nonostante tutto, ce l'ho fatta. Come ho gia' dimostrato in precedenza, durante le ore solari sono menomato. Se poi ci mettiamo il fatto che stanotte sono andato a dormire alle 7 meno 10, incazzato nero x come si e' conclusa la giocatella serale, e con piu' di un pacchetto di sigarette nei polmoni, ero quasi sicuro di ritrovarmi dinanzi ad una nuova disfatta. E invece alla lunga, esperienza e saggezza tattica hanno prevalso sulle improponibili condizioni fisiche e mentali.
Primo set molto tirato, complice un sole accecante che faceva sistematicamente perdere i games a chi giocava contro luce. Alla fine e' bastato tenere un servizio sul 4-4 dal lato ingiocabile per portare a casa il primo parziale.
A questo punto mi aspettavo che Glenn cedesse psicologicamente e io portassi a casa la partita velocemente, e invece con un paio di porcate di troppo da relax x risultato acquisito, cedo il servizio d'apertura dal lato favorevole del campo, e mi ritrovo sotto di 4-1. Solitamente la mia tattica prevede di vincere il primo set, non giocare il secondo per riposarmi e dare il meglio al terzo. E invece ero talmente a pezzi che mi sono sfiancato ugualmente x cercare di non prolungare il match. Ma e' stato tutto inutile, e dopo una pseudo rimonta fino al 5-3 e 40-30, mi sono disunito e con un doppio fallo (su 3 commessi in totale) ho ceduto il set.
Nel terzo pero', finalmente ecco il calo di Glenn che speravo arrivasse nel set precedente. Vado 5-1 e - forse x via del sole in faccia - non riesco a sfruttare i circa 12 match points avuti. Alla fine, cambio campo e breakko glenn conquistando il terzo set per 6-2.
Ero sicuro che le mie condizioni mi avrebbero reso la vita difficile, ma credevo che sarebbe dipeso esclusivamente da me e dalle mie paranoie da partita a punti, visto il divario tecnico col mio rivale. E invece onore a Glenn, che in piu' circostanze mi ha messo in difficolta', sapendo sfruttare la mia immobilita' forzata abboffandomi di palle corte e pallonetti, rendendo il match molto piu' equilibrato ed avvincente.
This message has been edited by ilmister on Dec 16, 2009 11:11 PM This message has been edited by ilmister on Dec 11, 2009 5:02 PM
Re: ATTWorld: Nedo b. Glenn 6/4 3/6 6/2 - 11.10.09
December 11 2009, 5:16 PM
Ma quale divario tecnico e sole negli occhi!! la verita' è che hai vinto solo x il mio strappo all' inguine che nn mi consentiva i miei soliti recuperi impossibili!! Comunque partita bellissima con scambi avvincenti, onore al vincitore!!
RANKING AGGIORNATO:
December 16 2009, 11:11 PM
http://www.tutusleague.it/94341.php
-----------------------------------------
il Mister
DERBYdiNATALE2009
lunedì dicembre, h. 22
al TENNISHOTEL di AGNANO
Current Topic - ATTWorld: Nedo b. Glenn 6/4 3/6 6/2 - 11.12.09