Purtroppo 'stamane ho appreso la triste notizia della scomparsa di Marisa Merlini, grande attrice italiana e forse l' ultima delle Romane di una certa età a rappresentare il nostro cinema. Il 6 di agosto avrebbe compiuto 85 anni. Esordì a soli 17 anni nella rivista e ha recitato a fianco degli attori più illustri del mondo dello spettacolo italiano, basta citare Totò, Alberto Sordi,Vittorio de Sica e ha lavorato con registi del calibro di Luigi Comencini, Luigi Zampa, Mario Bonnard, Camillo Mastrocinque, Carlo Ludovico Bragaglia, Ettore Scola, Mario Monicelli, Alberto Lattuada e molti altri. L' ultimo film da lei interpretato è " La seconda notte di nozze" di Pupi Avati, nel 2005. Addio Marisa.
Grande Merlini sia nei ruoli serissimi che nelle commedie più scollacciate con Montagnani e Vitali.Questi erano mostri inarrivabili lei a mio avviso non ha avuto il successo che avrebbe meritato
tra le grandi romane la preferivo alla Magnani,so che per alcuni sarà una eresia,di cui era molto amica e che ricordava spesso nelle interviste.Ciao Giorgio
Ciao caro, sono un frequentatore meno assiduo di un tempo, ma capito nel forum almeno una volta al giorno. Sinceramente non trovo il motivo ovvero una discussione che mi entusiasmi per lasciare post. In questo caso apprezzo la sensibilità di Fabio che ha lasciato un pensiero per una attrice che reputo comunque degna di citazioni. Ti saluto caramente.