<< Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice  

TING TONG (3° edizione) - sabato 26 novembre, h. 14.30 - IL COMMENTO

November 27 2011 at 11:15 AM

In principio fu DARKO, poi venne PART TIME, adesso tocca a ZIO PASCOTTO. Tre edizioni, tre vincitori diversi, il TING TONG gode di ottima salute. E' gara vera, che ogni anno riserva sorprese.
ZIO PASCOTTO c'era già andato vicino lo scorso anno, quando perse in finale contro PART TIME, 12 mesi più tardi riesce finalmente a salire sul gradino più alto del podio e ci riesce dopo un torneo lungo e faticoso.

Un torneo nel quale è successo un pò di tutto, nel quale tutti hanno perso punti per la via, nel quale abbiamo assistito a sorprese e delusioni.
Se infatti il meritatissimo successo di ZIO PASCOTTO (il suo gioco d'attacco non ha pari nel circuito) non sorprende, la seconda piazza del giovane WILLY SGOBBO è una novità assoluta. Per WILLY era la prima partecipazione (in passato si era misurato il fratello ROBERTO, non con troppo successo) e il secondo posto arriva dopo aver superato avversari agguerriti come COCKTAIL e PART TIME.

PART TIME, si PART TIME è il grande deluso del torneo. Arrivava con il titolo di campione sulle spalle e, per la prima volta nella sua storia in Tutusleague, è costretto ad abbandonare uno scettro. Non gli riesce neppure di salire sul podio, perchè COCKTAIL nel girone finale fa più punti di lui e, conoscendolo, la cosa non gli sarà affatto piaciuta. E' comunque nel gotha dei 6 finalisti, nel quale s'iscrivono anche FABRIZIO FORZATI (capace di superare ben due volte il fratello-TAGLIAERBE - e nella seconda fase il match è stato al cardiopalmo) e, a grande sorpresa, il COBRA.

Ovviamente il COBRA così in alto fa venire qualche mal di pancia, tenuto anche conto di come il COBRA è arrivato lì in fondo. Beneficiato dal forfait (per la seconda fase) di PORTOCERVO e beneficiato soprattutto dai calcoli sbagliatissimi di FABRIZIO FORZATI che, nel tentativo di trovare un accoppiamento più abbordabile per la seconda fase, perde deliberatamente (bruttissimo gesto) il match nel girone con CARLO DANIELE. Risultato, vero che FABRIZIO FORZATI non arriva primo e primo nel girone finisce il TAGLIAERBE, ma l'errore di valutazione spedisce DANIELE al secondo posto e FABRIZIO passa il turno solo per effetto del ripescaggio. Ci guadagna il COBRA, che nella seconda fase si sfida con DANIELE e ne ha ragione in faticatissimi 3 set.

Ecco, se c'è una critica da fare al sistema, sta proprio nello squallido mercimonio che si è visto tra alcuni atleti nella prima fase, con giocatori che, con un occhio (e qualcosa di più) agli altri gironi, lasciavano punti per la via nella prospettiva di ottenere un secondo turno a loro ritenere più comodo. Ma non sempre le cose fortunatamente sono andate così. Insomma, sul punto per il futuro urge qualche correzione di rotta.

Per il resto solito pomeriggio piacevolissimo, un pò complicato da gestire per l'organizzazione, ma all'esito soddisfacente. Pomeriggio nel quale si è capita una cosa, nel TING TONG le gerarchie sono molto variabili. Per dire, alcuni tra i big della 1° edizione non passano il secondo turno (ZTL, DARKO) mentre altri giocatori evidenziano progressi palesi (su tutti LUIS ANTONIO, che nel girone batte addirittura ZIO PASCOTTO, salvo poi perdere incredibilmente con il DIVO - che forte non è - e finire a scontrarsi con COCKTAIL - che invece forte è - nella seconda fase.

E' questa dunque la lezione di questo terzo TING TONG, i valori cambiano e non è detto che l'anno prossimo sia la stessa cosa, non è assolutamente detto! Del resto lo dimostra anche il MINITORNEO FEMMINILE, anche lì ogni anno si cambia padrona. La prima volta toccò alla PRESIDENTESSA (Chicca Liotti), la seconda a ILARIA BURGO, oggi è la volta di JACKIE (Valeria Ruggiero) che in finale supera la PRESIDENTESSA al termine di 3 lunghissimi e avvincentissimi set. La morale è sempre quella, far merenda con girella... pardòn, NEL TING TONG NON CI SONO GERARCHIE!

---------------------------------
il MISTER
TutusDIECI!!!!
per hobby, per gioco, per sport

Respond to this message   
AuthorReply

Re: TING TONG (3° edizione) - sabato 26 novembre, h. 14.30 - IL COMMENTO

November 27 2011, 11:15 AM 

Nei prossimi giorni on line le foto!

il MISTER
TutusDIECI!!!!

Costa

November 27 2011, 10:51 PM 

Il vero deluso è Costa! Che purtroppo non ha potuto partecipare causa numero di iscrizioni elevatissimo già dal primo giorno e deluso soprattutto dalla debacle di part....Sicuramente il format del torneo non ha favorito le caratteristiche del mio amico, che preferisce sicuramente gli scontri diretti e non i gironi, che esaltano la sua proverbiale freddezza!!!!
Con la speranza di partecipare ai prox eventi, un abbraccio a mister e a tutti!

PORTO CERVO

Il Cobra

November 28 2011, 11:56 AM 

Comunque questa estate siete tutti invitati in barca da me. è il gozzo del Cobra che sabato pomeriggio mi è stato gentilmente donato in comodato d'uso permanente. la proprietà (tasse, ormeggi, rimessaggi, ispezioni della guardia di finanza) è ancora sua. l'usufrutto vitalizio è mio.

considerando che con Zio Pascotto avrei perso comunque ho fatto una ottima scelta.
mi spiace solo non aver randellato, come da consuetudine, il tagliaerbe.

cobra

November 28 2011, 12:18 PM 

Vivi complimenti al MIster per l'organizzazione.
MI permetto solo di dire che ha poco senso la finale a 2 dopo un girone all'italiana di 6 persone.

Ancor meno senso ha la finale a 2 dopo un girone all'italiana a 3 come nel caso del donne.

Per il resto grande gufu, dudu, o tutu come dir si voglia!

Cocktail

November 28 2011, 12:24 PM 

Anche io ho sottilineato al Mister che il format non è stato il massimo, ma giustamente DUDU' mi ha risposto che così NON facendo il torneo sarebbe finito troppo presto.

daccordo così'

November 28 2011, 3:41 PM 

Per la prossima edizione vedremo di correggere il tiro, se serve. E vi attendo più vigili quando pubblico il format in modo da apportare modifiche prima che inizi il torneo.

il MISTER
TutusDIECI!!!!

Jackie

November 28 2011, 6:56 PM 

Bel torneo... divertente... I anno che partecipo (x l'anno prossimo mi alleno a dovere:)...e come al solito Grande organizzazione... Complimenti Mister!!!

Part-Time

November 28 2011, 10:45 PM 

Bel pomeriggio, ottima organizzazione (al solito), livello molto alto...

Complimenti a Jackie e Zio Pascotto che si sono meritatamente aggiudicati i due trofei...

Mi tocca precisare che non è il primo trofeo che cedo (l'anno scorso sono arrivato secondo al Master, vinto l'anno prima), ma è sicuramente l'ultimo...

glad

November 29 2011, 9:06 AM 

mitico mister, un mesetto che non mi aggiorno e poi scopro che nel mentre c'è stato un altro pazzesco evento dei tuoi.
Ma quest'anno ognuno ha potuto usare la propria racchetta o hai applicato un'altra volta la spietata 'regola anti-darko'?

le foto sono on line:

December 1 2011, 4:10 PM 

http://tutusleague.jalbum.net/TING%20TONG%203/

il MISTER
TutusDIECI!!!!

Current Topic - TING TONG (3° edizione) - sabato 26 novembre, h. 14.30 - IL COMMENTO  Respond to this message   
  << Previous Topic | Next Topic >>Torna all'indice