<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

ATTWorld: Castigapasseri b. Divo-TV 6/2 6/3 6/3 - 11.01.10

January 12 2010 at 4:58 PM
Divo-TV 

E' andata così, meglio di come mi aspettassi...
Il Castigapasseri è noto per essere un personaggio estroso, sopra le righe, un pò come il Divo ed il campo lo conferma nella maniera più assoluta.
Si presenta con una borsa Wilson che nemmeno Federer (a cui il Divo risponde con una Maxima vintage) con dentro 5 racchette (3 per il Divo), di cui 4 uguali, tra cui lui sceglie l'unica diversa...
Tennisticamente è molto dotato, con caratteristiche davvero singolari: isterico come il miglio McEnroe, frenetico come il miglior Agassi, acrobatico come il miglior Chang. Tra i difetti, uno su tutti, è falloso, perché ama osare, in nome dello spettacolo.
Spettacolo che a tratti abbiamo regalato in maniera lampante, rimpiangendo l'assenza del tanto amato pubblico dell'ATT.
L'indoor del Rama, inoltre, è un campo decisamente più veloce della terra del Green Park, il che ci ha permesso di esprimerci nel nostro tennis migliore, quello d'attacco.
La partita è filata liscia per il mio avversario, principalmente per 2 motivi: ha colpi più violenti dei miei (nonostante il Divo non sia certo una signorina), è molto più reattivo sul campo (la bilancia del Faloria SPA di Cortina era già stata impietosa una settimana fa, gridandomi 90 KG...) e molto più allenato al ritmo partita, tanto è vero che ciò di cui più mi rammarico è stato non aver ingarrato neanche un servizio nel primo set ed aver steccato troppe risposte...
Su quest'ultimo punto ho molto apprezzo, oltre che la sportività del mio avversario, la sua analisi a fine partita: sono migliorato nel corso del match, segnale che con l'allenamento potrei ritrovare gli antichi splendori dei primi anni '90 ed ho decisamente sbagliato l'acquisto della racchetta, una Wilson che pesa una tonnellata, col piatto piccolo (perché adatta a giocatori poco "arrotini") che è difficilissima da usare...
Complimenti al Castigapasseri, grande giocatore ed un "in bocca al lupo" per la sua (certa) scalata della classifica.
Io torno a confrontarmi con profili più modesti (pare sia in arrivo la il guanto di sfida del Tifosetto...)

Saluti

Il Divo

This message has been edited by ilmister on Jan 13, 2010 2:20 PM

Respond to this message   
AuthorReply
glenn

complimenti a castigapasseri!!

January 12 2010, 5:14 PM 

Caspita, ma allora sei veramente diventato forte? Non mi aspettavo un risultato cosi' schiacciante, nonostante conoscessi gia' la tua forza!

Re: ATTWorld: Castigapasseri b. Divo-TV 6/2-6/3-6/3

January 12 2010, 5:26 PM 

Caro DIVO, urge innanzitutto una dieta!

-----------------------------------------
il Mister
verso il Sabatutus

l'astro nascente

January 12 2010, 5:37 PM 

ma dopo la sconfitta con Nedo non doveva subire il nomignolo di Pio Pio...?

January 12 2010, 6:17 PM 

Ma alla fine la superbella per definire i soprannomi non è stata mai celebrata. In mancanza, direi che CASTIGAPIO possa essere una buona soluzione temporanea.

il Mister
verso il Sabatutus

January 12 2010, 7:23 PM 

Per l'aggiornamento del ranking, attendo l'altro match, in programma per questa settimana, tra GLENN e TIFOSETTO.

il Mister
verso il Sabatutus

MAIORA

January 12 2010, 9:08 PM 

Appena finita sta purga, sfiderò il Divo...

glad

January 13 2010, 9:10 AM 

ed a quel punto io scommetto su di te, supermaiorino!
E comunque anche con glenn puoi dire la tua... Io dico che se ti batte, lo fa in tre set.

p.s.: come al solito i racconti del divo evocano nel lettore immagini e sensazioni di partite epocali e spettacolari... Se sapesse giocare i suoi incontri così come li narra, sarebbe senz'altro il numero 1 del ranking! Mitico divo, e quest'anno allenati un po' prima del torneo, l'att è oramai popolato di squali senza il rispetto per le vecchie glorie degli anni '90... a me hanno fatto la pelle quasi tutti senza alcuna remora...

Divo-TV

Re: ATTWorld: Castigapasseri b. Divo-TV 6/2 6/3 6/3 - 11.01.10

January 13 2010, 4:41 PM 

Glad,

ti ringrazio per l'apprezzamento.
La mia preparazione fisica è già iniziata (ieri ho ripreso il nuoto), devo solo finire la calza che mi ha regalato un'amica e poi potrò sicuramente iniziare a dimagrire!!!

Saluti

Il Divo

January 13 2010, 5:04 PM 

Ma CASTIGAPIO? Un commento, no?

il Mister
verso il Sabatutus

Castigapio

January 13 2010, 11:43 PM 

Scusate il ritardo, ho avuto problemi di connessione.
Vorrei chiarire da subito che, a differenza delle esasperazioni in positivo spesso dettate dall'educazione ed il rispetto per l'avversario, il commento del divo cela lo spettacolo offerto da entrambi i fronti.
Se prendiamo due maniaci invasati in giornata tennisticamente positiva mettendoci un pizzico di sana competizione anni ottanta e mischiando il tutto con un commento tecnico bilatero su quasi ogni punto, ecco che ci siamo quasi.
Con proprieta' sintetica, in onore del Dio spettacolo si e' sacrificato ogni squallido calcolo materiale di punteggio. Eccettuando il tuffo a rete di antica memoria la ditta Triggiani-Pascucci ha offerto di tutto: siluristici e duraturi cambi di diagonale, perenne attacco della rete, qualsivoglia volée di chiusura, molteplici ace di seconda ed addirittura un pallonetto scavalcante effettuato da sotto le gambe. Del tutto ne sia testimone il seguente aneddoto: l'audacia del gioco espresso ci ha, nel padre di tutti i punti, istintivamente obbligato - senza alcuna premeditazione - ad interrompere la partita per attraversare il campo ed elargirci rispettive congratulazioni.
Inutile dire che il Divo, evidentemente per l'amicizia che ci lega, ha omesso di chiarire che il punteggio non rispecchia i valori espressi in campo.

Divo-TV

January 14 2010, 3:31 PM 

Tra me ed il Casticapio l'intesa è perfetta...
Ritengo si possa tranquillamente affermare che questa è stata solo la prima di una lunga serie di sfide memorabili...
Potrebbe diventare rapidamente una classica dell'ATT, un pò come le varie McEnroe-Lendl, Becker-Edberg, Sampras-Agassi, Federer-Nadal...semmai itinerante, un giorno al Tennis Club Napoli, un altro al Foro Italico, in primavera a Montecarlo, a luglio al Queen's di Londra...col Mister che arranca in agenzie di viaggio varie per procurarsi i biglietti aerei...e con privèe prenotati nei vari night internazionali per festeggiare i post-partita...certo, se riuscissi a vincere un set, poi, non sarebbe male...
Ad ogni modo, per tornare al presente, confermo lo splendido momento di sportività con la stretta di mano a rete, dopo uno scambio da "circoletto rosso".
Ora torno a lavorare...che è meglio...

Saluti

Il Divo

glad

January 14 2010, 6:20 PM 

no divo, non ci siamo proprio!
Non penso che sei il tipo che si accontenta della calza della sua amica... E quindi prevedo altri lunghi periodo di distrazioni e baccanali... La strada del rientro tennistico è altra, ma sicuramente meno bella... almeno spero...

Comunque non pensavo fosse possibile, ma castigapio è addirittura più invasato di te! Insomma, con quello svitato del suo amico glenn, mi sembra davvero un grandissimo acquisto.

ZTL

January 15 2010, 11:32 AM 

Mister, secondo me la telecamera ci voleva in quest'incontro non nelle partite di calcetto!!!!!!

Current Topic - ATTWorld: Castigapasseri b. Divo-TV 6/2 6/3 6/3 - 11.01.10  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice