<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

ATTWorld: Tifosetto b. Divo Tv 4/6 6/1 6/4 - 03.05.10

May 4 2010 at 1:20 AM
MAXIMUS MAIORA 

...e ora potrei percularlo per tanto, troppo tempo, quanto il suo ego non potrebbe reggere.
Ma l'enorme rispetto che ho per la Raza, mi insegna a saper vincere.

E allora dico solo che il Leone è tornato: Forza & Onore!
Che il Divo dopo essere stato sotto 2-0 e 4-2 nel primo set, ha infilato 4 game di seguito, contemporaneità della sua fase migliore e di un mio passaggio a vuoto.
Che alla fine del primo set ho mangiato la banana e gli ho urlato "ora cerca di fare un game!". E mi sono portato sul 4-0, prima di chiudere 6-1.
Che nel terzo drammatico set, sono andato avanti 2-0 e 3-1, prima di avere paura di vincere e trovarmi sotto 4-3. Poi gran game mio, 4-4. Poi il game più lungo, sudato e drammatico del match, con 5 palle break per me, inutili. Una palla game per il Divo, con un dritto facile, che ha sparato fuori. E alla sesta ho fatto il break. Poi il Divo ha mollato...

Troppo in forma io, troppo pesante lui (cazzo Ric, 90 kg...). Troppa testa io, troppa poca lui. E' ovvio, gioca meglio di me. Ma il braccio non è tutto.

Volevo questa vittoria, non posso che dedicarla a me stesso. Anche se c'è una menzione particolare per Only, il mio procuratore.

VAMOS! C'MON!

This message has been edited by ilmister on May 6, 2010 1:47 AM

Respond to this message   
AuthorReply
bastiano

Re: Maiora b. Divo Tv 4-6 6-1 6-4

May 4 2010, 8:22 AM 

...vittoria inaspettata per il grande MAXMUN MAIORA !!!!

glad

May 4 2010, 9:32 AM 

inaspettata?
Io l'avevo pronosticato già tanto tempo fa e per le ragioni già evidenziate da maiora: a tennis non sempre vince chi è più bravo, ma chi resiste di più fisicamente e mentalmente.
Se il divo non si allena un po' di più con la racchetta lo aspetta un duro ATT, ed è un peccato perchè le qualità le ha.

MAXIMUS MAIORA

May 4 2010, 9:40 AM 

A proposito, ringraziamo Cock per aver arbitrato tutta la partita. Con imparzialità.

L'uomo senza sonno

May 4 2010, 9:53 AM 

non scherziamo: era una vittoria scritta e non annunciata (al contrario delle parole del divo). Maiora ci teneva troppo a questa sfida e ci teneva troppo a vincerla.
Bravo Maiora

Cocktail

May 4 2010, 10:44 AM 

Devo dire la verità ho trovato Maiora molto migliorato .

Non solo in difesa ribatte che è un piacere, ma quando ha la palla buona sulla racchetta tenta pure di chiudere il punto ed a volte ci riesce.

Troppo determinato Sergio, troppo appesantito il Divo ed è un peccato.

Sta giocando poco a tennis e se solo fosse più allenato con la racchetta in mano sarebbe un'altra storia, perchè regala ottimi sprazzi con attacchi e volee che sono un piacere ammirare.
Dalla sua ha sul groppone un week end caprese annaffiato da varie bottiglie di vodka che ne hanno inlucidito la prestazione.

Van

May 4 2010, 10:56 AM 

Grande Maximus... sinceramente per me è una sorpresa... il divo non te la fara passare liscia questa sconfitta... prevedo tempi duri !!!

Part-Time

May 4 2010, 1:02 PM 

Questa è una sconfitta su cui il Divo dovrà meditare a lungo: è il classico bivio in cui si trova il trentenne che ha giochicchiato da piccolo, ma che ormai si rende conto che con un buon braccio non supportato da un'adeguata condizione atletica non si va avanti, neanche contro avversari del calibro di Maiora (senza offesa!)...

Consiglio alternativamente a Riccardo di:

IPOTESI 1: ingaggiare un team composto da un palleggiatore, un preparatore atletico e (last but not least) un mental coach, allenarsi 3-4 giorni alla settimana e cambiare il suo stile di vita alla Adriano. In questo modo, forse, potrai vincere l'ATTChallenger del 2015.

IPOTESI 2: non spendi tutti i soldi necessari per la predetta equipe, non impegni il tuo prezioso tempo in estenuanti sedute di allenamento, non abbandoni la tua vita da non-sportivo, ma semplicemente ti limiti ad entrare nel gruppo (del quale porto orgogliosamente la bandiera) del "buttala di là e basta", insomma, diventi un pallettaro ed abbandoni il tuo poco proficuo gioco spumeggiante. Forse così l'ATT non lo vincerai mai (perché c'è gente che palletta da molto più tempo di te), ma almeno eviterai altre umiliazioni tennistiche...

Pensaci...

Con affetto, Part

Divo-TV

May 4 2010, 3:51 PM 

Accetto di buon grado tutti i suggerimenti del saggio, ancorché giovane, Part-Time, preferendo una soluzione intermedia...
La verità è la stessa da sempre: 4-5 di tennis a fine anni '80 e primi anni '90 (quelli di Becker ed Edberg, per intenderci, del viale del tramonto di Lendl e McEnroe e degli albori di Sampras ed Agassi, insomma i nostri anni...), coronati con il III posto al torneo del I Gruppo di San Valentino '89, non possono bastare, 2 lustri dopo, quando fai il professionista in altri settori (stranamente come il tuo avversario...), con 20 KG in più (sia del te di una volta che del tuo avversario), per battere un pallettaro incazzato "come un'ape operaria", per citare Antonio Albanese, con una rabbia agonistica, una "fame" per citare il C.T. Marcello Lippi, con gli "eye of the tiger" per citare Silvestre Stallone...
E' stato il più classico dei Camporese-Chang, l'uno un talentuoso italiano, viziato, pesante ed incostante, l'altro un cinese emigrato, un nano che vuole scalare la luna, il tutto con Cocktail nei panni di un depresso Galeazzi, che assiste alla tragedia durante una diretta su Rai 3, come accadeva una volta...
La terra rossa che rallenta i ritmi, le palline sgonfie portate da casa da quel fanatico, l'orario del match a fine giornata di lavoro, tutto ciò ha fatto si che il mio tennis giogioso, fatto di dritti incrociati, attacchi in back, lunghilinea, volèe a rete, fosse depresso dalla foga di quella tarantola impazzita, che spesso cadeva a terra e, nell'ambito dello stesso scambio, si rialzva, per andare a raccogliere la palla dall'altra parte del campo...snervandomi e portandomi all'errore...
Onore al mio avversario, nella vita è così che si vince...e nella vita, forse, il Divo ha già vinto troppo, per avere ancora quella grinta...
Ora il Divo fa parte della categoria dei Marlon Brando, Gerard Depardieu, Jack Nicholson, gente che è stata sulla cresta dell'onda, ha fatto sognare centinaia di uomini e donne ed ora affronta il viale del tramonto, senza nasconderlo, con maturità, lasciando che anche il proprio fisico decaduto porti i segni di tanti eccessi...di tante spettacolari vittorie, ma anche di tante amare sconfitte... abbandonandosi spesso alla malinconia, nel ricordo del tempo che fu...
Largo ai giovani ora, ai Part-Time del caso, per noi solo il tributo alle nostre gloriose carriere...

Saluti a tutti

Il Divo-TV

P.S. Un ringraziamento sincero ed affettuoso al Coach Cocktail che non smette mai di far sentire la sua presenza alla Raza, pur conservando l'aplomb da sportivo che lo ha sempre contraddistinto.

Rep

May 4 2010, 4:00 PM 

Il commento del Divo andrebbe letto nelle scuole.

Ariken

May 4 2010, 4:08 PM 

ottimo Divo, che pariamento di commento

l'hai pigliatt ncopp e recchie e sei stato cazzo di insultare in modo complimentoso Maiora e di far apparire te il vecchio eroe stanco ed appagato di 80 anni quando nei hai poco più di 30 mi pare...

grandissimo, in selfmarketing forse non ti supera nemmeno c.b.d.t.

compliments
AJ37

ZTL

May 4 2010, 4:31 PM 

Bravo Divo,
già da domenica sera ho capito che sei un uomo diverso, il tuo capo è circondato da un alone di saggezza, di maturità.
Per me hai vinto la tua partita!

Part-Time

May 4 2010, 4:32 PM 

Divo,comprendo le tue ragioni oltre che la vena melanconico-nostalgica del tuo intervento...

Tuttavia non posso esimermi dal farti notare, come ha già puntualmente fatto Ariken, che hai solo 30 anni (7 più di me, quanti il tuo tennisticamente inabile, seppur generoso, avversario) e ti paragoni a personaggi quali Gerard Depardieu (nato il 27 dicembre 1948), Jack Nicholson ( nato il 22 aprile 1937), e, addirittura Marlon Brando (nato il 3 aprile 1924 e morto, obeso e con debiti che superavano i 20 milioni di dollari, il 1 luglio 2004)...

Devi REAGIRE, non puoi solo guardarti indietro e rimpiangere i bei tempi andati: fai come Agassi, mettiti sotto (se non con gli allenamenti, quantomeno con la dieta!) e ritorna ad essere il vecchio ghepardo di una volta...

Cocktail

May 4 2010, 4:42 PM 

Grande Divo!
Ho le lacrime agli occhi per questa cruda analisi della situazione e di un match che potevi portare a casa, specialmente se sul 4-4 vantaggio tuo nel terzo set, quando ti è capitata sul dritto la più facile delle palle , forse annebbiato dalla stanchezza hai affossato la "rotonda" in rete.
Lì è finito il tuo match , fatto di alti e bassi .

Sei poco più che trentenne , non puoi essere sul viale dl tramonto.
E i c'aggia ricere allora?

Cerca di tornare in forma sia fisica che mentale per il torneo e caccia la grinta che ha sempre contraddistinto la Raza perchè un personaggio come te occorre fortemente al prossimo Att challenger.

Ce la puoi fare , ci sono tutte le potenzialità.

Forza forza forza!

MAIORA

May 4 2010, 5:07 PM 

Divo, però non esagerare.
Ieri hai perso. E BASTA!

Sono un gran cazzo!

May 4 2010, 5:18 PM 

divo scusa ma per gloriosa carriera intendi il da te citato III posto al torneo del I Gruppo di San Valentino '89???

L'Uomo senza sonno

May 4 2010, 5:20 PM 

ci sono caduto anche io!!! che gran cazzo!

MAIORA

May 4 2010, 5:47 PM 

Se uno è tanto più forte, vince. Io ho giocato con il peggior Cocktail della storia e ho perso 6-3 6-1.

Sinceramente, avrei gradito l'ammissione della sconfitta. Invece hai fatto il tuo epitaffio per appararti e non aggiungerai altro. Se vinci, ne parli per una settimana; se perdi, fai cadere il discorso.

Sono stato superiore ieri, in tante cose. Senza contare che nessuno fa riferimento alle 50 righe che hai preso! E sai bene quanto quella fortuna ti abbia tenuto in gioco.

Mi aspettavo più correttezza...

Cocktail

May 4 2010, 5:52 PM 

Sergio io ti ho elogiato e mi faccio carico della parola della Raza tutta.

Ti ricordo però che si il Divo ha preso varie righe ma come tu ben sai fanno parte del campo.

Onore a Maiora che ha lottato come un leone

l'astro nascente

May 4 2010, 5:57 PM 

Sergio, il net è culo nel tennis, non le righe... dire che prendere riga è culo è un pò come dire che il gol palo rete è culo... lo diresti oppure diresti che il gol palo rete è un tiro praticamente perfetto?

Rep

May 4 2010, 6:05 PM 

Divo,
lascia perdere tutti questi saggi consigli. Se non puoi, per eta', paragonarti a Marlon Brando o Jack Nicholson, puoi, per dissolutezza e fascino, essere il nostro Pete Doherty. La prossima volta al campo vai con la sigaretta in bocca e un paio di tifosette strafatte e maiale.
Magari perderai ma hai capito quanto se ne parlera'?

MAIORA

May 4 2010, 6:08 PM 

Astro, so bene quello che dico. I problema non era spazzolare la linea, cosa che è capitata, ma il fatto che la pallina cambiava direzione ogni volta, sulla linea della battuta, non a fondo campo...e che cazzo!

Cmq, faccio riferimento alla Raza ascoltando le parole di Cock...

Part-Time

May 4 2010, 10:15 PM 

Divo, inutile dirti che se vuoi recuperare un minimo di dignità tennistica (impresa ardua dopo aver perso con Tifosetto) non devi dare ascolto al luciferiano Rep che vuole farti continuare a vivere nel paese dei balocchi...

Lascia un pò di sudore (e panzella...) sul campo e la tua stella tornerà a brillare, altro che Camporese...

il Bell'Antonio

May 5 2010, 1:20 AM 

apprendo soltanto ora della bella vittoria del mio amico Sergio....da quanto tempo te lo dicevo che il divo era alla tua portata?
senza offesa Riki ma psicologicamente Sergio ti divora, purtroppo lo stile non basta...
onore al vincitore

glad

May 5 2010, 9:04 AM 

belle parole, bel racconto... ma grande impresa di maiora.
Ha ragione sergio: un minimo di riguardo in più per chi ha vinto ci vuole.

Ma si sa non è nelle corde del Divo.
Qualunque commento del Divo alle sue partite è assolutamente e divertentemente autoreferenziale; l'avversario che lo batte è dipinto come un carnefice occasionale e lui come una leggenda sul viale del tramonto.

L'unico appunto è che sono già quattro anni che leggiamo commenti del Divo stile auto-epitaffio alle sue sconfitte. E per noi vecchi inizia a diventare quasi offensivo... ci fai sentire con un piede nella fossa...

Divo, insomma, mettiti in palla, segui i saggi consigli di Part, e torna a vincere!!! Ce la puoi fare... anche se la 'Variante di Rep' mi sembra decisamente affascinante...

MAIORA

May 5 2010, 9:10 AM 

Grazie Glad!
Ma soprattutto, grazie Carlo! Non avevo dimenticato le tue parole... Non vedo l'ora di spararmi una bella macedonia con te. Quando vuoi e puoi!

Otelma

...

May 5 2010, 10:40 AM 

...grande Sergio COMPLIMENTI...ma io ho capito che il segreto della vittoria è nella banana alla fine del primo set!

alla prossima partita di calcetto (spero quanto prima di poter tornare a giocare insieme) ti porterò un casco di banane : )

un abbraccio

ps:...straordinario il commento del Divo!

Divo-TV

May 5 2010, 4:08 PM 

Ringrazio tutti per le esortazioni e le testimonianza di stima!
Ringrazio, in particolare, i membri della Raza Rep e Cock che fanno sempre sentire il loro affetto.
Mi complimento con Rep per il commento più esilarante!
Mi dolgo, invece, insieme a tutti voi probabilmente, per la clamorosa supponenza con la quale il Deus ex Machina (Il Mister) si sta astenendo dal partecipare ad un animato dibattito, tenutosi sul SUO blog, a causa di una partita di tennis valida per la classifica del SUO campionato di tennis, necessaria ad alimentare la SUA popolarità.
Ecco, questo è un chiaro esempio di spocchia autoreferenziale, non quella, a mio modesto parere, di uno sportivo come me, il quale, una volta dedicato il giusto onore al proprio avversario, di cui ha elogiato la grinta (paragonandolo a quello che fu il tennista capace, con una banana ed un paio di scarpe con le suole gonfiabili, di scalare le classifiche mondiali del tennis di fine secolo scorso), si è soffermato ad analizzare, pubblicamente, per esorcizzarlo e sconfiggerlo, quel "mal di vivere" di cui parla anche il caro Vasco Rossi oggi in un'intervista sul Corriere della Sera, figlio, forse, "del prezzo da pagare al tanto successo ottenuto"...
Mi rendo conto, in fondo, che questa è l'era globalizzata di Facebook, Twitter e www.tutusleague.it, dove c'è spazio per tutto, gossip e spettacolo, politica e sport, ma non per il romanticismo di "un'anima fragile"...la quale, malinconicamente, sovra pensiero, ricorda "tutte quelle situazioni che non tornano mai, perhé col tempo cambia tutto lo sai e cambiamo anche noi..."

Saluti

Il Divo

Ariken

May 5 2010, 4:18 PM 

e siamo a 2

no, la seconda non te la lascio passare Divo

Chang, come le descrivi tu, sembra Maiora inviperito al cubo

Chang &#232; stato, da un certo punto di vista, TENNIS allo stato puro

testa, tecnica, STRATEGIA applicata

non aveva il tennis talentuosamente geometrico di una Hingis (miglio tennis femminila della storia) ma

fino ai 16 anni aveva fatto il culo spesso a Agassi e Sampras nei tornei giovanili
a 17 anni ha vinto il Roland Garros
a spesso giocato e vinto contro i migliori

putroppo l'altezza ne ha condizionato il rendimento

e mi meraviglio,come un giocatore d'altri tempi come tu ti definisci, non capisca che se michelino fosse nato una decina di anni prima sarebbe stato uno dei pi&#249; grandi tennisti della storia...un tennis dove la strategia, la tenuta atletica, la forza mentale era quasi tutto...la bella epoca dei racchetoni di legno..quelli da mezzo kg che il braccio te lo slogavano dopo 2 ore di partita

Michelino ha avuto la sventura di nascere in un epoca in cui il fisico contava tanto ed un epoca in cui i tennisti si facevano (Agassi e Muster su tutti)...

insomma, va bene la grinta, ma Michelino Chang (tra l'altro un signore in campo) associato a quella scimmia urlatrice cafona di Maiora proprio non lo posso accettare

sempre e solo per rompere i coglioni al prossimo
AJ37

MAIORA

May 5 2010, 4:40 PM 

Divo, ma va cac va!
Il "tanto successo ottenuto" sarebbe il "III posto al torneo del I Gruppo di San Valentino '89"!??!? Beh, arò fiet!

Bisogna saper perdere...

May 5 2010, 6:11 PM 

Caro Divo, mi astenevo per l'affetto che ci lega. Ma, se proprio devo fare il mio commento:

scrivi meglio di come giochi a tennis. Molto ma molto meglio.

---------------------------------
il Mister
ATTChallenger2010
chiuse le iscrizioni: 52!

Current Topic - ATTWorld: Tifosetto b. Divo Tv 4/6 6/1 6/4 - 03.05.10  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice