|
aiuto per carburazioneSeptember 23 2009 at 8:46 AM No score for this post | anticrimine (no login) from IP address 194.177.100.210 |
| signori, .... ho la gt con un problema di carburazione.... E' RICCA A BENZINA .
QUALE VITE DEVO MUOVERE PER DIMAGRIRE LA MISCELA ??? SENSO ORARIO O ANTIORARIO ?? URGE CONSIGLIO IN QUANTO DEVO FARE CONTROLLO GAS SCARICO... E DOBBIAMO FARLA STAR SOTTO LA SOGLIA.... FUORINORMA !!!
CARBURATORI SONO DELLA SOLEX ANNO 72
GRAZIE A TUTTI |
|
| Author | Reply |
Luca (no login) 146.133.9.163 | Re: aiuto per carburazioneNo score for this post | September 23 2009, 9:55 AM |
X smagrire al minino devi avvitare le viti, ti consiglio di procedere con un quarto di giro per ogni cilindro con molta calma a motore ben caldo.
Ciao. |
|
Giovanni (no login) 151.92.83.45 | Re: aiuto per carburazioneNo score for this post | September 23 2009, 10:07 AM |
Difficile da farsi ad orecchio, ma se riesci ottieni buoni risultati.
Prima di tutto controlla lo stato dell'accensione: calotta, spazzola, cavi, puntine, anticpo automatico ecc. ecc.
Dopo di che basta che segui le istruzioni dell'uso e manutenzione, partendo da un allineamentodelle farfalle.
I solex tra l'altro credo abbiano un registro ulteriore, che "affina" tale regolazione per ogni singolo corpo del carburatore, inoltre questi sono famosi per problemi al minibo dovuti a deformazione del corpo.
Quindi, una volta che hai effettuato al meglio l'allineamento, avvita tutte quattro le viti dell'aria fino a battuta, svitale di 1.5 giri e vedi come va.
In teoria le correzioni vanno fatte tutte uguali sulle 4 viti, agendo con non pił di 1/4 di giro alla volta, ma in pratica puoi trovarti con cilindri che richiedono tarature "personalizzate" per mille motivi.
Nel tempo sono riuscito ad affinare l'orecchio e, dopo aver tarato al meglio il GT 2000 ad esempio, ho avuto la conferma della bontą del lavoro attaccando i vaquimetri.
Alla revisione avevo un CO di 2.4... non male direi. |
|
correttore74 (no login) 151.80.207.24 | Re: aiuto per carburazioneNo score for this post | September 23 2009, 10:59 AM |
vacuometri giovanni, vacuometri...... almeno credo.... |
|
Giovanni - asino (no login) 151.92.83.45 | Re: aiuto per carburazioneNo score for this post | September 23 2009, 11:49 AM |
hai ragione, la Q non c'entra una fava....
|
|
Capoccia (no login) 130.60.228.166 | Re: aiuto per carburazioneNo score for this post | September 23 2009, 1:18 PM |
A biscio'.....
mai na volta che te ne scappa una eh...?
tsz..tsz.. | |
|
| Current Topic - aiuto per carburazione |
|
|