<< Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  

Foto della porca

September 22 2009 at 4:40 PM
No score for this post
Capoccia  (no login)
from IP address 130.60.228.166

ragassuoli...

se vi va di vedere la responsabile del misfatto andate qui e scrollate verso il basso...

http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/472156.html?1253621683

Ps. ho postato anche le foto delle alfe.... ;-))

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply
marco cagliari
(no login)
82.85.25.130

Re: Foto della porca

No score for this post
September 22 2009, 5:36 PM 

caro capoccia, complimenti, credo che la porsche, quella porsche sia stato il sogno di un po' tutti noi ragazzini cresciuti a cavallo degli anni 70-80.

Anonymous
(no login)
151.92.83.45

No score for this post
September 22 2009, 5:37 PM 

"....aaaaahhhhhhhhhhhhhh! ORRORE! il pomello del cambio.....!!!..."

Ma come hai potuto fare questo! vergognati...

Certo che sti porchettari sono raffinati eh? pure il pomello ti sgamano!

Comunque, complimenti davvero.

Andrea78
(no login)
89.203.65.92

No score for this post
September 22 2009, 6:22 PM 

Uh, ha i Fuchs, questo mi garba!
Sembra proprio ben tenuta anche!

Se non fosse per il tradimento sarebbe da farti i complimenti!! HAHAHHA!!!

(Login giuliasuper69)
93.46.114.12

No score for this post
September 22 2009, 6:34 PM 

Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni classe '76 di roma ma residente a zurigo (ch) da 8 anni. Mi sono appena iscritto a questo bel forum che seguo gia' da tempo....senza saperlo mi avete aiutato tantissimo nell'acquisto della mia bimba allora inizio col ringraziarvi!
Sono il felice proprietario di di una 911 3.2 coupe' MY89 con 147000 Km. Colore blu scuro e interni in pelle color ghiaccio.
L'altra mia passione sono le alfa...possiedo una GT2000 veloce del '72 e un'alfetta primissima serie del '73....
Saluti a tutti voi ,

Traditore anche del forum....l'altra mia passione sono le alfa.....ecc ecc,linka pure il forum del maggiolino stirato...mah..

Giovanni ovviamente scherzo la tua porca è davvero splendida e sicuramente tantissimi avrebbero fatto lo stesso al posto tuo,ma qua sai meglio di me che siamo nella corsia degli irrecuperabili malati di giulite e quindi rimane l'anatema..caxxxx la tua Giulia era un sogno non c'è porca crucca che tenga aleno per me.
Un abbraccio Giorgio

bigfoot
(no login)
82.63.134.18

No score for this post
September 22 2009, 7:19 PM 

sto a scaldare il motore per venirti a pigiare l'auto del peccato....

angi
(no login)
78.43.234.179

No score for this post
September 22 2009, 8:36 PM 

caro Giovanni non riesco proprio a vedere la Porsche e neanche il famoso pomello, non so da cosa possa dipendere, forse il mio note book blocca i forum non alfa eh eh eh a parte gli scherzi non mi e´possibile perche esce un messaggio error o giu di li. Magari cé`in qualche altra forma la possibilita´di foto. Salutoni ciao angelo.

biscione74
(no login)
93.45.0.110

No score for this post
September 22 2009, 9:10 PM 

ma avete letto bene tutto il thread del traditore sul forum porsche??? avete visto come è tutto untuoso ed ossequioso???? mah.... per dei maggioloni schiacciati col motore dalla parte sbagliata poi.... mi tocca comprarmi un M3 e30 a sto punto e far vedere al capoccione da che parte sorge il sole....

moramax
(no login)
87.11.26.178

Non per spezzare una porsche in difesa di Capoccia !

No score for this post
September 22 2009, 10:43 PM 

Porsche è una filosofia di vita .... come anche Alfa ,Armani etc....qualsiasi cosa puo essere fatta "come se l'avesse fatta Porsche"... e la ricerca di fare le cose in modo eccellente , il tentativo dell'ingegno umano di cercare una soluzione perfetta ad un problema .E' chiaro che poi non mi importa se questa perfezione si raggiunge o meno.Questo è sempre stato l'obbiettivo del fondatore della casa .E' di questo che mi sono sempre innamorato io,leggendo sui 4ruote anni 80 tutti gli aggiornamanti tecnici innovativi che venivano fuori ogni mese su un modello Porsche ,oppure leggendo la storia della casa e del suo fondatore.Per es tra i primi ad adottare i cambi sequenziali semiautomatici(tiptronic) ...le carrozzerie interamante zincate garantite 10 anni, doppia accensione ,transaxle,etc come se fosse tutto "normale "...dovuto.... a fornire a i clienti la possibilita di scegliere il colore degli interni e della vernice su campione.Fornire i ricambi a vita ....
E poi mi direte che questo era un maggiolone schiacciato probabilmente è pure vero ma per svegliarsi un giorno nella poverta del dopoguerra e con gli alleati che ti tarpano le ali e inventarsi da nulla un marchio e concepire un tale concentrato di "classe " allo stato puro, accrocchiando insieme dei pezzi di un maggiolone non è da tutti

http://www.youtube.com/watch?v=NoA89ACTflk&feature=related

Hai fatto benissimo a Capò ....lassali perdere "questiii"

E ora vaaaaaaai con il linciaggiooooooooooo :-)))))

Andrea78
(no login)
89.203.65.92

Re: Non per spezzare una porsche in difesa di Capoccia !

No score for this post
September 22 2009, 10:56 PM 

Ahi ahi ahi... il gatto e la volpe...

Quanta pazienza!!! :)

Ma non vi preoccupate, vi guariremo!!

:)))))))))

angelo
(no login)
141.169.250.17

No score for this post
September 23 2009, 7:56 AM 

L´angolo delle confessioni!!!! Mea qulpa me qulpa mea grandissima qulpa! Eppure si! confesso che se il mio portafolio fosse un po´piu´gonfio una bella 911 2.4 giallo ocra cerchi fuchs non me la toglierebbe nessuno. Ma poi la Giulia e la 911 hanno i coefficenti entrata d´aria, o come si dice in italiano, UGUALI bestiale vero? Quasi incredibile avendo forme totalmente diverse. Tanto di cappelo all´igegnieria tedesca ma quella italiana neanche scherza. Comunque le zingate erano a partere dal 76 o 77, quelle prima avevano lo stesso problema delle alfa, la rugginetta maledetta. Salutoni angi.

Capoccia
(no login)
130.60.228.166

No score for this post
September 23 2009, 1:26 PM 

Grazie ragazzi..

in effetti sono molto contento dell'acquisto anche seeee la bisciaaaaa......mi manca......!!!

Giorgio: ma un giretto te lo vieni a fare pure su quella?? oppure mi schifi??
Biscione: te credo che mi tocca fare il gentile...perlomeno all'inizio...altrimenti me buttano fori dopo la prima parolaccia......per il confronto M3...sono certo che la BMW andrebbe di piu' ma la porca non l'ho presa per le prestazioni...in assoluto....e' piu' una cosa estetica che altro. Certo che non e' propriamente lenta....;-))
Angi: proprio non rieco a capire come mai non riesci a visionare le foto......ho provato da diversi computer e non ho riscontrato problemi.......;-))

Comunque, le alfa sono le alfa e rimangono in assoluto al primo posto!

Ciauz!

angi
(no login)
141.169.250.17

No score for this post
September 23 2009, 2:25 PM 

Oggi son riuscito a visionareeeeeeeee. Gajarda!

(Login NuovoSuper)
79.18.63.32

No score for this post
September 23 2009, 2:44 PM 

Caro Capoccia,la Porsche é proprio bella,anche se gli interni sono molto freddi,rimane comunque un gran bel pezzo di auto...però come gusti estetici,sono molto più vicino ad Angi : Gialla con cerchi Fuchs sarebbe un grande acquisto...me ne innamorai guardando il film "Commando",dove Sally,uno dei nemici di Schwarzy,l'aveva uguale,e da bambino non capii più niente...veramente bella!

P.S. : grande acquisto!

Capoccia
(no login)
130.60.228.166

No score for this post
September 23 2009, 3:25 PM 

Hai Ragggggione Gio'.. l'arancio il giallo e il verde pisello sono colori storici per le vecchie porsche. Pero', come diceva angi, si addicono piu' ai modelli 911/912 a partire dalla 2.0 per poi arrivare alla 2.4, e la 2.7, ossia tutte quelle chiamate pre-bumper che ancora non avevano i paraurti in gomma.
A me e' sempre piaciuta la 3.2 perche' e' l'ultimo modello dove l'elettronica non appariva e il peso era molto contenuto (1200kg circa) con una buona potenza (231cv). Ad esempio il modello dopo (964) gia superava i 1300 kg ed oltre per la 4WD avendo solo 19cv in piu'.
Tornando al dunque....il mio modello in giallo non mi piace un granche'...arancio e verde ancora meno. I miei colori preferiti sul mio modello sono il canna di fucile e il blu scuro (appunto..!!).

cia'.

PS
fichissimi gli avvistamenti palemmmmitani...

angi
(no login)
141.169.250.17

No score for this post
September 23 2009, 4:02 PM 

Non ricordo piu´il titolo ma, in un vecchio film penso com Maurizio Merli(poliziesco)lui aveva una carretta color verde. Dovendo andare a seguire un caso in germania, venne affiancato ad un inspettore tedesco che aveva una Porsche targa di colore verde proprio come la sua carretta. Appela la vide escamo´la frase " O.... e´come la mia" volendo eccennare al colore. Il tedesco gli rispose " A.... anche la tua targa?" e li italiano " Si.....targa Roma!"
ciao angi

(Login giuliasuper69)
93.46.81.253

No score for this post
September 23 2009, 4:15 PM 

No no non ti schifo ci mancherebbe,l'auto è fichissima anche se della 911 preferisco quelle più anzianotte tipo T e S o la "vistosetta" RS becco d'anatra,è solo che al cuore non si comanda e la biscia rimane la biscia...
Moramax l'ing Porsche era sicuramente un grande alla costante ricerca della perfezione ma e sottolineo ma dal punto di vista concettuale il motore posteriore "fuoribordo" con quello che comporta ai fini di tenuta e stabilità è un abominio,poi è chiaro che la ricerca continua il grande contributo dato dalle corse ecc ha permesso di affinare il tutto ma la pur bella 356 ad es negli anni 50 contro una Sprint veloce non è che avesse molte possibilità anche sotto il profilo della raffinatezza meccanica ,lo zio romano da ragazzo aveva una super90 ma mi dice che dalla giulietta le prendeva regolarmente..poi per far contento Capoccia aggiungo che,sempre lo zio,dice che le sue auto preferite sono state l'Alfetta 1.8 e la Bmw 320is(trattasi del papà di Alex..)
Ciao Giorgio

moramax
(no login)
79.44.4.38

No score for this post
September 23 2009, 6:17 PM 

Confermo giuliasuper69 la 356 era un vero cesso rispetto alla Giulietta Sprint e per di piu costava 4 volte tanto.Ma il fatto è che si dovevano arrangiare con quello che avevano in casa , e in casa avevano solo i pezzi del Maggiolone non potevano permettersi di sviluppare altro.E il maggiolone si sa era nato da una commissione di Hitler a Porsche di un auto pe ril popolo economicaa e spartana
Per giunta il padre era in galera a Parigi perche gli alleati lo misero li in quanto tecnico di fiducia di Hitler .Per trovare i soldi per farlo uscire si misero a progettare la Cisitalia-Porsche(a seguire i lavori mandarono R.Hurska che visto che all'alfa si magnava meglio! non se ne torno piu e partecipò a tutti i progetti Alfa dalla Giulietta Sprint fino all aGiulietta credo...)
C'è una famosa storia secondo la quale le candele per la Porsche detta "N.1" furono portate da un operaio che al passagio della frontiera con l'Astria se le nascose nella tuta.
Porsche.Poi nacque il mito Porsche.La sua caratteristica era il motore posteriore raffreddato ad aria con quel suo splendido e incofondibile fu fu fu fu fu .Il pubblico voleva solo quello.Che dovevano fare buttare nel cesso la loro caratterisica peculiare??E allora siccome erano geniali ad ogni versione miglioravano di poco la tenuta e tutto il resto.Pensa che nele prime versione misero dei blocchi di ghisa sul muso per equilibrarla.
Nel 1977 si erano rotti il c..o e allora progettarono la Porsche 928 motore anteriore raffreddato a liquido , trazione posteriore
Auto dell'anno 1977.A detta di quattro ruote era un auto quasi perfetta
UN FLOP!!Dal punto di vista commerciale il mercato specie quello americano considerava la Porsche solo se con motore posteriore raffredato ad aria
Si rimisero di nuovo a smanettare sulla 911 e negli anni 80 nonostante che era l'erede del maggiolone, la 911 era finmalment perfetta!
Questa è la Porsche clienti cocciuti , tecnici geniali
Non si spiegherebbe come mai uno che inventa tra le altre cose la barra di torsione poi va a fare una auto non proprio eccezzionale come erano le 356

giuliasuper69
(Login giuliasuper69)
93.46.111.70

No score for this post
September 23 2009, 7:18 PM 

Moramax tutto giusto,Rudolf Hurska restò in Italia dopo l'esperienza Cisitalia,e per Alfa seguì la realizzazione della Giulietta sprint e spider poi lasciò il Portello per la Simca che all'epoca era controllata fiat e solo anni dopo tornò in Alfa diventando il papà dell'Alfasud e occupandosi anche della organizzazione dello stabilimento.
Giusto per farti contento l'Alfa adottò per i suoi cambi sincronizzatori tipo Porsche negli anni 50...Adesso basta però l'Alfa(quella vera) resta di un altro pianeta e non accetto repliche :-)))))
Ciao

biscione74
(no login)
93.45.67.39

No score for this post
September 24 2009, 11:00 AM 

capoccia ha scritto "Comunque, le alfa sono le alfa e rimangono in assoluto al primo posto!"
ah ragà, sta a fa il ruffiano... non je date confidenza!!!

moramax
(no login)
79.45.10.114

No score for this post
September 24 2009, 2:35 PM 

Ma perchè, che male c'è.... uno non c'la puo avè la moglie e l'amante :-))))

Per esempio "l'amante porca" ...suona pure bene

Andrea78
(no login)
212.43.1.2

No score for this post
September 24 2009, 3:05 PM 

Sicuramente meglio che non "l'amante con il biscione"!!

Se poi trattasi di "moglie con il biscione"... porche tutta la vita!!!!

oscare
(no login)
89.97.181.131

No score for this post
September 24 2009, 4:47 PM 

che porca!

Anonymous
(no login)
87.14.140.167

No score for this post
September 26 2009, 2:32 PM 

ma quell'alettone da pista modello "vorrei essere una turbo ma non posso" lo lasci o lo togli? (smile)

oscare
(no login)
89.97.181.131

No score for this post
September 28 2009, 10:30 AM 

alettone? quale? ahh quello la dietro, io credevo fosse il famoso optional "tavolinen per appoggiaren la porchetten duranten scampagnaten romanen".....

Capoccia
(no login)
130.60.228.166

No score for this post
September 28 2009, 2:42 PM 

L'alettone (ant. e post) qui in svizzera era di serie sulle MY 88-89...a dire il vero anche a me piace molto senza pero' mi spiacerebbe intaccare l'originalita'....
e poi, come diceva oscare, in caso di picnic......mica e' na cosa da sottovaluta'...specie se devi riscaldare le polpette della nonna...:-))

Cia'

PS
lo spoiler della turbo e delle aspirate erano diversi....un occhio esperto li riconosce facilmente...

oscare
(no login)
89.97.181.131

No score for this post
September 30 2009, 12:04 PM 

però nun sai riconosce le maniglie de na giulia TI da quelle de na super... che tedescaro che sei! porscho!

fabio
(no login)
87.25.120.11

L'Alfa non si discute, ma...

No score for this post
September 30 2009, 3:25 PM 

anch'io da ragazzino sognavo di avere una Porsche, udite udite, il buon vecchio 912.
E concordo con chi dice che la 356, paragonata alla giulietta Sprint, é... un bidet.
Però, che volete farci, con quella forma a mezzo uovo, la trovo affascinante...
Cmq Porsche, oggi, =911.
928, 924 (orrore!), 944... vorrei ma non posso?
ciao a tutti

moramax
(no login)
79.56.72.220

Re: L'Alfa non si discute, ma...

No score for this post
September 30 2009, 10:10 PM 

E no Fabio :-((!!!Che mi fai sentire .. piano con del dare del "bidet" alla 356 in realta è l'esatto contrario Premettendo che sono innamorato in egual modo sia della Giulietta Spider che della 356.

In questo film La voglia Matta ,Tognazzi aveva una 2600spider simile alla spider , ebbene i ragazzini che sfottevano sempre Tognazzi appellavano il suo 2600 come bidet appunto.Credo per via delle rientranze sugli sportelli che ricordano appunto i bidet anni 60

foto la voglia matta:
http://www.spideralfaromeo.it/schede/1958.htm

video la voglia matta(purtroppo l'auto non si vede la Spack si! )
http://www.youtube.com/watch?v=saNLEnsWZA4&feature=PlayList&p=3A588ED589B2D66B&index=7

Ti ri linKo sto film con la 356 Speedster per un rapido confronto
La 356 è un "goccia" non un bidet tse tse ...
http://www.youtube.com/watch?v=NoA89ACTflk&feature=related

Cmq nella ricerca di un video con Tognazzi e la 2600 spider ho trovato un sito bellissimo devo ancora smanettarci ma da quanto ho capito ci metti un modello di auto e ti trova i film e viceversa
http://www.imcdb.org/vehicles_make-Alfa+Romeo_model-2600.html?PHPSESSID=7a3...
ma avete visto la foto con filtro giallo con la 2600 nel film S1mOne
DA ORGASMO ....

giuliasuper69
(Login giuliasuper69)
93.46.119.171

No score for this post
September 30 2009, 10:27 PM 

ahi ahi Moramax quella de "la voglia matta" non è una 2600 ma una 2000 la differenza è sostanziale particolarmente nella meccanica essendo la prima una 6 cilindri 2600cc appunto e la seconda una 4 cil 2000cc di derivazione 1900 anche l'estetica presenta alcune differenze in particolar modo nel frontale le più evidenti sono le disposizioni dei fari e la presa d'aria unica larga sul cofano della 2600 al posto delle 2 della 2000,poi entrambe sono carrozzate Touring maestro di stile ed eleganza assoluto mentre la Giulietta è opera di Pininfarina.....Scusa ma difendendo la Porsche te la cerchi...:-))))))))))

(Login giuliasuper69)
93.46.119.171

No score for this post
September 30 2009, 10:31 PM 

ops prima che rilanci tu ti riferivi alla Giulietta spider che io ho attribuito a Pininfarina(giustamente)mentre Fabio faceva un paragone tra la Sprint(di Bertone) e la 356,che bidet certo non è almeno di linea..Ciao

(no login)
151.80.2.64

No score for this post
September 30 2009, 10:43 PM 

......."che bidet certo non è almeno di linea..".....mentre di meccanica è direttamente un cesso......ahahahahahah!!!.......e daje Mora...stavo scherzando.....hai!!...no piano!!che fai con quel crick in mano....te lo giuro scherz...aaaaaaaaaaHHH...TUD!!!! :-))....occhio che i porchettari sono diventati pre due......se stanno a moltiplicà tze..tze..

Anonymous
(no login)
87.7.100.68

No score for this post
September 30 2009, 11:20 PM 

Si in effetti fabio parlava della giulietta sprint e non Spider
ma allora l'offesa non sussiste ...io non so che bidet abbia a casa la gente Comunqe volendo mettere un po d'ordine
1)la 356 è bellissima e non somiglia a un bidet
2)la giulietta sprint è bellissima e non somiglia a un bidet
3)la giulietta spider idem come ..punto 1 e 2

4)RICONOSCO che meccanicamante la 356 era 1/2 cesso a confronto della Giulietta Sprint/Spider/2600 etc e pure di una Giulietta con tre sole ruote+ 5 passeggieri obesi a bordo e un melanzana inserita detro il tubo di scappamento

5)Riconosco di non conoscere la differenza tra una 2000e una 2600
(Vabbe giulio pero è troppo facile....ti sei letto il link che ti avevo allegato io stesso come un pollo ...senza manco leggermelo bene :-))) erano la tutte le differenze tra 2000e 2600 delle prese d'aria e la vite e il rivetto etc etc

Ma ribadisco che la 356 speedster ha CLASSE DA VENDERE

moramax
(no login)
87.7.100.68

No score for this post
September 30 2009, 11:26 PM 

Ero io
Tutte ste distrazioni sono causate dal mio malditesta causato dalla artrosi cervicale causata dal finestrino aperto (alfa 90).Ma stasera faceva caldo ed era pure bello sentire il ronf ronf del motore

Capoccia
(no login)
130.60.228.166

No score for this post
October 1 2009, 8:58 AM 

mah...a mio avviso la 356 esteticamente e' bella ma meccanicamente e' troppo modesta...non ricordo chi parlava di maggiolino schiacciato...anche se non concordo pienamente devo dire che il sound e' veramente uguale a maggiolino e westfalia....certo pero' che rimane una macchina fascinosa..

(Login giuliasuper69)
93.46.83.13

No score for this post
October 1 2009, 4:22 PM 

Moramax io mi chiamo Giorgio e non Giulio...mi sa che sto finestrino aperto te fà male....quanto alla 2000/2600 sopratutto la seconda la conosco molto bene avendoci anche fatto un bel giro,una anche se non benissimo l'ho fotografata domenica e fà parte degli avvistamenti che ho mandato a Maurizio73 se vuoi vederla...Ciao

moramax
(no login)
79.51.113.143

No score for this post
October 1 2009, 6:33 PM 

Si hai ragione Giorgio ..oggi mi ricordo pure il tuo cognome che è XXXXo :-)) (privacy)

A proposito alla fine ho proceduto con l'acquisto che ti dicevo L'oggetto è cambiato .Non ti ho riconsultato perche mi avresti sfan ....to:-).Ma a me piaceva ..almeno in foto. mha!! quando arriva ti informo

giuliasuper69
(Login giuliasuper69)
93.46.81.118

No score for this post
October 1 2009, 7:02 PM 

Sfanculato? Mai e poi trattandosi dell'altra mia malattia,seconda solo alle Alfa,mi fà solo piacere parlarne,in ogni caso direi che hai fatto bene a prenderlo,nei prossimi giorni ti mando qualche foto dei miei.Ciao

Current Topic - Foto della porca
  << Previous Topic | Next Topic >>Return to Index  
Create your own forum at Network54
 Copyright © 1999-2009 Network54. All rights reserved.   Terms of Use   Privacy Statement