<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Il Sultano: diario 17° giorno (IL RITIRO DI AISHA)

March 8 2007 at 1:10 AM

Oggi compito di italiano. Ognuna delle odalische deve scrivere un breve racconto sulla base del titolo suggerito dal GV. Ecco i titoli:
Aisha: LA STOFFA DI DAMASCO
Najat: UN CUORE D'INFERNO
Ranya: IL SOLDATO IMMAGINARIO
Samira: DUE UOMINI LI'
Yasmin: UN FIORE SOTTO LA NEVE

9.19 – Sultano: “vabbè Visir , ma che prova è ??? A queste poverelle le vuoi spremere come limoni ??? Pure il tema ? Le stoffe di Damasco ??? Ma che fanno le sarte ??? Un fiore sotto la neve??? Ma che devono parlare delle Stelle alpine ?? Due uomini lì??? O surdat nnammurat ??? A Naj poi il massimo : un cuore d'inferno ! Ma cosa dovrebbe scrivere ??? Oggi sono il loro SINDACALISTA e non ci sto a questa provaccia....!”.
Aisha: “mi sono svegliata con uno sfogo acneico micidiale...manco all'esame di maturità stavo così stressata!!!”.
Najat: “voi vi siete bevuti il cervello e non solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cuori d'inferno?? io vi mando all'inferno!!! maledetti trini visir”.
Yasmin: “buon giorno a tutti! ma che compitino è???? peggio delle medie! almeno lì la traccia era libera! Grazie sulty difendici tu che il GV oggi si è totalmente impazzito!”.
Sceicco: “Naj... la cartuccera non nel reggiseno, mettila ai fianchi che è meno evidente! E ti devo insegnare proprio tutto...”.
Najat: “ma mi ingrossa sui fianchi... vabbè vado a cambiarla di posto. meno male che ci sei tu..ma poi dove guardi?? scostumato!”.
Samira: “..La luna si veste con te..io ballo il twist...sta mattina mia madre mi sveglia con un improbabile quanto intramontabile..peppino di Capri..e penso..uà ci sto..vuoi vedere che oggi è una giornata si? Le ultime parole famose.. Scendo di casa e la prima persona che incontro è il Gv..quello basso.. prendo tutta la pioggia di questo mondo bagnandomi irrimediabilmente tutti i pantaloni..quindi sono in ufficio in mutande.. e sopratutto leggo l'ennesima idea geniale del Visir.. i che jurnat e mmm...d!!!”.
Najat: “a te è più facile ora capisco perchè. RACCOMANDIRA”:
Aisha: “GRAN VISIR....MI GIUSTIFICO!”.
GV: “non sono ammesse giustifiche. Chi non fa il compito va automaticamente in nomination, anche se immune”.

11.30 – si commenta la latitanza di Ranya nel giorno della sua intervista. Sceicco: “Ma Ranya oggi ha fatto filone... E doveva pure essere interrogata. Odalische qui mi sa che ci andate sotto voi! Il Proffir sta incazz come una belva”:
GV: “Qualcuna si offre?”:
Najat: “ti sei scelto ranoya e mo te lo tieni.... non siamo intercambiabili...tzè!”:

13.10 – Samira parla al Sultano: “come stai..speravo di vederti questo week..anche in lontananza..ma ho preferito emigrare...”.
Sultano: “Tesoro sto bene...questo week emigro io però...devo staccare un pò la spina altrimenti impazzisco...”:

14.04 – GV: “il tema è molto carino ... vediamo le vostre capacità letterarie ... ovviamente io l'avevo pensato un po' diversamente, ma poi quello sciaugurato senza capelli ha voluto dare dei titoli più ampi, che non significano nulla ...”.
Yasmin: “ahhhhhhhhhhh! allora riconosci che è una mezza cacata!!!! vabbè ci proverò comunque!”:
GV: “allora ve le dico io le cose come stanno. Questi i temi proposti da Slalom e che ho dovuto cestinare, cercando poi un compromesso su quelli presentati:
POLLI DENTRO LA SVEGLIA
LA TV DELLO SCARABEO
SOGNI, BUGIE E MANDORLE TOSTATE
LA MEMORIA VIRTUALE DELLE INFERMIERE
HO COMPRATO UN RUSPA”.
Najat: “la ruspa era geniale... tutto è meglio di cuori all'inferno!!”.
GV: “tu devi andare solo in GALERA con una mandria di TORI che ti prendono da dietro!!!!!!!!!!! MA CHE CAZZO CI VAI A FARE A MESSA LA DOMENICA POMERIGGIO SE SPARI TUTTE STE CAZZATE???”.
Sultano: “Vabbè...siete SCANDALOSI ! Vi appiccicate come 2 checce furiose ! Ma un pò di professionalità !!! La vostra credibilità la state SDRAIANDO SOTTO UN LEGNO COMPENSATO !!! Quello basso è squallidissimo con i suoi temi presunti bocciati e quello con gli occhialini sempre a puntualizzare e pronto a menarsi fuori a costo di calpestare chi gli sta affianco ( ZITELLA CHECCA DILANIATA!). Riprendetevi un pò che state a pezzi...”.
Samira: “Vabbe a malincuore mi toccherà la raspa..che dispiacere..”:
Najat: “la ruspa nel qual caso sarebbe mia!! LADRIRA!”.
Samira: “Allora io voglio dire al Gv che non puo cambiare idea..io l'ho già praticamente scritto ma non è questo il problema..il problema è invece che stampo voler dare a questi racconti..una volta tanto che potevate metterci di fronte ad una cosa semiseria te ne esci con Polli dentro la sveglia..eddai..è normale che scrivo una marea di cazzate poi..facciamo decidere al sult piuttosto..deciderà lui se farci misurare con qlc di vagamente serio o di dare libero sfogo al nostro humor..ma con polli nella sveglia io non mi assumo responsabilità lo dico già da mo..”.

17.00 – Yasmin: “aiutooooooo! ho combinato un guaio!!! non ricordo più la password di un computer! ragazzi! ma c'è un modo per poter risalire alla password? entrando non so nel sistema operativo. Uffaaaaaaaa”:

17.39 – Ranya: “ciao a tutti scusate per il ritardo ma oggi era il mio giorno fuori all'aria aperta...”.
Sceicco: “E che sei una carcerata?”.

18.00 – Sultano: “Ragazze, vi sono molto vicino: come va con i temi , vi posso aiutare ? Potete anche contattarmi sul cell...”:
Sceicco: “Sultà col tuo aiuto BOCCIATURA ASSICURATA... Ricordo dei trascorsi scolastici non proprio brillanti!”.
Sultano: “Si ma a quei tempi quello che mi FOTTEVA era la condotta, se ricordi bene”.

18.30 – GV: “ma i vostri compiti in classe come li ricordate? Copiavate, facevate copiare o eravate quelle stronze che coprivano il foglio con le mani per non far vedere a quello del banco di dietro?”.
Najat: “IO ho sempre saputo copiare bene..anche questa è un 'arte ed ero anche brava a passare agli altri quello che copiavo!! le versioni erano il mio incubo.. i miei voti erano sempre 3 allo scritto e 8 all'orale poi ho studiato l'arte della copia e... miracolosamente ero diventata un genio!! Persino alle interrogazioni riuscivo a farmi suggerire e dato che ho molta fantasia riuscivo a cavarmela!poi ho capito che basta sembrare convintii di quello che si sta dicendo..tanto nessuno ti ascolta in realtà!”.
Yasmin: “si è vero! basta la convizione! ricordo le interrogazioni di geografia...invetavamo delle palle mostruose! la prof non si accorgeva di nulla, anche perchè non sapeva nulla di geografia...Una volta disse che addirittura il Giappone ara un continente a parte!!!! Siamo morti dalle risate! a scuola? io ero sempre quella che passava, che lasciava copiare. All'università anche, se potevo dare una mano la davo volentieri. Io e la mia compagna (ed amica) di studi operavamo abbastanza in collaborazione! divertentissimo....riuscivamo a comunicare da un miglio di distanza!”.
Sultano: “Yasmy....hai tante virtù, ma un tuo difetto ?”:
Yasmin: “Che non porto rancore...dimentico i torti e non imparo dall'esperienza!!! e poi mi capita spesso di vivere un po' fra le nuvole...diciamo che non sono sempre molto presente quando parlo con qualcuno...mi perdo quasi...”.
Najat: “Non l'avrei mai detto....”:
Sultano: “Tesoro, ma il non portare rancore per me non è un difetto...i permalosi con me non fanno molta strada anche perchè sfotto la mazzarella abbastanza spesso, quindi capirai che con una permalosa non vado per nulla bene. Il perdersi nei discorsi è un altro paio di maniche: il tuo interlocutore potrebbe infastidirsi perchè non c'è cosa più fastidiosa del non essere ascoltati, specie se si ritiene di essere una persona importante per te. Ci devi lavorare su, mi raccomando...”:
Yasmin: “ok! grazie papàsulty!”.

19.30 – Sultano: “sultano, perchè non ci parli un po' delle tue mirabolanti esperienze scolastiche??”.
Sultano: “Aeie...ci vuole l'ENCICLOPEDIA Slalom !!! Ti potrei raccontare di quando sputai addosso al mio professore di filosofia e mi CACCIARONO dall'Umberto con 6 in condotta !!! Ti Potrei raccontare quando in pieno delirio di TEPPISMO devastammo la scuola a SASSATE per festeggiare la vittoria del Napoli in coppa Uefa...! Ti potrei raccontare quando appiccai un incendio davanti alla porta di una classe di alcuni miei amici che non volevano essere interrogati dalla terribile professoressa ( manco a farlo apposta) PICCIAFUOCO !!! Ti potrei raccontare di quando ci ubriacammo come le COCOZZE ( e il bell'Antonio può confermare) in classe e fummo interrogati...non avemmo 7 mi pare....o quando , tu presente, aizzai da rappresentante di istituto (eletto con un PLEBISCITO) quasi tutti gli alunni della S.Dorotea ( scuola privata!) ad aderire al primo sciopero della sua STORIA !!! Mi ricordo eravamo fuori i cancelli quando il preside si affacciò al finestrone e mi invito a salire da lui e mi prese quasi a selciate !!! Non me le ricordo tutte...”:
Najat: “FANTASTICO SULT, l'ultima cosa di questo genere quando l'hai fatta???”.
Sultano: “Naj, a scuola quindi più di 15 anni fà...che ANNI FANTASTICI quelli...”.

11.27 – il Sultano commenta i racconti pubblicati dalle odalische: “Ehi...siete MERAVIGLIOSE ! Storielle studiate, ragionate, sentite... vi siete impegnate molto, o meglio e a parte tutto, quello che vedo è il vostro oramai forte legame con il gioco e quello che comporta. Vi siete immedesimate alla grande ! Ma qualcuna di voi fa ANDERSEN DI COGNOME ??? Il soldato di Ranya quasi vorrei essere io, la fantasia (o un ottimo copia e incolla) di Yasmy è molto ROSA , il tragicomico di Naj è bellissimo, FANTAMAMMA SAMIRA e la FIABISSIMA di Ais..!!! Che vi posso dire in bocca al lupo a tutte , ora siete pasto per le FAINE E i COCCODRILLI (il pubblico)...ma mi sento di dire , non so voi, non so se vi fa questo effetto, ormai siete in questo periodo la mia seconda vita , il mio mondo virtuale...una sensazione che tende a trascinare fuori dalla realtà. UNA FIABA COSTRUITA e VISSUTA a 34 anni per me...il buio poi la rende magica...sicuramente un pò anche a voi”.

11.45 – SUL FAR DELLA NOTTE, INATTESO ARRIVA IL COLPO DI TEATRO: AISHA ABBANDONA IL GIOCO!
Aisha: “ogni gioco ha le sue regole...che ci piaccia o no, nel momento in cui accettiamo di partecipare siamo moralmente costretti a rispettarle! il gioco significa DISTRAZIONE, DIVERTIMENTO, FUGA...e per me è stato tutto questo...ridevo da sola...ridevo in mezzo agli altri ripetendomi frasi esilaranti...ridevo immaginando le vostre facce..insomma SU UNA COSA SONO CERTA ...sto gioco seguiva tutti i criteri per poterlo definire tale! poi qualcosa è cambiato...AISHA MI HA CHIESTO MOLTO PIU'SPAZIO DI QUELLO CHE AVEVO PREVENTIVATO DI CONCEDERLE...così ho pensato...ed è un pensiero inderogabile...NON MI DIVERTO PIU'
AISHA viene via con me...prima che combina troppi danni lì al palazzo. Ciao a tutti...”:
GV: “il Gv non ha parole..., solo rimpianti!”.
Sultano: “Lo sai che ogni volta che si perde una PERLA dell'Harem (voi) il Sultano si intristisce...da quello che dici lo spazio che hai non ti basta più , vorresti strabordare . Ti capisco , il gioco è lungo e questa è la settimana critica per tutti penso, anche io in privato al Visir ho manifestato la mia crescente insofferenza per la lunghezza del gioco...ma C?AMMA FA' ?? Sti tritapa..e si sono allargati e questi sono i rischi che hanno sottovalutato. Ma poi in un reality ci sta un auto eliminazione !! E' storia e tradizione di questo tipo di interazione tra le persone. Ais..., sei un personaggio , ma con questa mossa mi fai capire chiaramente che non sei tu l'odarecchia, perchè lui ha tutto l'interesse ad arrivare fino in fondo spinto anche dai FORCONI che in VISIR gli appizza tra le gambe per tenerlo dentro !!! Inizia il pianto a dirottissima...”.
Aisha: “MO CI SCAPPA LA LACRIMA....e yas ci scivola sopra coi sandaletti! gran visir ti prego fermami che da sola non ci riesco!!!!!!!!!”.
GV: “Una serata strana, una serata difficile, una serata da reality vero! Aisha lascia il gioco, se ne va con stile e ci mancherà tanto. Ci mancherà il pane infornato alle 7.30. Ci mancheranno le sue rime, le sue "erudite" citazioni cinematografiche. Ci mancherà la sua ironia dissacrante. L'ironia di un uomo? L'ironia di una donna? Chissà... lo scopriremo lunedì. Per adesso ti ringraziamo Aisha, SEI STATA FANTASTICA (O?)! Ma, come una volta dicevano i Queen e come adesso dice Milva...
THE SHOW MUST GO ON
L'abbandono di Aisha apre scenari sorprendenti e nuovi veli si scorgono all'orizzonte. Ma questa è un'altra storia, una storia che vi racconteremo domani! ...e allora buonanotte, sotto questo splendido cielo di Persia nel quale questa notte brilla una stella in meno! Sigh...
GRAZIE DI TUTTO, AISHUZZA NOSTRA!”.

DOPO TUTTE QUESTE EMOZIONI SARA’ DIFFICILE… MA MEGLIO PROVARE A FARE LA NINNA!

------------------------------------

Il SULTANO è... un gioco CHECAZZO!

Respond to this message   
Current Topic - Il Sultano: diario 17° giorno (IL RITIRO DI AISHA)  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice