<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

e questa giulietta belga...

September 8 2009 at 2:20 AM
No score for this post
  (Login Giulio84)
from IP address 87.8.73.208

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153288515

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

(Login giuliasuper69)
93.46.105.183

Re: e questa giulietta belga...

No score for this post
September 8 2009, 11:20 AM 

Il motore è un pò zozzo ma parafango a parte non è male poi se è cosparsa di dinitrol non dovrebbe riservare sorprese da marciume.
Giorgio

cris
(no login)
217.166.34.242

giulietta

No score for this post
September 8 2009, 4:57 PM 

Boia, è tanto che è là... ed è pure bella di carrozzeria. Ma in Belgio un auto così - ferma in garage da secoli - non rientra fra quelle appetibili. Sfortuna della Giulietta, che non riesce a decollare neppure in versione "turbodelta" (esemplari sono quelle in vendita da secoli su Autoscout a prezzi neppure altissimi...)
La regina dell'invenduto, purtroppo. E così rischia - dopo l'Alfetta - di sparire, lasciando un vuoto dalla Giulia alla 75,
peccato

IG (giulia 72)
(no login)
79.0.159.184

Giulietta

No score for this post
September 8 2009, 8:11 PM 

Purtroppo è così, la Giulietta non è riuscita a colpire il cuore degli appassionati.
Personalmente mi è sempre piaciuta (poteva essere la mia prima auto) ma per esempio nei raduni se ne vedono pochissime, col cantagocce.
Ha una linea abbastanza personale, la meccanica è la stessa della Alfetta e dell'Alfa 75, ma non riesce a decollare...
La 75 per esempio, pur essendo più "giovane" è abbastanza apprezzata, io se riuscissi a trovare un buon esemplare lo comprerei, ma vedo che in vendita ve ne sono poche, e quelle che ci sono sono messe maluccio.
Saluti

Giuseppe

bubbo
(no login)
93.45.176.87

Re: Giulietta

No score for this post
September 8 2009, 9:32 PM 

Spesso la Giulietta non la ricordano neanche i ricambisti, quelli giovani non la ricordano ed i vecchi un po intorbiditi la confondono con quella degli anni 50.
Molte Giuliette furono vittima della prima rottamazione ed ora sono veramente poche e pensare che e' stata oggetto di desiderio di molti automobilisti degli anni 70 80!
La sua linea sciocco' tutti, specialmente con quel mezzo baule che sembrava un rimorchio poi tutti ne vennero conquistati e la sua linea fece scuola, ora e' considerata semplicemente brutta e non mi sento di smentirli.

Sandrino
(Login sandrino72g)
87.4.245.163

Il "sedere di anatra" non piacque subito...

No score for this post
September 8 2009, 9:50 PM 

A conferma delle considerazioni di Bubbo riguardo alla linea della Giulietta,modello che personalmente apprezzo,aggiungo che nei primi anni '80 era una temibile concorrente per la BMW E21 (la prima Serie 3,per i modelli di cilindrata equivalente:316 e 318).Malgrado la tedesca offrisse finiture più accurate,molti clienti che avevano famiglia le preferivano la Giulietta per la carrozzeria a 4 porte e la maggiore abitabilità.

bubbo
(no login)
93.45.210.71

Re: Il "sedere di anatra" non piacque subito...

No score for this post
September 9 2009, 7:04 PM 

Verissimo Sandrino, ma e' pure vero che la BMW offriva motori a quattro e sei cilindri ed iniezione, anche il cambio andava meglio e pure il check control! Ma la tenuta di strada delle BMW era veramente evanescente, credo che la Bmw abbia sorpassato l'Alfa proprio in questo periodo.

giulia70
(no login)
82.63.134.18

No score for this post
September 9 2009, 7:49 PM 

La mia, 1600 ec 1982 rosso veneziano, arrivata a casa il giorno della mia pagella di 3. elementare, ha percorso solo 343.000 km, con 3 treni di Pirelli p3 e frizione rifatta a 190.000 km.
é sopravvissuta -ormai decenne-ai miei tentativi di imparare a imitare tomas milian nel film in cui era ingessato, ai traversi davanti la scuola .
Ha finito i suoi giorni, dopo 12 anni di onorato servizio, presso i Ranger d'Italia, nel 94.
Un mito... e pensare che l'odiavo, perchè volevo l'alfetta 82...

giulia70
(no login)
82.63.134.18

No score for this post
September 9 2009, 7:50 PM 

La mia, 1600 ec 1982 rosso veneziano, arrivata a casa il giorno della mia pagella di 3. elementare, ha percorso solo 343.000 km, con 3 treni di Pirelli p3 e frizione rifatta a 190.000 km.
é sopravvissuta -ormai decenne-ai miei tentativi di imparare a imitare tomas milian nel film in cui era ingessato, ai traversi davanti la scuola .
Ha finito i suoi giorni, dopo 12 anni di onorato servizio, presso i Ranger d'Italia, nel 94.
Un mito... e pensare che l'odiavo, perchè volevo l'alfetta 82...

moramax
(no login)
79.51.113.185

No score for this post
September 9 2009, 8:10 PM 

La Giulietta 1800 si mangiava a colazione qualsiasi bmw 318.Io mi facevo i test comparativi sui quattroruote .Sarebbe riuscita a batterla anche con una "mano legata dietro la schiena" :-)).Un vero animale da corsa leggerissima,va sui binari,e motore brillante.Solo i freni forse erano poco graduali .Purtroppo la linea era un po troppo azzardata anche se a me piace e piaceva
.Devo raccattare le foto di quella che avevamo in famiglia e jela manno a Sacha purtroppo c'è pure la mia faccia accanto....

moramax
(no login)
79.51.113.185

No score for this post
September 9 2009, 8:23 PM 

Ho visto il link della giulietta belga è davvero caruccia solo che questa è la primissima serie ,l'ultima serie è moooolto piu rifinita.Questa fa tenerezza L'ultima è rifinita quasi come una 75.Io a quello che la ricoperta di quelli auoadesivi gli infilerei la statua africana.....so io dove.Cmq in effetti altra cosa un po troppo spigolosa era il cambio.La prima e la retro erano progettate per impuntarsi.Ma come si chimo questo colore ??
Giulia 70 lo ricordo il rosso veneziano molto bello ma tendeva ad opacizzarsi come tutti i rossi.Uno che mi faveva impazzire era il "luci di bosco" era un marrone scuro metallizzato

Sandrino
(Login sandrino72g)
87.4.244.78

No score for this post
September 9 2009, 9:10 PM 

Questo è l' "Azzurro Le Mans",presente solo sulla prima versione,e per il primo periodo di produzione;la seconda e la terza serie non lo avevano per nulla.

Current Topic - e questa giulietta belga...
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2010 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement