<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

ATTWorld: Nedo b. DivoTV (6-2/6-0/5-7/6-3) - 30.09.09

October 1 2009 at 12:10 AM
nEdo 

Match contorto dai mille risvolti, caratterizzato per lunghissimi tratti da giocate di grandissima classe ed altissimo livello da entrambe le parti, alternate da momenti di buio pesto ed errori gratuiti a palate!.

Eccone la sintesi:

Il primo set inizia in maniera piuttosto equilibrata rispettando i servizi, xo' poi dal 3-2 ho preso in mano la situazione ed ho iniziato a concedere sempre meno, complice l'insufficiente preparazione del mio amico rivale che ha iniziato a sbagliare un po' troppo. Il secondo set praticamente senza gioco: credo di aver tenuto tutti i servizi a 0, piazzando un paio di aces qua e la' e demoralizzando il Divo.
La sfida si sarebbe conclusa qua, se solo non avessimo preso il campo per 2 ore e fossero trascorsi APPENA 48 MINUTI!!!! E allora ecco che si ribalta la situazione, con Riccardo motivatissimo a riscattarsi dal 6-0 e io un po' piu' passivo visto il risultato ormai acquisito. Dunque il match si e' fatto molto piu' equilibrato, senza breaks fino al 6-5, quando il Divo mi ha strappato il gioco decisivo portando a casa il terzo set. A quel punto per riscattarmi avrei voluto infliggere un nuovo 6-0, ma ormai cominciavo a non averne piu', e con una media di 2% di primi servizi messi in campo, sono riuscito a portarmi sul 4-1, per poi rilassarmi nuovamente e concludere 6-3.

Nel complesso, una sfida molto piacevole che ha regalato momenti di grande tennis, e che mi auguro si possa presto rinnovare non appena il divo si rimette un po' piu' in palla!

p.s. che succede ora?? Quanto devo aspettare x un'altra sfida?

This message has been edited by ilmister on Oct 1, 2009 2:09 PM

Respond to this message   
AuthorReply

Re: ATTworld: Nedo b. DivoTV (6-2/6-0/5-7/6-3)

October 1 2009, 10:10 AM 

addirittura al meglio dei 5 set... impegnativo!

-----------------------------------------
il Mister
giovedì si gioca

Nedo

Re: ATTworld: Nedo b. DivoTV (6-2/6-0/5-7/6-3)

October 1 2009, 10:27 AM 

ripeto, doveva essere 2 su 3, ma visto che c'erano ancora un'ora e 12 minuti di campo pagato, abbiamo prolungato!

Divo-TV

Re: ATTWorld: Nedo b. DivoTV (6-2/6-0/5-7/6-3) - 30.09.09

October 1 2009, 4:17 PM 

La vita e lo sport non smettono di regalarmi sorprese ed emozioni.
Ieri nello splendido campo in terra in-door del Rama, si sfidavano "Nedo di Capri" ed il "Divo-TV".

Alibi: io, dopo l'ATT, avevo giocato solo una volta ad agosto (e nel mese di settembre ho fatto pochissimo sport, solo 2 partite a porta in Tutu's), mentre il mio avversario si presentava in campo allenatissimo (forse più di un match a settimana).

Similitudini: stessa età, stessa stazza fisica, analoga pancia (entrambi in sovrapeso di almeno 5 chili) e stesso stile di gioco (potente e d'attacco).

Differenze: nonostante il servizio violento di entrambi Nedo è più regolare di me nella prima (anche se ieri ho servito al massimo dei miei standard), risponde molto meglio di me, sopratutto di rovescio, dove io invece mi rifuggo sempre nel back; da fondo campo, allo stesso modo, sul dritto reggo lo scontro, ma quando mi aggredisce sul rovescio, soccombo; psicologicamente, poi, è molto più allenato di me a mantenere la concentrazione durante tutta la gara.

Sintesi: è parecchio più forte, ma con il dovuto allenamento posso puntare ad attenuare abbastanza questo gap.

Cronaca: primo set brillante, servizi potentissimi, scambi veloci, spettacolo. Inizio bene, ma sul 3-2 mi fa il break e lo perdo d vista (arrivando però spesso ai vantaggi nei successivi games); nel II set serve con una regolarità mostruosa la I di servizio, io per stanchezza inizio a non metterne più e sopratutto mi demoralizzo per la sua potenza nelle risposte, motivo per cui mi assento totalmente dal match, preso tra pensieri vari (impegni di lavoro appena conclusi, soldi ancora da incassare, conti da pagare, ragazze che mi voglio fare...) e vengo asfaltato; nel III set, la "musica" cambia e Nedo (il musicista) smette di "suonarmele" tornando sulla terra a giocare in maniera normale, sbagliando anche lui le I di servizio, commettendo anch'egli degli errori da fondo, cosicché io mi risveglio, trovo fiducia e inizio a giocare di nuovo con grande grinta, riuscendo ad arrivare fino al 5-5, per poi ottenere il break e chiudere 7-5; a questo punto la mia imprevedibile mente mi conduce con la memoria alla finale del Roland Garros 1984, dove il legendario Ivan Lendl riuscì, sotto 2 set a zero, a battere in 5 set quello che per i primi 2 era stato il miglior John McEnroe della sua carriera (parole di Rino Tommasi). Così, pronto ad entrare nella storia dell'ATT con una vittoria al V set, ritorno con la mente nel match e siamo già 5-1 per lui, per cui rieco a fare solo 2 games prima di soccombere a testa alta per 6-3.

Onore ad Edo, grande tennista (che con unlteriore allenamento "atletico" potrà puntare molto in alto) e viva l'ATT che migliora indiscutibilmente la vita di tutti noi.

Saluti

Il Divo

Andrea Triggiani

October 1 2009, 11:56 PM 

Sentir parlar di nedo in termini di potenza d'attacco, scambi veloci e colpi spettacolari unitamente ad espressioni quali "Edo smette di suonarmele", mi fà dubitare fortemente della serietà del torneo.

Caro Divo,
premettendo che Nedo non risponde più alle mie chiamate causa recente uccellamento, ti invito sin d'ora ad assistere alla sfida che intendo lanciare appena mi sia consentito.

Caro Nedo,
NON FARE IL FURBETTO LANCIANDO UNA SFIDA IN MODO DA SOTTRARTI ALL'IMPEGNO!
TI SFIDO SIN D'ORA UFFICIOSAMENTE!
ACCETTA LA SFIDA, RISPONDI AL TELEFONO, NON TI NASCODERE!

Nedo

October 2 2009, 10:54 AM 

Caro Trigg, se non rispondo e' perche' sto in giro sul motorino e non sento il tel. Lo sai ke io psicologicamente ti batto in qualsiasi disciplina, e per tanto non e' certo una sconfitta dopo mesi e mesi di vittorie a demoralizzarmi!! Accetto la sfida, solo che domenica parto e torno venerdi prossimo. Attendo un post ufficiale di sfida per organizzarci al meglio e ripristinare la supremazia che ha caratterizzato il nostro recente passato.

Divo-TV

October 2 2009, 3:02 PM 

Massima disponibilità ad arbitrare il match!
Trigg (in attesa del tuo "nick name"), potrai convenire con me che tra gli alibi dovevo inserire anche questa cazzo di Wilson che mi sono comprato e che pesa un macigno! Facendomi sbagliare molto, ma al tempo stesso facendomi entrare delle mazzate notevoli... però costringendomi nei primi 2 set a riprenderne le misure...in conclusione, questo lo prometto al mister, mi allenerò e tornerò fortissimo!

Andrea Triggiani

October 2 2009, 5:55 PM 

Caro divo concordo pienamente, peraltroverso, una racchetta pesante favorisce proprio un giocatore alla Nedo.
Comunque, sappi che durante la settimana tengo lezioni circa 'TECNICA DI UCCELLAMENTO FAIELLA', se vuoi puoi iscriverti subito!

Current Topic - ATTWorld: Nedo b. DivoTV (6-2/6-0/5-7/6-3) - 30.09.09  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice