Cosa hanno perchè le cromature sarò poco attento ma non ci faccio caso, la seconda a 2000 euro mettendoci un pò di pazienza e in effetti stracciandone quei fendinebbia mi pare, vista così interessante.
sulla mia super 1.6 del 73 ci sono, quindi chi non le ha corra subito a montarle. le cornici le montavano sulle unificate di quelli con gruppo sanguigno rh+, me lo ha detto bombolo... e l'ASI a bombolo gli fa una pippa.
Confermo, la Giulia Super 1.6 ha le cromature sottoporta. Io ho la Super 1.3 del 1972, l'unica differenza con la Super 1.6 sono le cromature sottoporta e.... la cilindrata del motore.
a parte gli scherzi, ho acquistato su ebay il catalogo ricambi della giulia unificata (marzo 1973, se qualcuno avesse bisogno di qualcosa .....) e le cornici come articolo non compaiono, mentre le uniche differenze tra 1.3 e 1.6 sono cilindrata ed appunto le scritte 1.3 e 1.6
però siccome sulla mia ci sono ....
Ma il bestione grosso da 600 pagine? non è che mi faresti una copia delle prime 25 tavole circa che mi mancano? cmq tutte le unificate 1,6 da me viste hanno le strisce cromate sul sottoporta poi perchè non vengano riportate in catalogo è un mistero. ciao grazie
Per quello che può servire, anche perchè se ne era già parlato, la differenza tra le 1.3 e 1.6 unificate era solo la cromatura in basso, infatti la mia ex unificata 1.6 prugna le aveva.
Ciao
scusate, ogni tanto riemergo dalla caverna come i dinosauri, ma la faccenda delle modanature sottoporta mi vide protagonista ai primordi del forum e non ho potuto resistere alla tentazione!!
premetto che non intendo offendere nessuno, ma dei giuramenti fatti dai meccanici e/o dipendenti ex Alfa cugini del fratello dello zio della nonna ho imparato, con gli anni, a non fidarmi..........
Sulla prova su strada di Quattroruote dell'unificata 1,6 nel 1972, l'auto abbondantemente fotografata e testata era una 1,6 con le modanature. Peraltro, l'unificata 1,6 del giugno 1972 che acquistai nel 1999 le montava........dipersè non vuol dire molto, avrebbero potuto applicarle dopo, ma la realtà è che in giro esistono unificate 1,6 con le modanature e altre senza.
Tendenzialmente, ho notato che le modanature sono presenti sulle vetture del 1972 o inizio 1973, poi tendono a scomparire.
Credo quindi si sia trattato solo dell'ennesimo caso di fantasia al potere in casa Alfa........