Voto: 5

Checco Genna: Anche per lui non è stata certo una prestazione esaltante. I suoi compagni di difesa non lo aiutano ma lui ci mette del suo. Si concede alcune distrazioni che rischiano di essere fatali per i suoi. Distratto. Voto: 5

Massimo Bernard: E’ l’unico che si salva in una difesa che soffre dal primo all’ultimo minuto. Si difende come può quando viene puntato dagli avversari ma non va mai in affanno. E’ anche l’unico che riesce a far ripartire l’azione affidandosi spesse volte al lancio lungo. Grintoso. Voto: 6

Riccardo Falconi: Si presenta all’appuntamento con il derby di natale in uno stato di forma precario e si vede. Non riesce a riorganizzare una difesa che va spesso in bambola al cospetto degli avversari. Nel finale gli capita l’occasione che potrebbe riaprire la partita ma non la sfrutta. Impotente. Voto: 5

Pietro Salerno: Era stato uno dei protagonisti degli ultimi derby di natale. Stavolta sfodera una prestazione non all’altezza delle precedenti. La forma fisica non è quella degli anni scorsi e la sua partita ne risente. Non offre il solito contributo sulla fascia destra, che è quella su cui si sviluppa gran parte delle azioni delle azioni della tutusleague. E’ però uno degli ultimi a mollare. Coriaceo. Voto: 6

Luca Cantore: Gli tocca un compito ingrato. Deve organizzare il gioco dei suoi e allo stesso tempo distruggere sul nascere quello avversario. Si confronta con un avversario difficile come Bracale e si arrangia come può. Una partita di grande sacrificio. Si fa saltare con troppa facilità da Esposito in occasione del gol del 4-3. Grintoso. Voto: 6,5

Gerardo Gatta: E’ una delle stelle della lega di nonn’antonio, uno di quelli che dovrebbe fare la differenza per i suoi. Ed invece sfodera una prestazione non all’altezza. Ha l’attenuante che il gioco della lega di nonn’antonio latita e gli capitano pochi palloni giocabili. Ma da lui ci si aspettava qualcosa in più. Delusione. Voto: 5

Paolo Del Vecchio: Dopo la partita Cantore mi ha detto che se tutti fossero stati nel mio stato di forma l’esito della partita sarebbe potuto essere diverso. Secondo me non si tratta di essere in forma o meno (non giocavo da più di un mese…). Io dico che se tutti avessero avuto la mia determinazione e la mia voglia di vincere magari qualcosa sarebbe potuto cambiare. Peccato, sarà per l’anno prossimo…. Voto: mi rimetto a quanto deciso dal Mister

This message has been edited by ilmister on Dec 27, 2006 2:35 PM

Respond to this message   
AuthorReply
l'astro nascente

Re: Controvoti

December 27 2006, 11:40 AM 

direi che i voti di Paolo sono molto più realistici di quelli ad effetto del mister.

Cast Ts

December 27 2006, 11:58 AM 

Onestamente:

1) sui voti dei tutu's: parecchi di mezzo punto più bassi (super, io, U.B., Gilberto), solo il Freddo in controtendenza (6,5 piuttosto che 6 +), ma su quest'ultimo voto in tanti avevamo espresso un certo disappunto. Comunque, in generale, una lettura al ribasso ci può anche stare, in linea di massima emerge un'ottima squadra;

2) sui voti dei nonnantonini: troppo alti! 4 sole insufficienze (e, per altro, solo e tutti 5) per una squadra che non è mai stata in partita sono poche. Allo stesso modo due 7,5, un 6,5 ed un 6 sono voti troppo alti.

In conclusione: non del tutto illegittima l'operazione di generale rilettura verso il basso dei nostri voti, quello che, però, doveva rimanere invariato (e così non è stato) era il gap tra le due formazioni, che hanno offerto gioco di ben differente livello.

-----------------------------------------
CAST

Ziliani

December 27 2006, 12:16 PM 

La media dei voti della tutusleague è 6,7 contro la media di 5,9 della lega di nonn'antonio. Mi sembra che la proporizione sia rispettata. E comunque si tratta di valutazioni individuali che tengono conto anche delle potenzialità di ciascuno.

Cast Ts

December 27 2006, 12:37 PM 

Secondo i voti del Mister: la nostra media è 6,95 quella dei nonnantonini 5,58.
Secondo i controvoti di Ziliani: la media dei voti della tutusleague è 6,7 contro la media di 5,9 della lega di nonn'antonio.
Quello che credo è che, in rapporto alla partita (e non alle potenzialità generali di ognuno), la differenza tra le squadre sia stata meglio evidenziata dal Mister e dai suoi voti (o, meglio, dallo scarto tra i nostri voti e quelli dei giocatori della lega di N.A.). E' un gap molto significativo, è vero (quasi 1,5 punti!!!), ma la nazionale della tutu's ha fatto una partita ottima (a detta anche di molti esponenti della lega avversaria), quella dei nonnantonini decisamente no.

CAST

GFdP

December 27 2006, 1:08 PM 

più che altro a me sembra che manchi qualche 4/4,5 qui e la... una pletora di 5 giustissimi, ma sono certo che qualcuno di voi avrebbe meritato anche meno... buonismo?

---------------------------------------------
... Cocktail è stato il mio incubo...

Hierro Boschi

December 27 2006, 1:25 PM 

Stante il divario oggettivo tra le due squadre, non mi sembra assurdo considerare una prestazione in quest'ottica.

Voi eravate più forti, c'era ben poco da fare. Il risultato finale non è stato comunque tanto netto, questo evidentemente dipende anche da errori vostri sotto porta, e considerate che dal 3-0 per voi al 3-3 pari la partita è stata equilibrata.

Insomma non vedo molto da contestare ai controvoti.

Ziliani

December 27 2006, 2:27 PM 

Concordo con Riccardo. E aggiungo che mi sembra che nessuno di noi abbia fatto una partita da 4/4,5. Secondo me abbiamo sofferto particolarmente in difesa ma era preventivabile. Voi eravate più forti sulla carta e alla fine avete vinto di 2 gol (lasciate perdere poi come è andata la partita). Quindi secondo me una differenza di 0,8 punti rispecchia quanto accaduto più fedelmente di una di 1,5 punti.

l'astro nascente

December 27 2006, 2:40 PM 

Lo ribadisco la tutusleague ha strameritato di vincere.

Cionontoglie che probabilmente con qualsiasi altra persona al posto di Telecomando la partita sarebbe finita in maniera diversa.

Credo che mai nei derby precedenti la prestazione di un singolo (per quanto esaltata da alcuni errori degli avversari che ci stanno) avesse inciso tanto sul risultato finale.

Per cui ci andrei cauto, al di là di quelle che sono le attenuanti ben note per la nostra mediocre prestazione, con i trionfalismi di squadra e bel gioco.

Re: Controvoti del derby di Natale 2006 (23 dicembre 2006)

December 27 2006, 2:41 PM 

Credo anche io che la "forchetta" dovesse essere un pò più ampia. Paolo dice che nessuno dei loro meritatava sotto il 5. Allora mi si dica cosa ha fatto di buono Lemetre. Ditemi una giocata soltanto. Io gli avrei messo 3, poi ho pensato che era Natale...

Singolare anche il fatto che il voto tenga conto delle potenzialità dei giocatori. Un parametro di questo genere dovrebbe semmai servire per falcidiare i più talentuosi. Viste le potenzialità, a Gatta gli dovresti mettere 4. Ricordiamoci che stiamo valutando una partita di calcio, non stiamo assegnando l'Oscar alla carriera!

-------------------------------------
tutusleague
per hobby, per gioco, per sport

December 27 2006, 2:43 PM 

Astro, ma ti rendi conto che il tuo ragionamento si presta ad automatica applicazione anche al vostro caso???

Del Vecchio ha fatto una partita fantastica, senza di lui perdevate di 10 gol. Secondo il tuo criterio, avreste dovuto avere un 4 generale e un 9 a Del Vecchio.

tutusleague

Girotondino

December 27 2006, 2:51 PM 

Luca,
se tu non hai visto:
Una squadra giocare molto bene a calciotto
Una squadra arrivare 20 volte davanti al vostro portiere con Azioni degne di tal nome
Una squadra che aldilà delle singole prodezze di Telecomando vi ha messo sotto dal primo all'ultimo minuto
Un'altra squadra non riuscire ad imbastire una (dico una) azione

mi dispiace ma non sei oggettivo

Nessuno ha fatto trionfalismi, ma la squadra di calciotto che fa 6 gol, prende 3 o 4 pali (non ricordo) e conclude altre 20 volte da tutte le posizioni, bhe credo che quantomeno abbia giocato molto bene. E senza nulla togliere a Telecomando che ha fatto un partitone.

Marco

l'astro nascente

December 27 2006, 3:03 PM 

Innanzitutto Paolo ha semplicemente giocato ai suoi livelli, ben noti (che spesso sono da 9, voi dovreste saperne qualcosa...).

In secondo luogo pur ammettendo questo paragone che ci sta tutto, volevo solo far notare che Telecomando (cioè il vostro Paolo) l'anno scorso non c'era.

Aggiungiamoci un Mario Verde in meno ed una condizione fisica (la nostra) a dir poco imbarazzante e il risultato della partita è presto spiegato.

Non si diventa brocchi o fenomeni da un giorno all'altro, tutto qui.

Chi gioca a calcio sa bene che (ma basta vedere quello che succede ai veri campioni quando sono fuori forma oppure nei tornei estivi di preparazione) una squadra anche superiore tecnicamente (e con questo sia ben chiaro non ho la pretesa di affermare, al contrario di quanto fa qualcuno di voi.., che noi siamo più forti) se fuori condizione può perdere da chiunque facendo magre figure.

Se poi volete continuare con i trionfalismi fate pure.

Ma visto che vengo accusato di essere poco obiettivo vi inviterei, prima di accusare, di fare voi per primi uso di questa dote prima di parlare di superiorità di squadra e compagnia bella cantante.

girotondino

December 27 2006, 3:16 PM 

Luca,
sinceramente non ti capisco.
Chi ha parlato di brocchi o fenomeni?

Stiamo parlando di una singola partita non di una stagione.
E in questa partita c'è stata oggettivamente una superiorità secondo me schiacciante della tutusleague.
E sempre in questa partita c'è stata una squadra che ha giocato bene ed una no.

Tutto qua.
Se poi vogliamo analizzare i motivi, le assenze, la condizione fisica, ok le analizziamo.

Nessuno ha detto che noi siamo i fenomeni e voi i brocchi.
Solo che quest'anno per un motivo o per un altro c'è un dato inconfutabile.
La tutus ha giocato molto bene e vinto creando moltissime occasioni da gol. O sbaglio? Si può affermare questo senza dire che siamo il nuovo Brasile?

Marco

Ziliani

December 27 2006, 3:17 PM 

Luca ha ragione. Considerando le premesse non c'è da stupirsi più di tanto per l'esito della partita.

Va tenuto conto che:

A)a noi mancava un elemento fondamentale come Mario Verde che è quello che fa da raccordo tra centrocampo ed attacco

B) eravamo tutti in condizione fisica molto precaria visto che nessuno di noi giocava da mesi...

C) è vero che avete giocato tutti bene ma la prestazione di Roberto Esposito ha fatto la differenza nei momenti chiave della partita e cioè sullo 0-0 (dove ha sbloccato la partita e ha poi raddoppiato con due prodezze individuali) e sul 3-3 (quando voi eravate in bambola e noi abbiamo rischiato di andare in vantaggio)

Tutto quanto sopra è più che sufficiente a spiegare quanto è accaduto in campo. E con questo non voglio negare i vostri meriti. Riconosco che avete giocato meglio e che avreste meritato di vincere anche con un punteggio più ampio. Quel che dico è che un tale esito della partita era assolutamente prevedibile.

December 27 2006, 3:19 PM 

Rispondo a Marco.

Quello che dici è assolutamente vero, avete giocato benissimo ed avete vinto. Però in una partita nella quale oggettivamente eravate più forti (basta vedere i singoli scontri diretti per capirlo, aggiungendo poi la nostra condizione atletica) noi non si poteva fare molto di più, quindi mi pare giusto che Paolo non abbia calcato troppo la mano nei nostri confronti.

l'astro nascente

December 27 2006, 3:20 PM 

No Marco, non sbagli affatto.

Infatti la premessa al mio primo messaggio è stata (ma l'avevo già detto a caldo a fine partita) che avete vinto in maniera strameritata (il che vuol dire, ovviamente, che avete giocato meglio).

Semplicemente stavo cercando di analizzare i motivi di una sconfitta, che qualcuno cerca di ricondurre ad una vostra presunta superiorità che (a mio modo di vedere e a condizioni normali) non sta nè in cielo nè in terra.

Girotondino

December 27 2006, 3:35 PM 

Riccardo,
sono d'accordo con te.
Infatti non ho detto nemmeno una parola sui controvoti (secondo me giusti) di Paolo.

Cmq, voi due "Romani" (Luca e Riccardo) continuate a darmi bidoni per il torneo di calciotto anche nel 2007 mi raccomando...
..magari riuscite ad arrivare al derby 2007 più in forma....

GFdP

December 27 2006, 3:38 PM 

in efetti ha ragione girotondino: analizziamo la partita per quel che è stata e per quel che ne è uscito fuori, senza fare riferimento ad assenze, forma fisica e amichevoli precampionato.

analizzando la partita per quei 60 minuti di gioco, è stata palese la superiorità della nostra nazionale sul piano tattico tecnico dinamico e fisico. E' vero che siamo stati raggiunti sul 3-3 a causa di un grande del vecchio e di una nostra serie di disattenzioni, ma pe ril resto non c'è mai stata storia. MAI. la vostra dfesa ha sofferto in continuazione, soprattutto sulla fascia sinistra e, onestamente, non mettere neanche un 4 mi sembra eccessivo.

Cast Ts

December 27 2006, 4:07 PM 

Nella partita del 2004, in cui perdemmo 7-4 (arrivando anche a -1), questi furono i voti del Mister:

Lega di Nonnantonio:

Fabio Raffone 7 -
Hierro Boschi 7
Francesco Genna 6,5
Pietro Salerno 8
Luca Cantore 7,5
Gerry Gatta 7,5
Mario Verde 6,5
Paolone Del Vecchio 8

(madia voto: 7,22)

Nazionale tutu's

Divo tv 7-
Gilberto 7+
Cast Away 5+
Bell'Antonio 5
Slalomista 6
Devastato 4,5
U.B.Sciò 5
Pendolino Villa 4
Zio Pascotto 7-
Darko 5--

(media voto 5,5)

In quella partita, secondo gli sconfitti (!!!) era emerso più di 1,7 punti percentuali di differenza tra le squadre.
Ebbene, credo che il divario vistosi nelle due edizioni sia stato (quantomeno) equivalente.

CAST

Cast Ts

December 27 2006, 4:24 PM 

P.s.: "percentuali" non c'entra una mazza....

CAST

December 27 2006, 7:55 PM 

noto con piacere che nessun nonn'antonino è stato in grado di replicare alla prova "schiacciante" offerta da Cast.

tutusleague

slalom

December 27 2006, 9:23 PM 

mo vi dico la mia.
La tutusleague ha vinto perchè aveva in squadra un telecomando eccezionale (il 9 gli sta stretto) e un ubsciò che ha giocato in maniera estremamente intelligente. Tutti gli altri hanno fatto quello che dovevano fare, quello che ci si aspettava che facessero, praticamente senza grosse sbavature.
Squadra che vince non si cambia, e secondo me il mister ha sbagliato a fare i cambi per forza, a meno che qualcuno non doveva tirare il fiato. Per me era meglio se io e il devastato restavamo a vederci la partita, piuttosto che fare pochi minuti in cui non solo non sei amalgamato col resto della squadra, ma non riesci nemmeno ad entrare in partita. Il mio cambio dopo 2 minuti è emblematico. Chiunque altro avrebbe mandato il mister a quel paese. Gli errori di Guido a centrocampo sono emblematici, per uno che non fa mai errori di questo tipo. Se il mister si è sentito in dovere di farci giocare perchè ci aveva convocati, ha sbagliato. Se il mister ci ha fatto giocare perchè credeva nelle sue scelte, doveva lasciarci in campo. Se il Mister ci ha fatto giocare per far riposare qualcuno, allora bastava farne entrare uno solo (o me o il devastato). Lo stravolgimento della squadra (tra l'altro con giocatori fuori ruolo, come me, Cast, Telecomando) poteva essere l'unico modo per farci perdere una partita che - secondo me - se finiva con un risultato più rotondo, non ci sarebbe stato nulla da ridire.
Infine, penso che abbiamo vinto anche perchè alcuni nonnantonini erano chiaramente fuori forma (tristissimo vedere Hierro chiedere il cambio più volte perchè in debito di ossigeno). Se i nonnantonini nel corso di questo anno dovessero continuare a non giocare, ovviamente il derby di natale non avrebbe più ragione di esistere.
Comunque, un applauso a tutti i nonnantonini per come hanno saputo perdere (molto meglio di noi negli ultimi due anni) e un applauso anche agli 8 giocatori della tutus che hanno vinto. Non penso infatti che nè io nè Guido abbiamo contribuito alla partita, e avremmo meritato un dignitosissimo s.v. ... non è possibile giudicare una partita da quei pochi minuti giocati in quelle condizioni, darmi dell'anonimo (controvoti di Ziliani) è fantascienza!
Vi saluto, tanti auguri,
Slalom

December 27 2006, 10:23 PM 

Slalom, non mi trovo su nulla di quanto tu hai scritto. E non mi trovo soprattutto sul periodo finale, quello in cui sostieni che noi non avremmo saputo perdere. Francamente credo di aver sempre accettato con rispetto i verdetti del campo, scrivendo cronache obiettive e mai dettate da freva. Nè mi è parso di vedere gente di tutusleague dare di matto per una sconfitta rimediata in un derby di Natale. Francamente l'unico che reagiva male a quelle sconfitte eri proprio tu: ricordo il penultimo derby, dopo ci fu la pizza al Pruneto. Eri nervosissimo, non rivolgesti la parola ad anima viva. Credo che in quell'occasione l'unico ad avere un approccio non adeguato sei stato proprio tu. Quindi ti invito a non generalizzare i tuoi stati d'animo personali perchè non sono quelli della Lega.

tutusleague

Freddo

December 27 2006, 11:54 PM 

slalom leggo nelle tue parole amarezza e delusione. Non le comprendo.
Sapevi che venendo al campo partivi da fuori e nel tuo msg sembra quasi che non ti faccia del tutto piacere che abbiamo vinto. Insomma trapela più rabbia che gioia. E questo non è giusto nei nostri confronti.
Il mister vi ha fatto giocare e sinceramente, pur non condividendo le sue scelte, fossi in te o guido, comunque ringrazierei il mister per avervi lasciato spazio.

Non è corretto dire che abbiamo vinto per meriti di tele e ub e che noi abbiamo fatto da comprimari. Mi dispiace leggere le tue parole.
cast è stato grande, giro grande, maiora grande, gibbo grande. tutti grandi.
se la difesa ha sofferto poco nonostante il centrocampo champagne e la punta ha girato a dovere è merito di tutti, dal mister fino a te e guido.

Cast Ts

December 28 2006, 12:23 AM 

D'accordo con Freddo. Secondo me abbiamo fatto una grande partita (e non solo il nostro compitino).

CAST

telecomando

December 28 2006, 9:47 AM 

sono d'accordo con la maggior parte dei voti dati dal mister a parte:
Freddo:
per me un 6,5 o anche un 7- ci poteva stare e per due motivi:
1) freddo conosce bene paolone e il fatto di non saltare mai o quasi può essere stata una scelta premeditata e non un errore di posizione o di tempismo o altro, e direi che cmq dato i risultati, è una scelta che ci può stare. è vero che paolo ha segnato 2 gol, di cui uno bellissimo di testa, ma è altrettanto vero che è impensabile annullare totalmente un giocatore forte come lui.
2) freddo è uno dei pochi centrali della lega che cmq da sicurezza anche in fase di ripartenza della squadra, non va mai di fretta nei rilanci e fa spesso un passo indietro per offrire lo scarico a cast o giro se pressati, secondo me una delle cose fondamentali del derby, è stata la quasi assoluta mancanza di lanci lunghi dalla difesa, e questo ci ha permesso di arrivare a centrocampo palla a terra, e quindi esaltare le capacità mie, di ubs, e di maiora. In definitiva far girare la palla in difesa senza fretta e quindi aspettare il varco giusto per far ripartire il centrocampo è stato un gran merito (ovviamente di tutta la difesa, ben intesi).
Maiora:
gli darei qualcosina in meno:
sempre tanta corsa, ma a volte a vuoto, e di fatti arriva stanco quando ha il pallone tra i piedi, secondo me ha fatto qualche errore di troppo a livello tecnico, il che da uno come lui si spiega solo x mancanza di lucidità. è vero che la sua caratteristica principale è la velocità ma avrebbe dovuto dosare meglio le energie a vantaggio di un miglior tasso tecnico, visto che ne è capace.
gerry gatta:
un 5 almeno ci poteva stare, ha combattuto molto soprattutto nella seconda fase del match, anche se di fronte aveva uno straordinario cast, da lui ci si aspetta molto di più ma la squadra non lo ha aiutato e onestamente (stesso in campo ci pensavo), non vedevo come potesse incidere sulla partita, non aveva nessuno con cui dialogare e giocava quasi sempre palloni sporchi frutto di ribattute ai soliti lanci lunghi per paolo.

il devastato

December 28 2006, 9:53 AM 

sono d'accordo con freddo e con slalom su tutto, tranne che su una cosa: quando un mister(non il mister tutu ma in generale) fa dei cambi dovrebbe lasciare almeno il tempo a chi si inserisce di ambientarsi e non tirarli fuori subito o al primo errore..con questo voglio ringraziare il mister per la convocazione e per aver partecipato.
Saluti a tutti e speriamo in un nuovo anno di tutus pieno di successi

December 28 2006, 11:10 AM 

Per Girotondino:
non mi hai ancora mai convocato quest'anno....

Per Cast:
Il derby di Natale a cui fai riferimento aveva una così marcata differenza di voti per il fatto che le squadre in campo erano più equilibrate, in condizioni fisiche pressochè identiche e soprattutto non ci si aspettava da noi una partita a quei livelli non avendo mai vinto prima. La partita di quest'anno è arrivata dopo numerosi collaudi e con l'inserimento di elementi fortissimi che hanno fatto la differenza (Telecomando e Pelli), non mi pare che le 2 partite siano molto confrontabili.

Per Slalom:
ti ringrazio per i complimenti su come abbiamo preso la sconfitta. Non è vero che gli anni passati la tutus non ha saputo perdere. Casomani la differenza è stata che nessuno di noi Nonnantonini ha mai fatto pesare tanto una vittoria come hanno fatto alcuni tuoi compagni di squadra. Forse la differenza non è nel saper perdere, ma nel saper vincere con umiltà. Sia ben chiaro che non c'è alcun risentimento da parte mia verso tutti quelli che mi hanno preso per il culo nei giorni scorsi!

Chiudo con una considerazione che di sicurò stonerà molto: sono d'accordissimo con chi dice che se la lega di Nonnantonio continua sulla falsariga del 2006 anche nel 2007, il derby di Natale ha ben poca ragione d'esistere.

MAIORA TS

December 28 2006, 11:32 AM 

Fesso di un Telecomando...io arrivavo stanco perchè coprivo molto per due motivi:
- sulla mia fascia c'era Gatta e davo una mano a Cast dietro
- tu dall'altra parte facevi praticamente la seconda punta, Bracale difensivo non è, quindi...chi copriva? IO! Chiedi a quelli dietro...
Ciò non toglie che non ho certo brillato, lo ammetto. Ma, per esempio, il gol che ho sbagliato, l'ho sbagliato perchè ero ciucco di stanchezza...

Per quanto riguarda il Freddo, solo al Mister non è piaciuto (e un po' a Bracale), quindi lasciamo perdere...

Una cosa volevo dire a tutti noi della tutu's league: è inutile lamentari per i cmabi o per altro. Io penso che la nazionale quest'anno abbia vinto perchè ha dimostrato di essere una SQUADRA, con un suo filo logico. Filo logico che è stato interrotto solo dai cambi scriteriati del Mister.
Con quella squadra e dei cambi effettuati per stanchezza, quindi tenendo magari 10 minuti di seguito uno in campo facendo rifiatare l'altro, non ci sarebbe stata storia, ancora di più...

Buon anno!
Maiora TS (con orgoglio)

MAIORA
---------------------
QUE VIVA EL TS!

GFdP

December 28 2006, 11:53 AM 

io sono curioso di conoscere i voti del TS e di quanto il mio enorme estimatore umberto mi avrebbe messo: risicata sufficienza?

freddo

December 28 2006, 11:59 AM 

confermo che maiora è stato utilissimo in copertura. Partita di sacrificio fondamentale. per me resta uno degli insostituibili.

December 28 2006, 12:08 PM 

Per me Gibo da 6,5. Una delle partita migliori che gli ho visto fare a calci8. Certo un paio di gol in più...

MAIORA
---------------------
QUE VIVA EL TS!

December 28 2006, 12:09 PM 

P.S. grazie Freddo...così siamo una grande squadra...siamo tutti insostituibili!

MAIORA
---------------------
QUE VIVA EL TS!

freddo

December 28 2006, 12:11 PM 

La mia pagella

Superbowl 6.5
Cast 7.5
Freddo 7
Girotondino 7
Maiora 7
Umberto 8
Telecomando 8
Gilberto 6.5

Devastato 6
Slalom 6

Non ridimensiono girotndino o superbowl. ma credo che sui due gol iniziali di paolone, venuti dalla ns sinistra , ci sia stata una tropppa offensività su quel lato (l'ho detto al mister dopo 10 minuti). Non che sia colpqa sua per carità, ma nella prima fase secondo me ha attaccato troppo , anche se è stato decisivo in tantissime altre circostanze. prova eccellente cmq.

Gilberto: contro quella difesa poteva fare di più ma la sua partita è stata comunque buona.

GFdP

December 28 2006, 12:25 PM 

beh, dalla mia ho anche avuto la ciorta di due pali...

Girotondino

December 28 2006, 12:26 PM 

Freddo,
secondo me c'è una considerazione che nessuno ha fatto.
Io ho giocato a sinistra con Telecomando.
Sicuramente lui ha fatto la differenza, ma se consideriamo la fase difensiva... diciamo che non è che aiuti tanto. Ad esempio Sergio a destra ha difeso molto di più.
Non è ovviamnete un appunto a Telecomando, ma solo per dire che io ho attaccato tantissimo (secondo me) e ho difeso tantissimo. E avevo un giocatore come Tele sulla stessa mia fascia che certo non è uno "famoso" per le sue doti di contenimento. Ma per fare (come ha fatto) la differenza in attacco.

Marco.

Cast Ts

December 28 2006, 12:27 PM 

X Hierro: i criteri di voto del 2004 erano gli stessi del 2006 (visto che era identico il redattore). Il Mister ha valutato, ora come allora, i valori espressi in campo, nulla di più, nulla di meno.

X Gilberto: l'ho detto alla fine della partita: per me hai fatto una delle tue migliori partite.

CAST

Cast Ts

December 28 2006, 12:35 PM 

D'accordo con Girotondino: pur attaccando tantissimo (per il Mister è stato una punta aggiunta), ha coperto, praticamente da solo, tutta la fascia sx, senza fermarsi un attimo e senza andare mai in affanno.
Secondo me più giusto il 7,5

CAST

Freddo

December 28 2006, 12:55 PM 

si Marco ma infatti il mio era solo un piccolo appunto "pignolo"... non era di certo per sminuire la tua ottima prestazione , anche perchè per me giocare con te e andrea è fantastico, penso sia una difesa assortita benissimo. Lungi da me criticarti, anzi, l'ho detto a tutti e lo ribadisco ancora... li' dietro siamo forti , con la difesa tipo i nonnantonini non hanno fatto mai gol e quasi mai tiri in porta.

December 28 2006, 12:58 PM 

Hierro, ma veramente, io utilizzo sempre un'unico metro: quello che vedo in campo. Certo non mi faccio condizionare da quello che avviene prima o dopo un partita. Il raffronto di Cast ci sta tutto. Mi sembra che tu ti stia proprio arrampicando sugli specchi.

Maiora, sei il vero MISTIFICATORE DELLA REALTA'!!! Come al solito quello che dici non è credibile. Hai scritto che Freddo non è piaciuto a me "e un pò a Bracale". Fermo restando che non è vero che a me Freddo non sia piaciuto, altrimenti gli avrei messo un'insufficienza, chi era a cena postderby sa bene che a Bracale Freddo non è piaciuto in termini assoluti. Come Cast può confermare, Bracale ha detto più volte che secondo lui Freddo era da INSUFFICIENZA. Ora capisco che tu vuoi impedire che traspaia che nel tuo adorato TS non tutti si stimamo reciprocamente (ovviamente in termini calcistici), però almeno evita allora di mettermi in mezzo. Ci fai solo una figura ridicola, la stessa figura che sei riuscito a fare quando, nei tuoi controvoti, riusciti a mettere 7 ad UBS nell'unica partita della storia in cui non fece 1 gol in tutusleague (ancora ce li ricordiamo quei controvoti come i più vergognosi della storia della tutusleague).

Sul Freddo, per chiudere:

come appare da una attenta lettura della cronaca, io credo che il Freddo sia insostituibile come centrale di difesa per l'ordine e la serentià che riesce a trasmettere alla manovra. Credo allo stesso tempo che poteva interpretare tatticamente in maniera diversa il suo ruolo di marcatore e quindi pigiare il tasto sull'opzione "salto in alto". Il fatto che abbia scelto un tipo diverso di marcatura non pone in discussione le sue doti tecniche o quanto di molto importante abbia fatto per la squadra (tutto ciò che gli vale per una abbondante sufficienza).

tutusleague

December 28 2006, 1:14 PM 

Innanzitutto io parlavo dei controvoti. Quello che dici è la conferma di quanto sostengo, il criterio dei vori è univoco, sono le 2 partite a non essere confrontabili, la riprova ne è che la "forchetta" di differenza è stata maggiore nel derby vinto da noi, proprio per i motivi detti sopra.

December 28 2006, 1:34 PM 

Veramente tutto da partiva da Astro che riteneva i controvoti più equi dei voti del sottoscritto. Noi abbiamo replicato come i voti fossero invece più fedeli all'andamento del match e per farlo abbiamo preso il paragone omogeneo di un derby di 2 anni fa nel quale l'andamento della partita era stato simile all'ultimo derby.

tutusleague

December 28 2006, 1:53 PM 

E infatti io continuo a sostenere che i controvoti siano più giusti dei voti, non tanto per il valore numerico quanto soprattutto per l'oggettività dei commenti.

MAIORA TS

December 28 2006, 2:17 PM 

Quanto accoramento caro Mister...forse perchè ti abbiamo fatto notare che l'unica persona che stava riuscendo a perdere la partita eri tu dalla panchina con quei cambi, soprattutto dietro???
La solita acredine del Mister verso il TS...ormai ci abbiamo fatto il callo...

Buon anno dal TS!

MAIORA
---------------------
QUE VIVA EL TS!

December 28 2006, 2:26 PM 

il solito Maiora che non risponde nel merito e non ammette che il suo oracolo UBS ha detto cose molto diverse da quelle che lui ha sostenuto.

Per quanto riguarda la questione dei cambi, ripeto:

Ho portato al campo 2 persone in più. Sul 3-0 ho creduto si potesse fare qualche cambio per far giocare i panchinari. In 15 minuti ci siamo trovati in parità. Ho riproposto la squadra tipo e siamo tornati in vantaggio di 3 gol (6-3). A quel punto ho fatto entrare di nuovo Slalom e i nonn'antonini hanno segnato in 45 secondi. A quel punto ho preferito puntare sulla formazione tipo (che stava andando molto bene), memore dell'esperienza della prima parte del match. Francamente non si è mai rischiato davvero di non vincere la partita. La difesa ha un pò ballato nella parte centrale (colpa dei miei cambi, ma anche di errori dei singoli: vedi uscitaccia di Superbowl), ma le occasioni gol sono state costanti per tutta la partita, pali compresi. Credo che, visto il risultato, la mia gestione della partita non sia stata affatto scriteriata. Ricordiamoci che abbiamo vinto e dominato, queste sono le cose che contano.

Maiora, d'ora in poi ti chiamerò l'INSABBIATORE...

tutusleague

telecomando

December 28 2006, 2:56 PM 

strafesso di maiora vedi che confermi quello che dicevo io: corri tanto e perdi di lucidità: io nn sarò famoso per la fase di copertura, non tornerò quanto fai tu, ma il problema e che a volte e soprattutto nell'ultimo derby hai corso a vuoto, e con troppa foga, e di conseguenza quando hai tu il pallone sei meno lucido di quanto dovresti
confermo, nell'ultima partita non hai brillato
quanto a me, dagli ultimi commenti sembra che abbia giocato attaccante....
a me sembra di aver dato una mano anche in fase difensiva:
notate bene fase difensiva, non in difesa, cioè quando loro avevano palla, ho pressato spesso dalla linea di centrocampo in su ed infatti loro giocavano solo a lanci lunghi, non provavano quasi mai a partire palla a terra, e questo oltre che per la presenza di paolone in attacco, era dovuto anche al pressing.
tra l'altro è impensabile secondo me andare a fare i cross, andare a segnare e coprire fino alla propria area di rigore.
sulla fascia destra infatti, proprio perchè maiora si abbassava troppo, non c'era mai la possibilità di ripartire in profondità, maiora se riceveva palla da cast, doveva passarla subito o al massimo scartare ed auto lanciarsi in profondità, a 40 mt dalla porta avversaria!!!!

buon natale e buon 2007 a tutti

kill bill

December 28 2006, 4:31 PM 

"L'Insabbiatore-Gay"!!
Ragazzi complimenti...siete stati bravissimi!!
Kill

slalom

December 28 2006, 5:43 PM 

Freddo, che tu legga nelle mie parole "amarezza e delusione" non è un problema mio. Nè ho mai scritto o detto che "avete fatto da comprimari". Rileggiti il messaggio. Sono davvero contento per la tutusleague, per il mister e per gli OTTO che hanno giocato a pallone. Non certo per me o per Guido. E questo non ha niente a che vedere con il suo successo.
Ho detto che tutti voi avete fatto ciò che dovevate fare, quello che ci si aspettava che faceste, praticamente senza grosse sbavature, tranne Telecomando e UBSciò che - secondo me - hanno fatto qualcosa in più. Per intenderci, io avrei dato 7 a tutti, 9 a telecomando, 8 a ubsciò e s.v. a slalom e devastato. Non so dove tu abbia letto che "avete fatto da comprimari".
Sulle scelte del Mister, non voglio entrare in polemica. Lui, secondo me, ha scelto BENE gli otto titolari (l'ho detto e l'ho ripeto). Ha sbagliato a portare due panchinari invece di uno, e ha sbagliato a farci giocare in quella maniera. O non ci fai proprio entrare (perchè giustamente parti con un otto base che ti dà garanzie e con quello vuoi finire) a meno che qualcuno non debba tirare il fiato (e in quel caso te ne serve uno in panca, non due) o, se ci fai entrare, ci fai giocare nel nostro ruolo e ci tieni dentro un pò di più di 45 secondi.
Sulla frase del mister sentita da alcuni a bordo campo, secondo cui doveva farci giocare per forza, almeno qualche minuto, preferirei sorvolare perchè mi ritengo (ancora) un amico di tutù e spero che questa frase non l'abbia mai detta!
Sul fatto che tutti i gol subiti siano stati colpa mia o di Guido ... ah bè, allora vuol dire che anzichè darci 6 o 5,5 dovevate darci 3 e 3,5.
Vi ri-saluto e complimenti ai vincitori!
Per quanto riguarda la mia freva degli altri anni, hai ragione tutù, ero l'unico incazzato ... voi tutti, tu in testa, avete perso con grande stile! Eh già ...

Freddo

December 28 2006, 6:38 PM 

slalom io continuo a leggere rabbia e pochissima soddisfazione per la vittoria. magari mi sbaglio. Io dico che gli 8 hanno fatto tutti una grande gara, non il proprio compitino come dici tu.

Il mister ha fatto giocare la squadra tipo e si sapeva da mesi.
Mi dispiace davvero che tu (parlando anche per guido che attendo ) la prenda così

slalom

December 28 2006, 6:42 PM 

Mi trovi la parola "compitino" o "comprimari" nella mia affermazione? Grazie.
7 a tutti vuol dire "compitino" o "comprimari"? Mah ... Mi dispiace, ma io penso che due abbiano giocato un pò meglio (9 e 8 vs. 7) degli altri, non che gli altri abbiano giocato "compitino" o da "comprimari".
Ti ripeto, tu leggici quello che vuoi leggerci. Io ho scritto questo.

il devastato

December 28 2006, 6:52 PM 

secondo me avete giocato tutti molto bene, forse ub e telecomando meglio degli altri..concordo con slalom per il punto tecnico riguardo alle sostituzioni, ma non sono per nulla infrevato o cose del genere..vado avanti per la mia strada cercando di dare sempre il massimo e comunque mi fa piacere poter dire "io c'ero"...certo sulla mia prestazione glisso perchè un senza voto era più giusto e io non sono riuscito a entrare in partita o quando lo stavo per fare sono stato sostituito...comunque tranquillo

l'astro nascente

December 28 2006, 7:34 PM 

Questi i miei controvoti:

Porcelli: 6
Mancuso: 6,5
Postiglione: 7
Pelli: 7,5
Sergio: 6,5
Bracale: 6,5
Esposito: 9
Serrao: 6,5

Guido e Slalom s.v.

Fabio: 6,5
Mizio: 5
Checco 5
Massimo 6
Riccardo 5
Pietro 6
Luca 5,5
Gerry 5
Paolo 8

Non so quanto è la differenza tra la media delle votazioni delle due squadre, ma i miei voti tengono conto (per i tutusligaioli) del fatto che una squadra che correva a mille avrebbe dovuto passeggiare (molto di più di quanto è accaduto) su un'altra nella quale levato Paolo gli altri erano tutti palesemente fuori condizione.

Piccolo commento a tre voti sui quali immagino si solleveranno i vostri "Ooooohhh".

Postiglione ha giocato tutta la partita sul nostro unico giocatore in forma (che tra l'altro è cmq, a prescindere dalla forma, una delle nostre punte di diamante).

Bracale ha giocato benino, meglio degli altri derby, ma da qui ad esaltarlo (vedo addirittura degli 8 che volano...) mi sembra che ce ne passi. E' stato umile adattandosi al ruolo che ciò richiede e di questo gliene va dato atto, ma al di là del bel gol di testa non ricordo altri gesti fenmenali.

Fabio ha parato bene, ha respinto molti tiri, ma ha anche preso un paio di gol evitabili.

Cast Ts

December 28 2006, 8:03 PM 

Caro Luca, noi abbiamo passeggiato...

CAST

December 28 2006, 8:19 PM 

CAST, rassegnati... non lo ammetteranno mai. Però hai centrato il punto:

abbiamo veramente passeggiato.

tutusleague

l'astro nascente

December 29 2006, 10:17 AM 

evidentemente non sapete leggere l'italiano.
ho detto che avete passaeggiato, ma che date le nostre condizioni questo era il minimo e che quindi per avere TUTTI i voti roboanti che vi state autoattribuendo avreste dovuto fare molto ma molto di più..

in ogni caso ribadisco che alcuni voti che ho visto circolare sono proprio fuori da ogni logica.

Ditemi ad esempio cosa ha fatto di incredibile Cast per meritarsi 7,5 (ha giocato sempre in 2 contro 1, contro Gerry con Maiora e contro Pilone con Freddo). Anzi aveva ampissimi spazi per scendere che poteva sfruttare e non mi sembra l'abbia fatto.

Ziliani

December 29 2006, 10:23 AM 

Magari avete passeggiato all'inizio ma dal primo gol nostro in poi la partita è cambiata. Sul 3-3 abbiamo avuto un paio di occasioni per passare in antaggio e a quel punto secondo me sarebbe potuto succedere di tutto. Già sul 3-3 si notava un certo sfaldamento tra di voi. Poi, andati in vantaggio di nuovo (grazie ad una giocata personale di Roberto), avete chiuso in scioltezza.

Con questo non voglio togliervi il merito di una vittoria più che meritata e magari, non ho problemi ad ammetterlo, meno rotonda di quanto sarebbe potuta essere. Ma da qui a dire che avete passeggiato per l'intera partita ce ne vuole...

Freddo

December 29 2006, 12:59 PM 

Passeggiare è troppo. Senza i cambi del mister sul 3-0 secondo me non ritornavate in partita. Avevamo un equilibrio perfetto. Ma con i se e i ma non si fa nulla e come ho detto a Cast durante il match , abbiamo rischiato.
Se Non si butta la palla dentro non si vince. Noi abbiamo divorato troppe palle gol... e voi siete stati bravi a segnare con noi in bambola in quei 15 minuti.

6-4 è il risultato e questo conta.

Current Topic - Controvoti del derby di Natale 2006 (23 dicembre 2006)  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice