Buongiorno a tutti.
Sono un giovane appassionato alla ricerca della sua prima Giulia.
Sto cercando una Super 1.3 o 1.6 unificata ('72-'74), colore amaranto (o cmq un colore tipico degli anni '70), in discrete condizioni, utilizzabile subito (eventualmente da sistemare con calma).
Prezzo da 2500 a 5000 euro. Non di più.
Sapete di qualcuno che la vende?
Se fosse una delle vostre sarebbe fantastico.
Questa fissazione mi deriva dal fatto che sono cresciuto sulle Giulia.
Mio padre ne ha avute 3:
- 1300 TI 1970 Blu
- Super 1300 unificata 1973 Amaranto
- Nuova Super 1300 1975 Faggio (quest'ultima esiste ancora ed è stata in vendita su Subito.it in Sardegna qualche mese fa, ma mi è sfuggita)
Sai che la conosco la tua ,ed il tipo la rimessa in vendita forse 3 mesi fà poi non sò se effettivamente sia stata data , targata pv? cmq guarda che ne stavamo parlando in post precedente di Giulia in vendita.
Benvenuto anche da parte mia e buona ricerca,non sei il primo a decidere di frequentare il forum senza avere una Giulia,tanti hanno trovato l'oggetto del desiderio cammin facendo ti auguro altrettanta fortuna.
Ciao Giorgio
io qui lo dico e qui lo ripeto! il forum è moooolto più utile a chi non ha una bimba che a chi ce'ha..io mi son risparmiato un sacco di grane informandomi bene ed imparando un sacco di cose prima del fatidico acquisto!
Si, si, i post li leggo sempre (la verde pino a Riva del Garda è già stata venduta).
La Nuova Super di mio padre era targata PV. Se lo conosci, prova a chiedere se è stata venduta.
Non si sa mai.
Grazie ancora
Benvenuto!
e bella idea quella di ricomprarsi almeno un'Alfa di famiglia, è una cosa che mi ha sempre affascinato. So per certo che purtroppo tutte le Alfa di mio padre sono andate demolite.
Ciao e buona ricerca.
Daniele
Io sono per cosi´dire la pecora nera della famiglia. Mio padre a parte una 600 ed una Bianchina ha posseduto sempre VW, Audi, Opel e Ford. Io almeno, statisticamente ho avuto un´Alfa per decennio ih ih ih ih
Ciaooo.....e benvenuto anche da me!!!!.......la giulia che descrivi corrisponde esattamente alla mia!! :-) ......ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno!!...una giulia è una gran serie di soddisfazioni!!ciao!!
Grazie a tutti x l'incoraggiamento!
E' vero che la Nuova Super è quella che è stata di mio papà, però è anche vero che a me piace di più la Super '72-'74.
Prima troverò una unificata, poi eventualemte andrò alla ricerca di quella di famiglia.
ahi ahi ahi! Hai messo il dito sulla piaga!!!! L´alfetta 2,4TD bellissima auto, ma la meccanica ma fatto passare guai da matti. L´ho posseduta per tre anni nei quali ho avuto due volte la rottura del motore, sempre il primo pistone ingrippato! Dopo tre anni l´ho venduta. Devo dire che , quando andava bene col fischio del turbo divertiva molto, poi il fatto che in germany era rara come le mosche bianche aumentava il fattore spasso, pero´lo SCASSO scassava troppo. Prima di lei ho avuto una bella Berlina 2000, ed e´con lei che ho incominciato con l´alfa romeo, dopo l´Alfetta sono passati parecchi anni e diverse marche prima di ritornare alla Giulia. Ciao angi
Babbo l'aveva data via sia per questioni di scarico fiscale ma anche perchè l'impianto elettrico e le maniglie delle portiere si impallavano, di motore mai dato grane.