<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

Il Sultano: diario 29° giorno (LETTERE ED ESAMI)

March 20 2007 at 2:04 AM

Tema del giorno, le LETTERE. Lo spunto è offerto dalle lettere d'amore di Sultano e Sceicco appena pubblicate. Vorremmo sapere voi odalische cosa ne pensate di questi componimenti, ma vogliamo sapere anche se vi è mai capitato di scrivere lettere d'amore e, soprattutto, che effetti sortivano!

10.17 – Huda: “Dunque, la lettera di Sulty mi è sembrata piu' ingenua e per questo piu' spontanea e meno studiata di quella dello sceicco...le ho trovate espressione di due personalita' decisamente agli antipodi...sulty è proprio acqua di fonte, la sua sincerità e il suo candore sono disarmanti...Sceicco è piu' complesso e cerebrale, sembra piu' sicuro di se anche se sono convinta che dietro le sue parole si celi un uomo timidissimo e affatto sicuro...ma chi poi è veramente sicuro di se... Quanto a me, lettere d'amore ne ho scritte tante ma non hanno mai sortito alcun effetto...perchè non sono mai state consegnate...scrivo di getto ma sono poi troppo riflessiva e non trovo il coraggio di lasciare una testimonianza scritta dei miei sentimenti...è un grande limite della mia insicurezza...ho bisogno del confronto diretto perchè le mie inibizioni siano totalmente travolte e le mie insicurezze spazzate vie...vabbè qua sto prendendo una brutta piega quindi la pianto di ammorbarvi”.
Yasmin: “Ho letto le lettere e direi che quella di sulty mi sembra più genuina, semplice, poco pensata. Anche quella di scey è carina ma credo sia più ragionata. Certo scrivere una lettera d'amore così, solo perchè ti hanno detto di scriverla, è difficile! Bisognerebbe riuscire a immedesimarsi ed esprimere tutti i sentimenti del caso...E credo che sulty ci sia riuscito ampiamente. Bravo sulty...diciamo che dopo una lettera del genere potrei...(e sottolineo potrei) anche perdonarti!”.
Huda: “STARYAS COLPISCE ANCORA!”.
Yasmin: “se ho scritto lettere d'amore? si ho scritto lettere, biglietti, un modo per esprimere i mie sentimenti, anche se non molto spesso. Non mi concedo molto in questo senso. Però non ho mai scritto per conquistare...”.
Huda: “Yas ti supplico, sto per cascare in un baratro di depressione e solo tu puoi salvarmi la vita: FAMMI LEGGERE UNA TUA LETTERA D'AMORE, ti pregoooooooooooooooooooooooooooo”.
Yasmin: “Poichè "non c'è mai fine al peggio" non so se ti convega!”.
Huda: “non sono d'accordo, "quando si tocca il fondo si puo solo risalire"”.

15.23 – Najat: “ma che teneroniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! che lettere strappalacrime eppure... perchè trasgredire alla regola secondo la quale bisogna negare ogni evidenza??? Vi siete solo ripuliti la coscienza...brutti fedifraghi! però carini..entrambi sotto sotto con una buona dose di paraculaggine e di presa per il culo!! BRAVI”.
Sceicco: “Comunque per quanto riguarda la lettera, ragionata, cervellotica, strappalacrime o deprimente che possa sembrarvi, Vi assicuro che è la cosa più vera che c'è di me in questo gioco. Ricalca perfettamente il modo in cui affronterei la cosa anche nella vita reale e soprattutto il mio modo di trasmettere sentimenti e stati d'animo attraverso una semplice lettera. E non mi vergogno di ammetterlo come non mi sono mai vergognato di scrivere e consegnare lettere di questo tenore. Sia chiaro però, queste lettere vanno consegnate solo a chi le merita veramente e per superare questo "esame" CE NE VUOLE!”.
Najat: “hai mai consegnato una lettera del genere per farti perdonare? ed è andato a buon fine?? io ho scritto tante lettere nella mia vita, fortunatamente non dovevo farmi perdonare tradimenti, ma ho sempre trovato molto più semplice esprimere le mie emozioni per iscritto...e poi devo dire la verità è sempre un piacere ricevere un biglietto , due righe.. ricevuto meno volte però c'è ancora tempo!!”.
Sceicco: “Mai scritto lettere per farmi perdonare un tradimento. Concordo con te sulla bellezza di ricevere o scrivere una lettera. Per me è importante perchè riesce a riconciliarti coi tuoi pensieri, ti dà uno spunto di riflessione lucido capace di farti inquadrare la situazione a 360 gradi, ottenendo un risultato che spesso de visu non è facile da realizzare”.
Najat: “chi sei? ti prego dimmelooooooooo!! Ma sbaglio o tu sei molto poco curioso????”.
Sceicco: “Poco curioso? Perchè?”.
Najat: “perchè l'avevo immaginato.... non hai mostrato curiosità di sapere chi c'è dietro i veli.
ma in generale della vita non sei curioso o nel gioco in particolare perchè sai che prima o poi andremo a cena?????”.
Sceicco: “Ma che curiosità ci sarebbe a scoprire chi c'è dietro ai veli in un gioco in cui siamo tutti mascherati? E poi chi ti dice che lamia apparente non curiosità non sia frutto di una semplice onniscienza?”.
Sceicco: “sceì ma quale onniscenza... che hai fatto, hai sbirciato dal buco della serratura delle nostre suite????????????”.
Yasmin: “Ah! ed allora, caro scey, cosa dovrebbe fare una donna per superare questo "esame"?”.
Sceicco: “Yas deve semplicemente aprire il mio cuore”.

16.52 – Sultano: “Ragazze...allora siamo alla fine...vi dico subito che se dovessi vincere io, voi siete in finale insieme a Rany . Se non altro perchè avete buttato il sangue più di tutte quante in questo gioco , e voi 2 in special modo siete state le più continue...meritate il premio FEDELTA'!”.
Huda: “Bravo sulty, vedo che mi stai già scavando la fossa!”.
Sultano: “Huda ....e ci mancherebbe altro. Perdonami cara...ma le superstiti hanno buttato il sangue per settimane , e con costanza. Sarebbe scorrettissimo altrimenti. Già ha buttato fuori Baby e soprattutto Samy...dovresti ritenerti soddisfatta...”.
Najat: “essere scelta per fedeltà....mmmmm non per essere la migliore di tutte??
baci scendo a dopo... tornerò per prendere altri gettoni presenza!”.
Ranya: “Ho scritto "se non altro" , non "solo per questo". ! Sotto il profilo della presenza siete la numero 1 e la numero 2 ! E per il resto male che vada la seconda e la terza....tra 9 non è male. Condivisibili o no , la vostra continuità è stata superiore alle altre...per il resto , non lo so , quando vi vedrò dal vivo vi dirò il resto... Vi dico solo che le escluse, fisicamente parlando, non rientrano nel mio ideale di donna...”.
Yasmin: “bha! a me sembrano tutte molto carine, almeno in foto”:

17.57 – Ranya: “Ho letto le vostre lettere d'amore... sono davvero carine quella di sulty in perfetta sintonia col suo essere Aizzafolle (a me fà impazzire... ma come mi tradisci e ti preoccupi di accompagnarmi a prendere il cane dal veterinario?... ma Lui credo sia davvero fatto così ed è per questo che è una persona speciale) quella dello SCEICCO invece finalmente mi ha fatto comprendere una parte della sua personalità... è come sempre una persona dura (che senso ha quel rimprovero a non fare scene isteriche.. se tu mi tradisci e leggo questa frase, la lettera te la strappo in faccia... ho tutta la ragione per volermi sfogare) ma poi continuando a leggere si capisce che è una persona riflessiva, elegante e sensibile (il rimorso nel non riuscire a prendere sonno) e riesce a chiedere sino in fondo l'unica cosa sensata: PERDONO. Comunque un solo consiglio... se mai vi capiterà una situazione del genere... evitate di buttare inchiostro... baci”.
Sultano: “Daccordissomo con il consiglio Rany...ma la lettera l'ho scritta perchè ero stato costretto...non userei mai questo modo di fare in questi casi..DE VISU TUTTA LA VITA !!!”.

19.20 – GV: “notti, attese, esami... voi come li vivete/vivevate gli esami? Ansia, strafottenza? Siete di quelli che ripetono fino all'ultimo secondo? Di quelli che la sera prima chiudono il libro alle 19 e magari si guardano anche un film? Di quelli che all'esame si fottono di paura? Di quelli che all'esame si va solo per fare buona figura? Di quelli che l'esame si cerca anche di "rubarlo"? Insomma, di che esame sei?”.
Yasmin: “ancora con quesiti??? a quest'ora!!!!”.
Sultano: “O ver eh ??? CE ECCIS !!!”.
Yasmin: “sei troppo grande sulty!!! divertentissimo!!!”.
Sultano: “Perchè che ho scritto?”.
Ranya: “ma dai ragazzi è simpatico, ed è un modo per conoscersi meglio... io ad esempio sino ad un mese prima dell'esame ero distesa, quasi strafottente... man mano che si avvicinava il giorno dell'esame iniziavo a studiare sempre di più e tendermi come una corda di violino... ma poi all'esame ero totalmente distesa, guardavo le facce delle altre persone e mi distendevo completamente... ero serena e riuscivo sempre a dare il meglio.. non so cosa mi accadesse, ma mi rasserenava l'idea di aver studiato ed il pensiero che di lì a poco comunque sarebbe tutto finito... Questo all'università... a scuola era diverso... studiavo solo quando sapevo di dover essere interrogata o se c'era un compito in classe... per il resto vivevo un pò di rendita...;)”.
Yasmin: “vabbè risponderò anche a questa....prima degli esami??? Sono una che studia anche il minuto prima (riesco a memorizzare anche all'ultimo secondo)!!! Non perchè mi faccia prendere dall'ansia ma: 1)mi piace essere preparata; 2)non mi piace fare brutte figure! Mi vergognerei troppo! Vedere un film la sera prima dell'esame??? Mai! Preferisco con calma sfogliare il libro e dedicarmi a quei concetti un pò meno chiari o che ho memorizzato meno!”.

10.52 – Sultano: “Ehi , non c'è nessuno ??? Mah...,serata buia e tempestosa, non avete idea il mare come è alto... mi si infrange sulla scogliera davanti al palazzo a 5 metri dal computer !!! Irrinunciabile ! Cmq ... ci stiamo avvicinando alla fine...potrebbe essere la mia ultima notte a palazzo, bamboline mie...ma l'ultimo desiderio chi me lo esaudisce???”.

NINNA SENZA DESIDERIO ESAUDITO

------------------------------------

Il SULTANO è... un gioco ALLA VIGILIA DI UN VERDETTO IMPORTANTE!

Respond to this message   
Current Topic - Il Sultano: diario 29° giorno (LETTERE ED ESAMI)  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice