<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

AlfaRomeo 75

August 29 2009 at 8:26 PM
No score for this post
75enne  (no login)
from IP address 151.68.129.146

Buongiorno a tutti, seguo da pco il vs. forum che apprezzo molto.
Vi pongo una domanda : un mio compaesano vende un'alfa 75 2000TS del 1988 a 3500€, la macchina è molto bella, deve solo cambiare legomme posteriori. Che ne dite? VI sembra un buon affare?
Il prop mi ha detto che ha il differenzile autobloccante, può essere?
Ilconta km segna 200000 km.
Attendo un parere da voi esperti.
Grazie.
Alberto

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(no login)
77.225.212.70

Re: AlfaRomeo 75

No score for this post
August 29 2009, 10:07 PM 

Ciao e Benvenuto!

Immagino si tratti di una prima serie quindi... sono una zappa in meccanica ma mi pare che tutte le TS e 3.0 avessero il LSD (autobloccante) di serie, gli altri ti confermeranno.

Per essere una macchina, è una gran bella macchina, ma il prezzo mi pare altino. Da quello che vedo io da qui, i prezzi si aggirano tra 2000 e 2500 visto che ne sono rimaste poche, ma ancora si trovano. Con quei km, che per una 75 non sono per niente pochi (ma ne farà altrettanti se trattata bene e mantenuta come si deve), io direi il prezzo si aggiri sui 1500-1800.

Il discorso dei prezzi qui susciterà un vespaio, ma alla fine ognuno vende a ciò che vuole, e chi compra valuta ciò che compra.

La mia TS, la presi in regalo dal primo proprietario a Natale 2004 visto che non riusciva a venderla e non voleva rottamarla.... aveva 120 mila Km e appunto il tipo l'aveva comprata nuova. Incredibile come in meno di 5 anni cambi il discorso a causa dei numeri che calano incredibilmente! Io per 3 anni ho pagato un furto di bollo, passaggio prop. pieno, e assicurazione a 800€ annui....adesso che le prime serie sono storiche, si vendono come pizzette allo stadio.