<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

Ombra sul bel fine settimana

September 21 2009 at 8:53 AM
No score for this post
Angi  (no login)
from IP address 78.43.217.84

Ho voluto, sul post precedente solo dedicarvi i miei saluti. Ho accennato del piccolo panne che abbiamo avuto, niente di grave in senso materiale ma in senso sociale per me piu´pesantuccio.
Dopo avervi lasciato, abbiamo imboccato l´autostrada verso il Brennero, sul percorso belle vetture d´epoca anni 30 e 40 con targhe inglesi e tedesche. alla loro guida uomini con la cuffia di pelle e occhialoni. Abbiamo anche incrociato alcuni furgoni di assistenza. Allora a pochi km dal Brennero, praticamente in (T) tirolo, alcuni non meritano la T maiuscola, abbiamo fatto sosta sul piazzale dell´ultimo distributore appunto prima del confine. Dopo il caffe ed il tramezzino volevamo ripartire ma.....del motorino d´avviamento non si sentiva nemmeno un tintennio, neanche na scintilla!! Subito ho bensato ca... la batteria e´partita. Senza perdere tempo vado dal benzinaio volendone comprare una nuova. Chiedendogli quello che volevo, in ITALIANO, lui mi risponde in vorma negativa ed anche in TEDESCO! Allora gli chiedo in tedesco se mi puo, attaccando i cavi,farmi almeno partire. Neanche mi guarda ma la stessa risposta, ha i cavi ma non la possibilita´di una batteria, e mi dice che al confine ci fosse la posibilita di una batteria nuova. Io penso brutto pezzo di me......Esco dal sua topaia e vedo che ci sono due ragazzi che scendono da un furgone assistenza Porsche che avevo incrociato prima in strada. Li contatto spiegando loro la mia situazione, e se mi potrebbero attaccare i cavi per farmi partire. Acconsentono, e mentre chiaccheriamo mi dicono che sono stati a Mantova alla manifestazione di Nuvolari e che facevano da assistenza ad un Team Porsche olandase e che stavano rientrando. Dopo che mi hanno fatto partire la carriola, aprono il furgone e mi offrono una batteria nuova della Varta e che per 80€ l´avrei potuta comprare. Mi sono sembrati un po´troppi perche con 50€ normalmente ne avrei comprata una, pero´ con l´incombere della sera e non volendo incappare in altre cazzate, ho accettato. Tirato fuori i miei attrezzi l´ ho cambiata e siamo potuti ripartire. La morale della favola? E´triste dire che al benzinao stronzone gli auguro un paio di giorni di diarrea, ed e´perche´non sono cattivo. Un caso simile mi e´gia´capitato anche nella stessa zona un decennio fa.Non capisco l´ostinatezza e lo essere diciamo ottusi di certe persone. Non mi sembra normale come italiano in italia perlare una lingua diversa, non mi sembra normale che un benzinaio su una strada cosi trafficata, dove cose cosi sono all´ordine del giorno, non abbia pezzi o peggio non vuole darti aiuto. Ripeto proprio un pezzo di mer..
Saluti d´oltralpe angi

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
centauromax
(no login)
217.220.136.118

Re: Ombra sul bel fine settimana

No score for this post
September 21 2009, 9:42 AM 

Non serve andare in Tirolo per scovare i benza st@@@@. Una volta, in un'area di rifornimento all'altezza di Modena, c'era un tizio con la batteria a terra,aveva chiesto aiuto ma volevano 15 euri per PRESTARE i cavi di avviamento. Se non avesse trovato me o qualcuno che lo aiutasse, ha detto che sarebbe rimasto lì ma i 15 non gli avrebbe mai sganciati.
Lamps
Max

giulione
(no login)
79.22.223.254

re

No score for this post
September 21 2009, 10:37 AM 

no comment per la tua avventura, dovrebbero toglierli la licenza da benzinaio.....
comunque l'importante è che esistono i veri appassionati e umani; e non le bestie...
ciao

Giovanni
(no login)
151.92.83.45

Re: re

No score for this post
September 21 2009, 12:39 PM 

I pezzi di merda sono dappertutto, da quelle parti c'è una concentrazione particolarmente elevata che, in presenza di Italiani, non perdono occasione di ostentare la loro pochezza.
Mi da l'impressione che loro non vogliono essere italiani ma gli austriaci non li vogliono....

Comunque, menomale che hai sistemato comunque la Giulia e che sei arrivato a casa!
controlal a mio avviso l'efficienza dell'alternatore.

PS: la batteria guasta gliel'hai lasciata lì come ricordo?

DANIELE
(no login)
109.114.5.52

No score for this post
September 21 2009, 1:48 PM 

Ahahahahahah Giovanni....bellissima quella che gli autriaci non li vogliono:)))
Io lavoro anche in alto adige da quasi 15 anni....e ti dico che sono proprio cosi!
Aggiungo che sono tedeschi quando gli viene.....e peggio dei mafiosi quando devono dare!
Gran brutta gente:)))

oscare
(no login)
89.97.181.131

No score for this post
September 21 2009, 3:33 PM 

si tira su un muro alto alto alto e si chiudono dentro...

Giovanni
(no login)
151.92.83.45

No score for this post
September 21 2009, 4:01 PM 

Peccato perchè sono bei posti, ma in generale e sottolineo in generale (i casi che contraddicono la regola ci sono dappertutto), la gente è scostante, la loro orgogliosa ostentazione dimostra solo maleducazione e ignoranza.
Il loro desiderio di staccarsi, con l'indifferenza degli austriaci dall'altra, li fanno collocare nel mio immaginario tra i "figli di..... ignoti", una popolazione di fatto che dimostra inferiorità nei confronti del resto dell'italia!
Fino a trento e provincia ancora si salvano, ma oltre..... miiiii che tignusi!!!!

Quindi, amate la montagna? andate in Valle d'Aosta ch'è meglio!!!

giuliasuper69
(Login giuliasuper69)
93.46.117.20

No score for this post
September 21 2009, 5:28 PM 

Giovanni mi hai letto nel pensiero condivido al 100%.Angi per fortuna si è trattato di una fesseria ma se avessi avuto problemi più seri potevi "impalarlo" magari qualcuno che avrà esperienze simili col tipo lo farà.Saluti dal profondissimo sud .Giorgio

angi
(no login)
78.43.217.84

No score for this post
September 21 2009, 6:23 PM 

....di fatti quando si e´ingiro in compagnia dei figli, si cerca di tenere un po´ la calma. Magari d´estate sotto il sol leone con le palle piene del traffico ecc. ecc. minimo minimo una sputacchiata in faccia l´avrebbe presa. Ma come dicono quelli dell´Articolo 31 " con la calma si risolve tutto" Ma non sempre. La val D´aosta mi piace.

marco cagliari
(no login)
78.15.186.226

No score for this post
September 21 2009, 9:11 PM 

accidentaccio che jella!!!
però che figura di merda il benzinaio, parli in italiano e ti risponde in tedesco non sapendo che tu sei ormai al 60% crucco :-)))

angi
(no login)
141.169.250.17

No score for this post
September 22 2009, 7:45 AM 

..... si ma il sangue e´tricolore. E da te tutto o.k. viaggio andato bene?
Se era successo una cosa cosi a te con la nave, cazzo.....dovevate remare.
salutoni ciao angi

marco cagliari
(no login)
82.85.25.130

No score for this post
September 22 2009, 9:52 AM 

si la mia nave è arrivata in porto regolarmente, per questa volta niente bicipiti da vogatore :-)
però domenica notte sulla cisa ho preso tantissima acqua, per fortuna ero in leggero anticipo sulle tabelle di marcia, grazie anche alle indicazioni di sergio che mi ha fatto accorciare il percorso tra un paesino e l'altro :-)

angi
(no login)
141.169.250.17

No score for this post
September 22 2009, 10:24 AM 

Diciamo la verita´, na sciacquata alla Volvo non gli ha fatto male. L´importanza che sei arrivato bene.

marco cagliari
(no login)
82.85.25.130

No score for this post
September 22 2009, 12:19 PM 

purtroppo ho tenuto i finestrini chiusi mentre pioveva, per cui dentro non si è lavata :-)
dai dopo 10 giorni da nomade per il nord est italico e soprattutto dopo un'estate cagliaritana è normale che un po' di polvere e sabbia davanti al posto del passeggero ci fosse :-)

Current Topic - Ombra sul bel fine settimana
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement