LO SANNO TUTTI CHE I SOLDI NON VI MANCANO(Fassino e company sono generosi),MA NON VI SEMBRA ECCESSIVO E POCO DI SINISTRA SPERPERARE DENARO IN:SPAZI PUBBLICITARI IN CENTRO E UNA FESTA CON I' MONNI E I' PACI....... NON ERA MEGLIO SOSTENERE EMERGENCY o MEDICI SENZA FRONTIERE?????
VOSTRO PENTITO ELETTORE
SU!CCHIAMON
peccato che gli spazi in centro, dedicati ad associazioni, ci sono costati solo 15 euro e prima di alimentare stupide voci di corridoio sulla subordinanza diessina informati sul perchè sono state montate, quale era lo scopo politico di chi infama i partiti per immagine beata di se ma non esita ad affacciarsi quando vuole alimentare il gruzzolo (ovviamente studenti di sinistra).
parlare di soldi non conviene poi così tanto a chi di essi fa il suo principale se non unico motivo di esistenza.
io non so che ne pensate tutti voi, ma ecce pizze è mafia per quanto riguarda la metodologia per cui i soldi degli studenti gli permettono di esistere ancora.
se invece il cinema di seconda visione a qualcuno può minimamente sembrare "iniziativa culturale" allora tanto di cappello ma a me sembrano soldi lucrati per alimentare una banale campagna elettorale all'infinito.
anzichè insultare sul nulla riflettiamo su cosa significa realmente essere di sinistra e su cosa, attraverso l'attegiamento costante degli studenti di sinistra, quotidianamente ne perde la sinistra e la cultura politica in genere nell'università.
1-penso che un'iniziativa che permette agli studenti di vedere gratuitamente i film 4 volte al giorno ogni settimana per una buona parte dell'anno sia un bellla iniziativa culturale, finanziata giustamente attraverso i fondi delle iniziative dell'ateneo per il quale c'è un bando e una valutazione anno dopo anno...........
2-il fatto che forse studenti di sinistra si impegnano un "pochino" durante i due anni a svolgere iniziative senza lucro per gli studenti sia un sintomo di serietà, e non di campagna infinita...non come certi politicanti che guarda caso si svegliano solo durante le elezioni mentre non fanno una mazza per 2 anni di fila...
3-non parlate di serietà dopo che siete stata l'"unica " lista che dopo una festa al plesso ha lasciato sporco, pieno di adesivi in modo indiscriminato e incivile, e che ha permesso di devastare gli spazi elettorali autorizzati all'interno della facoltà delle liste di destra e dei ciellini (molto democratici...anche loro alla fne hanno i loro spazi autorizzati e vanno lasciati stare come loro hanno fatto alle loro feste con voi)
4-non mi parlate di incontro speciale tra su e ds.....
che si sa benissimo che su! è un distaccamento di studenti di sinistra organizzzato e voluto da sinistra giovanile, ed in primis dai ds non essendoci una possibile manovrabilità degli sds....i ds conoscono bene il programma dei su! anche senza incontri...e sanno benissimo chi sono dato che moltissimi di loro sono iscritti ai ds.......
5-se non siete finanziati allora spiegatemi vi prego come fate a trovare tutti questi soldi per manifesti, adesivi, e un programma di facoltà plastificato di 12 pagine in 3 colori perchè con due feste per ora fatte non è possibile avere i soldi per fare tutto ciò...
6-per la cronaca agli iscritti di sinistra giovanile
di città intorno a firenze sono arrivate richieste dalll'alto di aiutare a volantinare su!........
7-cmq com'è che ci si riuniva (non so se ancora è così) nella sede dei ds e loro devono fare un incontro per capire chi è su!??????
sarebbe bello se tu avessi il coraggio per rivendicare le tue azioni...caro sukkiamon
non hai le palle nemmeno di dire chi sei!
sei cosa? uno che sta lì in silenzio a farsi i suoi film mentali e che non guarda dove mette i piedi ovvero nella merda...
non parliamo di iniziaitive culturali!!!
pensi che su! non ha modo per avere i soldi per 4 manifesti e per degli adesivi con una campagna sotto tono come la loro e poi non vedi le decine di milioni spesi dagli studenti di sinistra...
hanno prodotto 7 manifesti
2 mandate di adesivi
un concerto con i bizantina
i francobollini col simbolo adesivi
l'adesivo con vota lista 2
4 tipi diversi di spot radiofonici di 30 secondi e più .forse nn hai idea di quanta differenza di costo ci sia tra 20 secondi e 40)
un camion con dj con impianto con generatore (oltre 1000 euro di spesa)
e tu li chiami liberi...
ma sei sicuro bel mio spione merdoso?
fatturano spese per la campgna elettorale facendosi fare fatture gonfiate dalle tipografie, radio...
ecco che fine fanno i soldi per le inizitive studentesche!!!
come mi spieghi la lottizzazione dei soldi tra cl e studenti di sinistra che per il loro cinema si danno 24 mila euro gli sds e 19mila i cl e per il cinema di SU!(fare un cineforum non ha bisogno di scienziati per cui non dirmi che non aveva i requisiti culturali visto che il programma l'aveva fatto un critico cinematografico di SU!)hanno dato 1000 euro con cui non puoi nemmeno avere un proiettore.
questa è la mafia per cui lavori bello mio!
e certo che poi gente come me della sg preferisce stare con su! che con dei mafiosi,
ricordo che quando c'erano solo gli sds uno di noi che partecipava attivamente chiese alcune informazioni sul bilancio e venne letteralmente buttato fuori ...non si ebbe mai risposta.
poi chiedi ai tuoi amici sukkiatevelom chi è torelli e vedrai che la vostra situazione è di gran lunga peggiore di tante altri...
fingi di essere libero solo perchè non vuoi capire che sei una marionetta insignificante nelle mani di qualche stronzo.
ciao pentito e se ti fanno schifo i diessini forse non dovresti stare nelle loro mailing list, capito
coglione
io sono un giovane iscritto ai ds che ha ricevuto la lettera...
è rivolta al sostegno alla sinistra e alla battaglia contro le destre e contro il governo.
dice che su! ha chiesto un confronto programmatico con varie realtà cgil, ds , arci, snur... e che le cose affermate sono in parte condivise.
per questo c'è un appello a votare, far votare a sinistra cmq e nello specifico per su di cui i ds hanno conosciuto le posizioni,
gli sds non hanno chiesto un incontro come invece fecero due anni fa e dunque chi cazzo lo conosce il loro programma...
forse dovrebbero essere più furbi o solo un pò più aperti a quello che c'è fuori da loro
la lettera è un modo anche per evitare che il voto dei compagni andasse alla lista della margherita.
ho letto i vostri litigi banali, ma io vi voglio raccontare un storia e farvi capire il messaggio che si cela dietro a tutti:
andai coll'ape di mi nonno n'sù per i campi in cerca di sparagi e muffoni, ner mentre guadavo un fossato sentii un rumore ner cassone, mi girai a guardare attraverso ivvetro, era il pennato (che mi serviva per potà le bietole) che andava a giro e sbatteva sulle spondine di lamiera, ma nir mentre un vidi davanti a me il fosso der Ninci e mi rabbartai dentro coll'ape!!
perchè mi ribarto sempre tutte le volte coll'ape?
ir mi nonno si sarebbe anche sfavato!
spero che abbiate recepito il messaggio.
e non litigate!
quanto valore si crede abbiano le voci di corridoio?
No score for this post
April 1 2003, 8:30 PM
al dila di quello che viene detto e di quello che si vuole credere, io lavoro dentro su! e non condivido la politica di governo dei ds:nooooooooooooooooo...che stranooooooooooooooooo...risponderebe il più banale tra gli osservatori della politica universitaria fiorentina.
all'interno di sinistra universitaria, per conoscenza ma già si sa, lavoravo anche studenti iscritti alla sinistra giovanile che liberamente scelgono di lavorare nel mondo della politica nazionale come meglio gli aggrada;ci sono anche rifondaroli, comunisti italiani, verdi e, guarda un po' non ci crederete mai, studenti che non appartengono ad alcuna casa ne partitica ne associazionistica.
sinistra universitaria è una associazione universitaria che ama affrontare questioni legate al mondo universitario e non con un approcio sicuramente di sinistra e secondo modalità discusse in maniera assembleare tra tutti i componenti che esprimono la loro posizione, la mettono in gioco e credono nella decisione ultima dovuta al frutto della discussione.
questo sarebbe abbastanza scontato se comunque non fosse sentita da parte di qualcuno la necessità di demonizzare con l'unico fine di tirare acqua al proprio mulino:capisco che ci sia la naturalezza di demonizzare così ma non accetto le cazzate.
gli studenti di sinistra purtroppo sono un potere insediato, con tutta una serie di attegiamenti e rapporti mediatci radicati, meschini e mafiosi, e difficilmente accettano che questi vengano messi in discussione.azzardo nell'affermare che questi sono attegiamenti da partito, in competizione con altri e capisco bene che per essere ancora nella posizione in cui sono pochi sono stati ben capaci di costruirsi le situazioni fertili attorno alle quali non si insinuasse il dubbio di ciò.
sinistra universitaria a dicembre 2000 manifestando questo dubbio che per alcuni versi aveva trovato le sue certezze ma, credetemi era nell'aria già da molti anni prima.
concludo esplicitando la mia scelta personale:non avendo voglia di lavorare, già al di fuori dell'università, in movimenti partitici scelgo e continuo a credere fermamente che sia più utile per me e per l'università lavorare in un luogo dove si affronti una reale discussione su quello che ci sta attorno, critica e soprattutto orizzontale, libera e soprattutto svincolata, discutendo e confrontandomi anche con chi, deversamente da me, ha fatto particolari scelte partitiche.
questo lo riesco a fare liberamente dentro sinistra universitaria e non all'interno degli studenti di sinistra che, attraverso il loro attegiamento da partito, atraverso un no secco, senza se e senza ma, a tutto e a tutti, senza la benchè minima voglia di metteri realmente in discussione, non sono altro che un partito.
io, difficilmente riuscirei a condividere il mio pensiero ed il mio modo di agire in luogo diverso da quello in cui lavoro.
siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto in due anni senza inganni e senza rappresentanti perchè riconosco la difficoltà che sta nel voler occupare un posto della sinistra all'interno dell'università che sia differente dalla macchena da guerra che rappresentano gli studenti di sinistra, molto più ricca di quello che vogliono far credere.
almeno 4-5 loro gestori questo lo sanno e a me ciò basta:le loro contraddizioni interne se riescono nuovamente ad uscire fuori, se le gestiranno da soli, anche coi rischi di una nuova spaccatura, e questi cosa saranno? a quanto pare la sinistra e stata già presa, adesso resta il centro, la destra o addirittura gli adoratori della dea kalì.
ciononostante, alla fine di una campagna elettorale viziata, posso affermare che nonostante tutto continuerò a lavorare come sto facendo perchè per me essere di sinistra significa, prima di ogni altra cosa, onestà.
Prima di offendervi tutti voglio precisare che non sono nè democristiano nè altro: gli studenti di sinistra mi fanno cacare quasi quanto voi (non nomino nemmeno questa scandalosissima europa della margherita); di sicuro però la vostra incompetenza e ingenuità politica fa pari con quella di quei bambini imbecilli di lista aperta, che ancora non ho capito se sono democristiani o fascisti.
Non siete assolutamente presenti all'interno della vita universitaria e ancora non ho sentito di una vostra seria iniziativa ne alcuna presa di posizione rispetto agli ultimi avvenimenti internazionali (un po' come il vostro indecoroso partito). se c'è una cosa che fa davvero male alla sinistra è la mancanza di passione e di coesione che si sta riflettendo pari pari nella politica nazionale.
Da parte vostra speravo (quando vi ho votati) che ci fosse più maturità e che la vostra azione avrebbe potuto rendere coesa e forte tutta la base della sinistra studentesca, ma vedo purtroppo che per i motivi che non mi stancherò di ripetervi tale speranza era malriposta.
la nostra appartenenza ai diesse è una chimera:non ci vuoi credere?
cazzi tuoi, mi sono stancato di ripeterlo.
per quanto riguarda il lavoro nelle università, facciamo tutto quello che il tempo e le forze a nostra disposizione ci permettono di fare.
personalmente sto cercando di cambiare questo sistema del cazzo secondo cui autoreferenzialità e sopraffazione restano i primi paletti oltre i quali il lavoro di chiunque viene messo alla gogna a prescindere da quali siano i contenuti che caratterizzano tale lavoro, e ti assicuro che anche qui non si tratta di robetta da poco.
adesso finalmente possiamo fare qualcosa anche dal di dentro e spero che tu (succhiamon) come altri restiate attenti osservatori e se occorre anche spregiudicati accusatori.
buon lavoro a tutti e ciao
potete scrivere tutto quello che volete, che mangiamo i bambini, che siamo rifondaroli e dei centri sociali... ma mafiosi proprio no, questo proprio no.
Sarei molto lieto con chi l'ha scritto di farsi vivo (io sono quasi sempre ad agraria).
Andrea Martinelli (studenti di sinistra)
n.b. quando scrivete cazzate informatevi: il famigerato camion è stato gentilmente prestato dalla famiglia Martinelli, così come il generatore... con 1000 euro noleggiavamo un tir...
un'ultima cosa: i Bizantina sono venuti a suonare a gratis
anch'io sono rifondarolo, frequento i centri sociali pur non condividendo buona parte delle contraddizioni che ci sono attorno a questo mondo; ma sai, andrea, c'è modo e modo di esserlo.
mafiosi, invece lo siete e continuerete ad esserlo almeno fino a quando non verrà fatta luce sulla situazione dei ricorsi per il numero chiuso...te li ricordi?
a me non interessa se la famiglia martinelli offre un camion o un gelato, è irrisorio...attendo delucidazioni.
p.s. interessante questo forum sull'infamia...vediamo che ne esce fuori :-)
Caro Andrea,
quando vieni a cena da me?
Così facciamo una bella chiacchierata (che non pretende di risolvere un cazzo, beninteso). Una chiacchierata fine a sè stessa.
Mage tornerà il prossimo fine settimana, introno al 26. Potremmo accrodarci per la settimana successiva.
Che ne dici?
Ps per gli esagitati,
guardate che il mio psicologo è veramente bravo, se non l'avessi conosciuto a quest'ora anch'io mi sarei messo a far finta di essere un ex elettore di SU che ora ci dà dei diessini. Oppure mi sarei messo a spiegargli che non lo siamo. La verità è che contro questo tipo di pregiudiziale non esiste e non può esistere dibattito costruttivo, quindi meglio il silenzio. Se proprio qualche presunto ex elettore non ce la fa, allora gli consiglio di sniffare il vinavil, oppure di pensare un po' più alla fica.
per caso volete che parli della richesta degli sds di appoggio politico ai DS di Calenzano per la questione disegno industriale????????...Io sono iscritto ai DS e quella volta c'ero all'incontro con gli SDS e dichiarammo di appoggiarli in tutte le loro richieste! ....è GIà IN TUTTE LE LORO RICHIESTEEEEE ma che strano questi diessini stanno con gli SDS e poi con SU? già proprio così! a dimostrazione del fatto che non c'è alcun collegamento con nessuna organizzazione politica!!!! ...vogliamo parlare anche dei tanti politici di carriera usciti da SDS ed andati direttamente in segrewteria nazionale dei Giovani di Comunisti????? ....CI SAREBBE ANCORA ALTRO MA MI RISPARMIO Và!
QUINDI CERCHIAMO UN MINIMO DI PENSARE A LAVARE I PANNI DI CASA PROPRIA PRIMA DI PENSARE!!
CIAO "SDS diessini del cazzo" ;-)
Caro Lapo,
se la politica universitaria si valuta come la valuti tu, allora andiamo tutti al mare.
Su è presente e lavora con collettivi ed associazioni in 4 facoltà: Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e Scienze politiche. Abbiamo anche molti amici in altre facoltà, ma non realtà organizzate che cooperano con l'associazione di ateneo. Per valutare il nostro lavoro occorre partire da questo fatto, ok?
Nelle facoltà dove ci siamo (contrariamente a quanto sostieni tu) molta gente ci ha votato è siamo la prima lista. Nelle facoltà dove non ci siamo è ovvio che il nostro impatto sia minore e che il nostro lavoro non possa essere percepito attraverso una capillare opera di risultati e comunicazione politica. Dove abbiamo lavorato e continuiamo a farlo siamo i primi e questo mi dà molta soddisfazione. A Scienze della Formazione il Collettivo Nosmet ha sempre lavorato benone. Nelle facoltà delle scienze sociali (Eco, Giur e ScPol) abbiamo lavorato come matti su Novoli, se non ci credi vai nel nostro sito, oppure chiamami (320 0363644) che andiamo a prenderci un caffè e ti spiego tutto per bene. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, dopo le elezioni (che sono l'obiettivo cinico di un soggetto come tu ci descrivi) continuiamo a lavorare come matti ed abbiamo molti progetti. Pensa che due giorni fa una delegazione di studenti ha compiuto il terzo sopralluogo nel Cantiere di Novoli. Lo so che in confronto al tema della guerra tutto diventa piccino, ma vorrei ricordarti che le guerre nel mondo sono tantissime e bisognerebbe occupare e manifestare tutto l'anno. Vuoi qualche luogo interessante da visitare? Vai in Sierra Leone, oppure in Cecenia, oppure fai un salto fra India e Pakistan, se non ti basta prova ad informarti un po' di quello che sta combinando l'Uck in Kossovo. E' ovvio che se critichi l'operato dei soggetti politici univeristari dal punto di vista del "cosa facciamo per la guerra" non puoi prescindere dal mondo e non puoi vederlo meramente da un punto di vista massmediale. Inoltre, questo tema non mi sembra il miglior angolo di visuale per valutare la qualità di un soggetto politico univeristario. Posso occupare e scendere in piazza, ma devo anche tenere d'occhio quello che combina l'Ateneo (gestito da cani) con il concerto e l'appoggio di soggetti economici privati e di giunte comunali (come quella fiorentina) che dell'università se ne sbattono (per usare un eufemismo).
Mi fermo perchè attendo un tuo cenno, ribadendo due aspetti:
- io sono uno di quelli che più ha lavorato in Su (soprattutto per Novoli) e mi scoccia quando arriva uno che mi dice "non avete fatto un cazzo"
- se nonostante ciò mi si risponde "ok, hai lavorato, ma tanto sei un diessino di merda", allora smetto di parlarti perchè le parole sono importanti ed io (credimi) in questo messaggio ne ho sprecate anche troppe.
Mettiamola così: ti ho fatto un regalo e non voglio che tu contraccambi, prendilo proprio come un dono, una riflessione serena, di una persona che sogna un'università pubblica e laica di qualità. E' per questo che con SU mi impegno
Con immutata stima
Massimo Pucci
Caro Massimo,
appena torna Matteo sarò ben lieto di venire a cena da voi, in una casa dove mi sono trovato sempre a mio agio e dove nessuno mi ha dato del mafioso.
con immutata stima
Andrea Martinelli
...aggingo al precedente che anche una mia amica della SG ha votato gli sds ...eppure ricopre anche incarichi importanti nel partito....OHOHO CHE SCANDALOOOO ...ma guarda un pò!
ciao amici "sDS" ;-)
ringrazio la tua amica di sg per il voto e per non avere seguito le indicazioni della dirigenza del suo partito... in merito a Calenzano caro Ricky (ma che brutto vizio non firmare con il proprio nome e cognome...) non abbiamo chiesto nessun appoggio ai ds, c'è stato un semplice confronto (cosa avvenuta anche con Rifondazione e con il Sindaco) sulla questione per sapere che tipo di interventi erano previsti per migliorare la condizione degli studenti di disegno industriale.
ciao
Andrea M.
per fortuna che ci sei te che ancora ci capisci qualcosa in ambito di onestà e chiarezza politica, senza appoggiare falsi collettivi nati sull'onda ostruzionista ma per cogliere sinceramente il vero bisogno delle facoltà e degli studenti soprattutto, ma la prossima volta, prima di mettere punti, caro andrea, regala delle risposte a chi un nome da mettere per intero purtroppo non ha, perchè forse non esiste o perchè evidentemente rappresenta piu volontà e quindi, per concludere, dicci qualcosa dei soldi dei ricorsi...cpa=cpa=cpa>>>potere co.co.co.
Bene! prendo atto che anche voi (come noi) vi confrontate con VARI partiti(risottolineo VARI) e organizzazioni ...e che c'è qualcuno all'interno di SDS che lo ammette tranquillamente ..però non venite a dirci che siamo il braccio universitario dei DS o comunque che voi siete diversi perchè .....mi incazzo! Quella sera ripeto, io c'ero alla riunione e quindi ricordo bene che chiedeste un appoggio alle vostre richieste ...e il partito fu pienamente d'accordo. il confronto avvenne dopo quello con il Sindaco!
a presto!!
Ricky
PS: figurati il fatto di firmarmi "Ricky" è solo un abitudine ...anke perchè come potrei nascondermi da te visto che c conosciamo(e t ho detto che ero all'incontro quella sera)(poche vie d scampo avrei avuto ;-) ..)...come vedi se vuoi io metto sempre la mail! ...ciaoo
Ma che dibattito interessante!
Questa storia dei SUini Diessini mi ha veramente stufato, sono due anni che sento dire le stesse cose. Io in questa "roba" ci ho solo rimesso: soldi, tempo, nottate in bianco, anche qualche appello d'esame, almeno negli ultimi tempi!
Bisogna avere rispetto per il lavoro altrui.
P.s. La mafia è una cosa seria, non esiste in nessuna associazione universitaria presente a Firenze. Altro discorso è la "questione morale" dei finanziamenti delle iniziative studentesche per cui, lo sanno tutti, la spartizione di fondi fra CL - SDS è una vera e propria consuetudine...alla quale ci opporremo!!
Un saluto a tutte le persone serie, quelle che hanno il coraggio di firmare i messaggi, quelle che non partecipano ad una discussione solo per offendere.
Gino - SinistrOrsi/prima lista di Scienze Politiche!!!
questo è l'ultimo messaggio che vi mando...
sfrutterò perciò queste righe per salutarvi tutti in particolare l'amico Massimo (quando si rifà un pranzo insieme?).
ciao ciao
Andrea Martinelli