un anno fa di questi tempi partii in vespa, domani parto con la Giulia e mio figlio Leonardo di nove anni per un viaggio di due, al massimo tre giorni, la prima destinazione e' Mirabilandia, per il seguito sono molto incerto perche' un "impegno" previsto a Bresso (MI)presso la fabbrica di modellini TOGI sembra sia miseramente saltato e questo mi ha un po demoralizzato, inoltre sono anche, moderatamente, rincoglionito; considerate che sono stato 5 minuti a cercare la Giulia in quanto non ricordavo dove l'avevo parcheggiata!
Tanto premesso accetto consiglio per itinerari o luoghi che possano andar bene a me ed all'infante, sto pensando anche al delta del PO ma non so quanto possa interessare al pupazzo che mi porto dietro. Forza datemi qualche dritta entro stasera! A proposito stavolta mi porto un portatile cosi rimango collegato con il web!
Ciao
Andate tranchi e divertitevi, e ricorda che "la meta é il cammino"....la destinazione la scoprirete strada facendo. Magari comunque fatti un giro di forummari e viaaaa.
Grandissimo un viaggio padre-figlio per di più in Giulia il piccolo Leonardo(se è come il padre e il fratello il piccolo và virgolettato)lo ricorderà per sempre.Non conoscendo bene i luoghi ma restando in Lombardia di getto dico Lago di Garda posti spettacolari con varie possibilità di divertimento.Ad ogni modo attendiamo un bel resoconto delle tue avventure passo passo.Buon viaggio e buon divertimento
PS:ricordati di andare anche dritto e non solo di traverso :-)))))
credo che qualsiasi destinazione sia valida per un viaggio padre e figlio a bordo di una nonnina a 4 ruote.
ma segnati su un block notes la via dove parcheggi la notte!!!
grazie madrileni, siculi e sardi! Stavolta parto proprio senza meta, puo darsi pure che domani pomeriggio sia gia' tornato, oppure che non arrivi da nessuna parte! vedremo che ci offre la strada (o la Giulia).
ovviamente se passi in zona, ci sta una birra.
ps:pensioncina , la stessa di sacha, doppia 33 E....e vicino ottimo ristorantino....nel caso , la sera ci sono alcune splendide alfacollezioni
bubbo,se capiti dalle parti del delta del po' vai a trovare i ragazzi dell'alfetta quadrifoglio oro di roma...
sono a Copparo(FE)..ti faranno da ciceroni della zona!
se Domenica sei di rientro e passi dalle parti di Foligno ,stiamo organizzando con altri alfisti una puntatina a un ristorantino in cima all'appennino con pranzo a tartufo e funghi.....
il mio num è 347/9701213 se ti servono info!
ciao shunt....alfetta 1600 faggio
Allora, sono partito alle ore 6:30 circa da Roma ho preso la A1 sino ad Orte e poi ho continuato sulla E45 non mi sono diretto verso Perugia ma verso FAno poi nel mio errare, ebro di felicita' ho preso la Bari Bologna per uscire a Forli (pensavo che dopo l'uscita Cesena Sud esistesse l'uscita Cesena Nord ma mi sbagliavo) alle ore 13.00 circa siamo arrivati a Mirabilandia. Leonardo e' un bimbo da viaggio e non mi ha dato nessun problema. Dopo Mirabilandia ho preso la mappa in mano ed ho deciso di andare verso Comacchio ed il delta del P0. Va bene che per questo viaggio ho deciso di partire come anima persa ma queste strade sono quasi impossibili. dimenticatevi la possibilita' di orientarvi tenendo il mare alla vostra destra, il mare sparisce in continuazione e spesso la direzione per Venezia (140 km a Nord) e Rimini (40 km a Sud) e' la stessa! Comunque alla fine e dopo molte varianti sono arrivato alle 21:00 a Ferrrara dove ho colto l'occasione per contattare e salutare Shuntato che si e' dato da fare nell'elargire consigli e che qui ringrazio. Ferrara e' una bella citta', ho cenato presso un buon Ristorante il " Borgo antico" in Via Pescherie vecchie, mi sono piaciuti i primi, in particolare i tagliolini rossi ai profumi di mare ma anche gli gnocchetti allo zafferano e speck, entrambi erano mantecati con panna ma l'ottima preparazione e l'accurata presentazione nei piatti meritano menzione. Anche l'accoglienza e' stata ottima anche se tipica dei ristoratori del Nord est che a volte sembrano pretendere dal cliente la stessa attenzione da loro profusa. l'Unico appunto e' destinato al vino della casa; uno scialbo bianco frizzante con il quale personalmente odio pasteggiare, ho anche avuto l'impressione che si sia trattato dello stesso vino omaggiatomi quale prosecco per aperitivo, comunque a caval donato...e poi non sono un gran intenditore di vini e nella cantina ho visto esposti molti bianchi frizzanti, forse sono i gusti della zona. Considerato anche il prezzo onesto pagato mi sento di dare un bell' otto in pagella a questo locale. Forse un giorno lo pubblichero' sulla mia guida NANKANG (e' la marca delle gomme della Giulia). La Giulia non ha perso un colpo e va benissimo, sono solo un po preoccupato per i consumi, ma non dell'auto ma dei miei, stasera sentendomi forse un pochino disidratato ho ordinato, assieme al mio piccino, due Coca cola, un acqua minerale liscia, una frizzante e mezzo litro di vino. Domani partiremo per Venezia a meno che la perdizione, sempre in agguato, non mi riservi qualcosa di diverso. ciao a tutti
sono tornato. Ho totalizzato 1690 km! Dopo Ferrara, come da previsioni sono andato a Venezia, qui ho rifiutato di utilizzare l'unico mezzo a motore che non mi appassiona particolarmente: la barca, ho infatti percorso la citta' a piedi da piazza Roma a piazza San Marco e viceversa, al ritorno il bimbo era stremato ed ha fatto gli ultimi chilometri praticamente a traino. Nel pomeriggio mi sono recato a Bergamo dove mi sono incontrato con un avvocato gentilissimo ma un po strano, pensate che colleziona vecchie macchine della polizia di una marca italiana, credo sia meglio stare alla larga da persone del genere, infatti ho evitato di dargli l'indirizzo del forum. Questa simpatica persona mi ha anche consigliato un ottimo ristorante, vorrei tornarci sabato con mia moglie ma da qui risulta un pochino fuori mano. Stamattina sono poi partito per Roma, ma lungo la strada ho deciso di fermarmi sul Lago di Garda presso il parco MOVIELAND, alle ore 13,00 circa sono ripartito per arrivare a Roma alle 20:00 percorrendo quella specie di ottovolante che e' l'A1 appenninica, purtroppo ho trovato una bella coda dovuta ad un incidente mortale, ancora ho davanti agli occhi l'immagine dell'avambraccio di un camionista che spuntava da sotto il lenzuolo bianco. Poco dopo sono entrato in un nubifragio, non si vedeva nulla e molte auto si sono fermate la bordo della careggiata, io no, anche se la Giulia ha cominciato a tossire per l'acqua che penetrava da tutte le parti, anche dentro l'abitacolo, poi e' arrivata la grandine, a quel punto ho pensato ancora al povero camionista, che oltre ad essere abbandonato sull'asfalto si beccava pure l'onta di un diluvio, pace a lui.
comunque tutto bene, la Giulia e' andata da paura e se la ruggine non la sfaldera' il prossimo anno vorrei replicare. Ciao
sei passato praticamente davanti casa mia (e da daniele), peccato, se ti fermavi tornavi a roma con qualche kg in più, e visto il fisico da top model anoressica che ti ritrovi non ti avrebbe fatto male.......
Vedo che l'Avvocato e' riuscito a trovare lo stesso l'indirizzo del forum! Comunque lo ringrazio di avermi dedicato un pomeriggio ed avermi fatto conoscere un vero Bergamasco (il suocero) con il quale mi sono subito sentito a mio agio, mi ha inoltre elargito una accoglienza che pensavo fosse tipica delle persone del sud, forse saranno le passioni in comune! Colgo l'occasione per salutare tutti ed in particolare tutti quelli di Zandobbio che si sposano!
Cari sascia e capoccione, mentre ero in autostrada vi ho pensato, non mi piace andare a 130 km con camion che scodano, Audi blu che lampeggiano; con la Giulia e' stato molto piu' piacevole andare per provinciali, anche se ci vuole almeno un terzo piu' del tempo, ma considerato che non sempre si ha fretta ed il risparmio derivante dai pedaggi, credo proprio che in futuro percorrero', quando possibile, le provinciali.
eeeh, le provinciali, specie costiere o di montagna sono troppo belle. Io ho goduto come un porco in calore "alla venuta" ma in effetti causa prescia, mi son fatto quasi tutta autostrada.
Appena la porto a Madrid, mi sparo una salita al Puerto de Navacerrada (2000m) e attraversamento Sierra fino a Segovia....marooooooo. Peccato però da solo che qua nun je ne frega niente a nisuno! Vabè, mejo soli che con la Uno diesel.
Ben tornato,davvero gran bel giretto.Dal mio punto di vista è sicuramente meglio andare per statali,se in buone condizioni,quando non si ha fretta ma anzi ci si vuole gustare la compagnia i paesaggi e non ultimo la guida delle nostre amate,un bel misto che permette qualche scalata e belle curve in appoggio col canto libero del bialbero è infinitamente più divertente di qualunque andatura autostradale,considerata poi l'età delle nostre auto nate quando la rete autostradale non era completa rimane il tipo di percorso più vicino alla loro indole,e anche asciugare qualche goccia d'acqua nell'abitacolo fà parte del gioco e di un modo di viaggiare dal sapore antico.
Ciao Giorgio