September 21 2009 at 11:41 PM No score for this post
(no login) from IP address 151.82.63.126
Ciao, forse non è il forum giusto visto che siete amanti della gloriosa Giulia. Praticamente vorrei cedere in regalo la mia vecchia 313 del 1957 praticamente la 1° serie,quella con il posto della suocera. Mi ha detto Zio Paperone che si può usufruire delle agevolazioni fiscali semplicemente iscrivendosi ad un club asi ed avere un certificato storico per godere delle agevolazioni per il bollo ed assicurazione. Io non ho tempo,e soprattutto voglia, quindi spero di trovare un appassionato che si possa prendere cura della mia 313 altrimenti mi vedrò costretto a rottamarla. L'auto si trova a Paperopoli, se qualcuno è delle mie parti la cosa diventa più semplice, grazie per l'attenzione.
È chiaro che chi ha creato questo post non voleva fare altro che prendere per i fondelli chi ha lanciato il post "regalo 75".
Meglio sorridere che insultarsi :-)
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1501-BP
http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1251918914/5
ci sono citate tutte le marche che correvano all'epoca e pubblicate sui numeri 1501 e 1502 dell'agosto/settembre 1984
A me la 313 non mi ha mai intrigato piu di tanto .In realta sono sempre stato attratto dall'auto del capufficio .Se vedete in giro una Batmobile fatemi sapere anche non in ottime condizioni basta che i razzi siano ok
Robin@bat.com
Bravo Giulio! Mi hai fatto ricordare la storia di zio Paperone in F1!!
Nella notte dei temi ma l'ho letta e ancora me la ricordo, i nomi dei piloti storpiati, Paperone che voleva cambiare il colore alla Perrari e la macchietta di Poltronieri che si lamentava della postazione!!! HAHAHAHA!!!
In una storia appariva sospeso nel vuoto appeso in un groviglio di cavi delle cuffie e microfono ad un palo!!! HAHAHAHA!!
ho sentito dire che anche nonna papera vuole dar via la sua gloriosa carretta per inutilizzo. sono anni ormai che neppure le galline ci salgono, ed è ormai coperta di polvere nel fienile dietro casa.
prezzo modico dopo la visione
Paperon de' Paperoni (Login sandrino72g) 82.56.177.98
Il solito nipote ingrato...
No score for this post
September 23 2009, 9:23 PM
Scusatelo ragazzi,è sempre il solito nipote ingrato! La 313 glie l'ho comprata io quando si è fatto la patente,naturalmente usata,ed ora che sta cominciando ad andar bene la vuol dar via...ma stiamo scherzando?
Guardate me:non cambio auto nè autista dal 1936,e se mi muovo da solo,gotta permettendo,la 850 Idroconvert normale è sempre ideale per il percorso Deposito-casa di villeggiatura che faccio il fine settimana...non azzardatevi a proporgli un'Alfa di quelle che piacciono a voi,primo perchè non ci sa andare,e secondo perchè dovrei pagarla io:come ben sapete un genovese in confronto a me ha le mani bucate...
...squack!!!...tranquillo Zione....era solo uno scherzo!....non potrei mai separarmi dalla mia mitica 313! Il buon Archimede Pitagorico c'ha preso in pieno!....che nessuno s'incazzi...compreso il Capoccia,che non era mio intento crear scompiglio,ma solo fare una burla innocente!!
..tranquilli anche i miei nipotini adorati,che il baule della 313 è sempre a loro disposizione!....almeno il mondo magico di noi personaggi dei fumetti è salvo!...buon alfa a tutti!
I paperi della Disney..sempre un bellissimo ricordo della mia infanzia..e non solo..forse, penso,ci riportano anche a quel bel periodo di giovanile spensieratezza dove era anche nella normalità veder sfrecciare un illimitato numero della nostre amate Giulia, Alfetta e Gt, quando all'epoca era la normalità e adesso, purtroppo, la loro presenza costituisce l'eccezione.
aggiungiamo anche che topolino per molti di noi ha contribuito non poco al virus alfa con la sua raccolta di figurine adesive nella secopnda metà anni 80 :-)
Ma allora se la ricorda qualcun altro quella raccolta delle figurine alfa su Topolino ...in realta io ero gia Alfista nel sangue dal momento che con la giulia mi accompagnavano per andare all'asilo
Cmq dovrei avere un topolino con un articolo legato all'alfa spettacolare se lo trovo, scansiono e mando tutto a Sacha ..non voglio fare rivelazioni ora troppo insolita la cosa ....
Certo anche io ricordo la storia dei paperi in F1 con l'Alfa Marameo pilotata da Petrese e altre storpiature....Di topolino ho anche l'album di figurine "Una leggenda chiamata Alfa Romeo" andavo in 3 elementare o giù di li e il virus lo avevo pienamente contratto,infatti mi sgolavo guardando le gare in tv,di quel periodo ricordo anche con emozione un sabato mattina che andai con papà a vedere la presentazione dell'Alfa 90 e in concessionaria c'era Vaccarella,amico di papà,e sopratutto esposta la Disco Volante del museo ero totalmente in estasi quando mi hanno fatto salire al posto di guida....
Cacchio ragazzi non me ne ricordavo più, ma quell'album con le figurine Alfa adesive ce l'ho anch'io!!!
In realtà nella seconda metà degli anni 80 non leggevo più Topolino da un pezzo però ricordo di una visita in concessionaria con mio padre dove mi regalarono l'album con tutte le figurine ancora da attaccare.
Ricordo benissimo il mio imbarazzo a chiedere l'album con le figurine - ero un po' cresciutello per perdermi con queste cose - ma mi son detto: echissenefrega...io le figurine le chiedo lo stesso! pensino quello che vogliono.
Stasera vado a recuperarlo
Daniele
Io sai che facevo a meta ani 80 quando uscivo dal liceo con il mio compagno di banco(che strano a dirlo era il cugino di Ghigo dei Litfiba:-))Ci facevamo il giro del concesionario Alfa che trovavamo sulla strada .E con nonscialance e con aria di quasi totale indifferenza annoiata ci prendevamo per ognio c..zo di modello alfa un depliant ...a momenti pure per i furgoni.Per poi "spippettarci" appena usciti dal concessionario.Mai buttati c'è li ho tutti tranne il GTV che regalai ad un mio amico.Aaah altra chicca ....un mio amico che lavorava in un quotidiano mi regalo alcuni calendari Alfa ...so belli grandi e mi pare che facessero un serie di foto per mostrare il parallelo con le auto del passato
Il fumetto in questione era "Zio Paperone e il gran premio di formula uno".. con L'Alfa Marameo, la Perrari e la Turbopaper di Paperino, sponsorizzata dal suo zione ed equipaggiata esclusivamente con pezzi recuperati allo sfascio:-)), disegni del grande Cavazzano.
Purtroppo lessi sl la prima parte..certe storie dovrebbero ristamparle a parte..!
Era un albo con la copertina rossa ed uno scudetto completo di marchio con croce e Biscione:quando fu pubblicato mi pare facessi la seconda o la terza elementare e me lo diede l'omino che normalmente,all'uscita della scuola,regalava gli albi della Panini con le figurine dei calciatori.Potei scambiarne pochissime perchè gli altri (pochi)ragazzi che lo presero erano più grandi di me e non li conoscevo,ma riuscii a completarlo e fu per me il primo contatto con la storia dell'amato marchio.Ricordo anche con piacere il fumetto,e con tenerezza il Topolino che mio papà mi prendeva quasi tutte le domeniche...
Quando fu presentata l'Alfa 90 (ottobre-novembre 1984)il titolare dell'officina autorizzata qui del mio paese si fece dare due vetture dalla concessionaria e le espose in grande stile;poi le mise a disposizione per una prova su strada.
Ricordo che anche mio papà chiese di fare un giro al meccanico,che ci prese a bordo entrambi e ci scarrozzò per qualche chilometro.Mi regalò anche la brochure della nuova vettura,ma questa,al pari del simpatico albo,si è purtroppo persa nel corso degli anni...
Topolino con figurine Alfa? Storie in PDF?
Dio mio, quanto tempo é passato.... (davvero!).
Però i Paperi -e la "1934 Belchfire Runabout" (marca e modello della 313)- sono una di quelle invenzioni geniali che hanno accompagnato la mia infanzia, e -lo confesso- da qualche tempo mi hanno molto aiutato sia nel lavoro (le peripezie di Paperino sulla 313 e l'audacia di Paperinik quando la 313 si trasforma nella sua incredibile auto volante sono un ottimo mezzo per spiegare la sicurezza sul lavoro e sulla strada), sia nello studio del francese.
I primi tempi, in Francia, in effetti mi... vergognavo un po' a comprare "Picsou" (nome francese di Zio Paperone, un bimestrale dedicato ai Paperi). Poi, come Rossogamba, mi son detto "e chi se ne frega?". Credetemi, é un ottimo mezzo.
Mi metto quindi in lista anch'io per l'invio di pdf ecc., specie perché raccolgo storie vecchie, mai ripubblicate, rare ecc....
Anche perché mi serviranno per insegnare l'italiano.... (Giovanni e Rossogamba sanno a cosa mi riferisco...!)
ciao a tutti,e complimenti a Paperino. Hai fatto benissimo a non dar via la 313, tientela cara... tanto sappiamo tutti che in garage hai anche tre Alfa... e la 850 Idroconvert (Santo Cielo, c'é ancora chi si ricorda di QUEL fumetto. Doveva essere il 1966... chi ce l'ha?) lasciala a Zio Paperone!!!
Vi auguro una giornata rombante!
Se avete la storia della Perrari in pdf la voglio anch'io, mi raccomando (lambretta74 AT email.it).
Per il resto, nonostante la dismissione completa dei mezzi dell'autoparco di Paperopoli, sono d'accordo sul motivo trainante della passione alfa romeo.
Ciao!
Bellissima!
E guardate anche che razza di tecnologia è stata disegnata da uno che qualcosa di meccanica evidentemente sa!
Ci sono anche degli insospettabili punti di contatto con la nostra amata Giulia, le camere di scoppio emisferiche in primis, il comando dell'albero a camme tramite catena, la scatola del cambio è uguale, la trazione posteriore e l'assale rigido!!
Il comando delle valvole con un solo albero a camme con bilancieri è differente, ma lo stesso è una pregevole soluzione che alcune auto attuali ancora hanno, se non sbaglio i tra le giapponesi c'è n'è ancora qualcuna così!!
Ce l'ho la 313, la mia credo sia del 69 o del 70. C'ho anche la 113 e la W1 di Lupo Ezechiele. Ho sempre anche la coppa, Omino Rosso Politoys, presa su con i punti delle macchinine. Che bei ricordi....
Tengo a precisare che l'intervento dell'ultimo "Archimede" non è opera del primo Archimede che è intervenuto all'inizio del post. Con tutti i personaggi che ci sono...
ma dove le scovi 'ste cose? Spettacolare... Phooey Duck, il quarto nipotino, che stamattina era da me, dice che Zio Paperino il progetto lo teneva segretissimo... ;-D! Grazie al primo Paperino, per una volta un post tutto da ridere, e un bagno di ricordi d'infanzia...