Il Sultano: innanzitutto, un aggettivo: GRANDISSIMO!!! Ha giocato davvero bene, dall’inizio alla fine. Anche quando ha iniziato a non farcela più, ha continuato, imperterrito, instancabile, inesauribile. Un moto perpetuo. E poi, finalmente, in questo gioco è uscito l’altro lato del Sultano, consentitemi, quello vero. Un uomo d’altri tempi, dolce, gentile, premuroso, carino, attento, affettuoso, lontano anni luce da quel personaggio “bello e dannato” che si è costruito. Ha gigioneggiato con tutte, senza mai preferirne alcuna, considerandole tutte sue creature, amandole tutte, ora l’una, ora l’altra. Alla ricerca dell’anima gemella, sono lieto che non l’abbia trovata ne Il Sultano. Troverai da solo quella (l’unica) che ti merita davvero … 10!
Aisha: pronti via, ed è subito Aisha. Come un ragno paziente, tesse la sua tela intorno al Sultano, lo avvolge, lo imbriglia, lo lega. Lo stordisce, lo disorienta, lo sfida. Poi, purtroppo, resta impigliata nella sua stessa tela, e cade. Ma si rialza, come avrà fatto mille volte nella vita, più forte che mai, ancora pronta a tessere altre tele. Perché Aisha, signori, è una donna che non si arrende mai. 7,5
Babatha: troppo “macho” per giocare a fare la donna, il meglio di sé lo ha dato quando è stato interpretato da Tutù … e ho detto tutto!!! Timida e insicura, alla continua ricerca del principe azzurro, farebbe chilometri, scalerebbe montagne, solcherebbe mari … pur di trovarla … ovviamente le ultime due righe sono riferite a Babatho che, per giunta, per molti aspetti mi ricorda il “vero” Sultano. Voto: 6.
Elyssa: Bel profilo se vista di dietro, meno se visto davanti, diciamo che di fianco se la cava … contento CBdT? ha partecipato troppo poco per poter essere giudicata e valutata, ma comunque ha fatto parlare molto di sé, la sua assenza alla cena di fine produzione si è sentita, eccome! Ecco una classica conferma alle teorie di Nanni Moretti … s.v.
Huda: altra grande sorpresa de Il Sultano. Piuttosto introversa nella vita privata, sul web ha dato sfoggio di una invidiabile dote di autoironia e di sfrontatezza, che l’ha fatta subito apprezzare dagli uomini de Il Sultano. Si è fatta apprezzare anche dalle donne, con le quali si è posta subito in una posizione di uguaglianza, controbattendo colpo con sagacia ed ironia, pur essendo l’ultima arrivata! Seduttiva, ma mai stucchevole, è in grado di far perdere letteralmente la testa agli uomini … se nella vita fosse un po’ più Huda, nuda e cruda, e un po’ meno polacca, chiusa e fiacca, non avrebbe rivali. 8.
Leyla: dolce e decisa, una persona che sa chiaramente quello che vuole, e sa anche come ottenerlo. Persona estremamente intelligente, quando capisce che non può ottenere ciò che desidera, prende e - senza colpo ferire – si gira, saluta e se ne va. “Donna di conseguenza”, nel gioco è stata esattamente così: prima scelta del Sultano, quando ha capito che la sua ora era arrivata, non ne ha fatto drammi. Ed è scomparsa. Salvo, poi, farsi rimpiangere. 6
Najat: qualcuno ritiene Najat il vero motore del gioco. Intuitiva, veloce (nei nessi associativi), intelligente, brillante, è riuscita a prendersi gioco di tutti, prima di tutto di sé stessa. A volte eccessiva nelle sue affermazioni, è una di quelle persone che a prima vista o le ami, o le odi. Poi, se le conosci, puoi solo amarle. E tutti noi, in fondo, l’abbiamo amata … 8.
Ranya: un solo aggettivo, ECCEZIONALE. Aveva il ruolo più complicato, e aveva due possibilità. Far finta di essere donna, con il rischio di tradirsi, prima o poi. Oppure calarsi completamente nella parte, “diventando donna”. E lui ci è riuscito perfettamente. Pensavo a lui stamattina quando leggevo che un marito affettuoso e padre premuroso ha deciso di voler diventare donna … cara Ranya, le vie del signore sono infinite … Come uomo??? Non sta a me giudicare, ma i commenti delle odalische sabato sera parlano chiari … 9
Samira: persona “caratteriale” e impulsiva, o le cose vanno come dice lei, o niente. Ha giocato, e bene, fino a quando si è divertita. Poi, quando si è rotta, non lo ha mandato di certo a dire, ma lo ha fatto ampiamente vedere. Attacca per non essere attaccata, aggredisce per non essere aggredita, si nasconde per non doversi esporre … è il classico atteggiamento di chi, insicura, cerca di mostrarsi sicura! Trova, tuttavia, sempre il modo di stupirti, con affermazioni e comportamenti che da lei non ti aspetteresti mai, ma che se la conosci poi, devi per forza aspettarti ... 7.
Yasmin: se non ci fosse stata, l’avremmo dovuto inventare. Spontanea e naturale, ai limiti dell’ingenuità. Non ha mai scritto una parola cattiva verso qualcuno, e non se l’è mai presa quando è stata attaccata! Ragazza di una dolcezza disarmante … l’unico problema è che a lungo andare il troppo miele stufa ... Comunque, con il suo modo di essere, è arrivata fino in finale … Se avesse vinto il Sultano, probabilmente, a cena ci sarebbe andata lei. 7
Lo Sceicco: per me, la più grande sorpresa in positivo de Il Sultano. Presentatomi come lo Scamarcio dei poveri, bello ma fesso, si dimostra sagace, ironico, pungente, brillante, intelligente. Eccessivamente timido, se fosse stato per lui avrebbe tenuto la maschera anche durante la cena e, perché no, anche dopo. Non ha sbagliato una mossa, né nella sfida con il Sultano, né nel rapporto con le odalische. Complimenti, davvero! 9,5 (solo perché il 10 lo diamo solamente al Sultano)
Per questo odio gli psicologi...pensano di sapere ma in realtà..non sanno un cazzo..da mo che l'ho superata la fase "attacca per non esere attaccata" e via dicendo..io attacco e basta.. perchè sono veramente una brutta persona..capito???
This message has been edited by ilmister on Mar 29, 2007 11:55 AM
Re: Il Sultano - i profili dei protagonisti
March 29 2007, 11:56 AM
Si sono daccordo....sei veramente una MERDA !!!
March 29 2007, 12:00 PM
Però ingrato di un Sultanaccio! Quello ti mette 10 e tu manco lo ringrazi...
------------------------------------
che bella la vita senza diario!
March 29 2007, 12:08 PM
Massi non ti allargare che ti faccio capa bancone..ecccccccccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai???????
Rep
March 29 2007, 12:22 PM
Samira è una persona debole. Lo sa e si ribella; non con tutti però. Pensate che da me si tiene da anni le mie mani nelle sue mutande (non male come esperienza) senza fiatare; sennò lo sa che la abboffo di mazzate!
March 29 2007, 12:30 PM
E che fai....SGRILLETTI ??????? e lei ALLUCCA ???????????? Grazie per il 10 sono commosso...
March 29 2007, 1:50 PM
Onorato per lo Scamarcio dei poveri... spero di avere dimostrato di essere stato anche un punto peggio, quello Scamarcio è freschissimo!
March 29 2007, 3:02 PM
ringrazio commossa per il mio 8.. e per il commento
finalmente qualcuno che capisce qualcosa!
Van
March 29 2007, 7:12 PM
slalom ma che giornali leggi? cmq stai sereno tutte le strade portano a Roma... almeno per me :)
slalom
March 29 2007, 8:03 PM
effettivamente dal sultano mi aspettavo qualche commentino in più ... c'hai preso, non capisci un cazzo, e che sang' 'ra maronna ... prima rompi i coglioni che vuoi i profili, e poi non mi cachi proprio!
Sulle altre, non posso dire nulla. Ovviamente ho cercato di attenermi al gioco, e a quanto emerso durante il gioco. Sulle vere personalità, posso solo supporre.
Samira meriterebbe un commento a parte ... attacca solo, perchè??? Ancestralmente qualcosa deve essere successo che l'ha messa sulla difensiva ... ma lei, ovviamente, non l'ammetterà mai. La miglior difesa è l'attacco, si sa ...
PS psicologo c'ho dici a soreta ...
PS2 Van, da Roma c'è un diretto per Casablanca ... va sapè ...
Vi voglio bene ...
March 29 2007, 8:14 PM
tesoro mio...oggi è stata una giornataccia, non posso essere presente e costante tutta la vita sul forum !!!!!!!!!!!!!!!! Cmq, sei stato fantastico , forse troppo.
Current Topic - Il Sultano - i profili dei protagonisti