come da titolo mi date un parere sulla lada niva, dovrei andare a vederne una, 1700cc inizeione singlepoint con gpl 1998 con 80milakm
ho fatto una breve ricerca e come ricambi si trova abbastnaza facilmente quasi tutto ed a prezzi ralativamente bassi
Mio padre l'ha avuta,e stavamo in montagna : va su come un trattore,ma non aspettarti comfort,di nessun genere...per quanto riguarda il motore,non ti so dire niente,ma a mio ricordo non ci ha mai lasciato a piedi. Gradevole l'aspetto,se ti piacciono fuoristrada atipici,comunque particolare. Ciao
mi hanno detto che la 1700 ha il motore piu' delicato della precedente 1600 in particolare tende a surriscaldare. la 1600 l'ho avuta e ne ho un ottimo ricordo, se trovassi un occasione la ricomprerei subito. Purtroppo e' uno dei mezzi che mantiene meglio il prezzo dell'usato.
magari, aveva il motore dela shiguli', in teoria più modertno, in realtà.
Auto terribile, un trattore va meglio.
Inaffidabile, dura, orrenda....a quel punto fatti una campagnola ex EI: d'epoca, si trova a kg, ci metti il gas e via!
ho percorso circa 50.000 km con una Niva del 1982, e' pur vero che appena l'ho presa usata nel 1994 ho rifatto subito il motore anche se non c'era immediato bisogno, o pure sostituito il carburatore con uno di una 131 1600 ed ho messo un cambio 5m della fiat 124 coupe'.
Comunque faceva 130 in pianura e 160 in discesa. Nessun problema di trasmissione ne di frizione, buona la tenuta di strada, i ricambi sono fiat i consumi di contro sono elevati sempre sotto i 10km/l ed in citta' si puo anche arrivare ai 6km/l.
In merito alla campagnola, intendo la AR76, la eviterei assolutamente, spezza i semiassi posteriori con estrema facilita' incredibilemnte sembra che il difetto sia meno frequente se usata solo in fuoristrada! I semiassi sono abbastanza costosi e ne esistono due serie delle quali e' da preferire quella con gli ingrassatori (da ingrassare possibilmente ogni 100 km!), la tenuta di strada e' difettosa e sono frequenti i cappottamenti, Filippo forse e' meglio consigliare una Suzuki!
...anche io cercherei qualcos'altro...un mio conoscente ce l'aveva,e oltre a consumare come un maserati biturbo,è veramente scomoda e priva di confort......sapendo l'uso che ne devi fare,ti riconsiglio a sto punto di cercare una vecchia panda a carbs poco sfruttata...gpl e via!...ciao
Su autoscout si trovano tante 75 già a GLP in questo periodo.
Una Niva alla prenderei solo se effettivamente necessaria per quello che è stata pensata. Altrimenti come auto quotidiana è pessima.