Ciao, sono Maria Luisa Sfinge e sono dipendente dell'INPS. Sono da sempre appassionata di enigmistica e il Gran Visir mi ha contattata per proporvi un simpatico indovinello. Chi tra Sceicco e Sultano riuscirà a scoprire il luogo cui l'indovinello fa riferimento dovrà andarci e farsi riconoscere come Sultano o Sceicco. A quel punto entrerà in possesso del velo dell'odalisca (o almeno parte di esso) da dover consegnare al GV.
Il primo che lo consegnerà gudagnerà 300 darici.
Ecco l'enigma:
Tra un caffè e un dolcino
tranquillo, rilassati un pochino
la stoffa dell'odalisca sarà il tuo faro
ma in questa storia devi vederci chiaro
e datti una mossa, non starci a pensare
c'è una bella odalisca da conquistare!
Questo è l'enigma. In bocca al cammello ai contendenti e adesso vi saluto che mi si scuociono i ceci e poi stasera a mi marito gli si ripropongono.
Gli utenti del Forum sono pregati di non dare indicazioni che agevolino i concorrenti nella soluzione dell'enigma. Grazie.
------------------------------------
Il SULTANO è... un gioco MOLTO SERIO!
300 DARICI ALLO SCEICCO
March 16 2007, 3:00 PM
allora bravi entrambi. Mi ha detto il Gran Visir che tutti e due stamane siete andati sul "luogo del delitto" (ottica d'Abundo; piazzetta Rodinò, tra il Caffè Cimmino e la Torteria Ferrieri). Solo che lo Sceicco è stato un pò più tempestivo e si pappa i 300 darici in palio per la prova. Ma Sultano non temere, ci sono altre prove e tantissimi darici ancora da assegnare!
Ma come mi sono bravi questi giovani d'oggi..........