September 30 2009 at 4:13 PM No score for this post
Filipponius (Login Filipponius) from IP address 87.8.144.129
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Filippo, ho 34 anni e ho una piccola collezione di Alfa ereditata in parte da mio zio che correva negli anni 60. Conservo ancora gelosamente la sua TI Super da corsa, ho una GTA stradale, una Giulietta Ti, una Giulia Spider Veloce e una GT unificata.
Spero di conoscervi presto, vivo in provincia di Milano e mi piacerebbe organizzare qualche uscita insieme.
Un saluto a tutti
Filippo
Gippo se ti riferisci a Salvetti credo che abbia abbondantemente superato i 34 anni
Per Filipponius:benvenuto a te e al "modesto" parco auto,attendiamo foto
alla faccia della piccola collezione... complimenti!!!!!!!!! una TI Super... arf, arf!
benvenuto, attendiamo con ansia le foto!!!!!!!!!!!!!
Io sono di Torin, sei invitato a una pizzata alfistica, c'é anche il post...
ciao
Fabio
Grazie a tutti. Appena riesco metto in rete le foto, non so se si può su questo sito, se non si può cerco di farlo su flicker.
Per la pizza non so ancora se posso, grazie comunque per l'invito.
Saluti alfisti al forum!
No Filippo su questo forum non si può ma appunto puoi mettere il link del sito dove le pubblichi,poi sicuramente uno dei "malati" più gravi di questa famiglia di origini angloromanoiberiche sarebbe lieto di pubblicarle sul suo sito nella pagina dedicata a noi amici,in questo momento è un pò incasinato ma più avanti potrai provare con lui,molte delle nostre sono li.Ciao Giorgio
Ciao Filippo!!!!!!...benvenuto in questa gabbia di matti,malati di alfite cronica!!!!....ma dal tuo garage deduco che sei messo benone anche tu a virus alfa!!!!!!...complimenti per i gioiellini!! foto...foto..foto!!!! :-)
un´eredita` da fare invidia, belle carriole. Affiancate alle nostre le hai trovato il parcheggio giusto. Benvenuto, d´oltralpe saluti angi.
www.alfarevival.jimdo.com
Ciao Filippo,
bene arrivato e complimenti per la tua favolosa collezione, la GTA in particolare.
Per le foto, come ti hanno già suggerito, puoi linkare l'indirizzo di un server tra i vari disponibili e/o utilizzare lo spazio a disposizione sul sito del forumista angloiberico (anche se in questo momento credo sia ancora impegnato con le applicazioni di AFASOL di un'ora l'una)
Ciao e buona Alfa
Daniele
Ci dici chi era tuo zio? Almeno facciam un poco di ricerche alfistiche su un pilota magari non conosciutissimo. Sarebbe interessante. Ciao e benvenuto!
Mio zio correva all'estero, per la precisione in sud america. Non credo sia mai stato famoso più di tanto, era un "gentleman driver" che correva per passione e per divertimento. Rientrato in Italia nei primi anni 80 ha portato con sé la sua Ti Super e ha comprato una GTA qui subito dopo perché voleva correre anche in Italia. Purtroppo un problema di salute lo ha fermato prima che potesse iniziare.
No, no, scherzi a parte, questo zio avrà un nome - per poco conosciuto che possa essere, sarebbe interessante saperlo. Anche per parlarne, è sempre interessante scoprire un corridore alfista, tanto più se non professionista, come dice Filipponius.
E se era un corridore - ergo personaggio che era , nell'ambiente, di pubblico dominio - questo nome sarà ben pubblicato da qualche parte.
Faccelo pure sapere, il forum è frequentato da gente che abita nei quattro nagoli del pianeta...dovunque abbia corso tuo zio, qualche notizia la si trova.
Ciao
Poi in sud america non si allevavano le BUFALE!! Al limite i MANZI.
Con questo abbino: MANZO e FILIPPONIUS. Risultato i famosi SQUALLOR. Ve li ricordate vero?
mitica figura spesso decantata nelle molteplici opere degli SQUALLOR. A loro volta mitico gruppo che con le loro canzoni prendevano per i fondelli persone o situazioni........oh ma che fai mi prendi per i fondelli anche tu????? O ti riferisci all´erede sud americano??????
Va bé ragazzi. Contavo su di un'accoglienza diciamo così normale. Forse ho sbagliato io a dichiarare le auto che ho e ho fatto la figura dello sborone, non so. Se poi ho i miei motivi di privacy per non voler scrivere in pubblico il nome di mio zio, non credo che occorra prendersela. Ma se il risultato è solo quello di passare per un contafrottole o di farmi prendere per i fondelli grazie e arrivederci. Troverò un altro forum dove il mio nick (che detto per inciso risale ai tempi del liceo, datomi dalla mia prof di latino) farà un po' meno ridere. A non più rivederci.
....certo che le sai raccontare veramente bene!!! non sarai mica uno di quelli che lavora in quei programmi definiti SPAZZATURA......ma va la, non fai manco ridere.
Ciao Filipponius,mi sembra che io e molti dei forumisti "seri",ti abbiamo dato il benvenuto come facciamo SEMPRE a chi si presenta come te.......se non è la prima volta che leggi avrai notato che questo forum,essendo di accesso libero a chiuque, è sovente preso di mira da chi non ha un cacchio da fare se non quello di creare caos e aizzare risse....è normale che tra di noi ci sia una certa diffidenza da presentazioni "particolari"molte volte rivelatesi poi bufale....nessuno di noi "vecchi"mi sembra ti abbia deriso o simili..anzi...quindi mi spiace la tua reazione,e anzi farà piacere continuare a leggerti e vedere le foto dei tuoi gioielli....chiedo gentilmente a "conti" e simili di presentarsi con un semplice post apposito,...non ci sono regole di ingresso,ma il buon senso e l'educazione ,(regole di base per una felice convivenza anche in gruppo virtuale),chiedono almeno di sapere con si si sta parlando...scusate se mi sono preso la briga di fare una specie di paternale.....Buona permanenza ai vecchi e buon arrivo ai nuovi!Maurizio
Io sono uno dei più vecchi in questo forum, partecipo poco, ma vi seguo sempre. Io sono qui dai tempi di Gighen, Edicola78, fullmetaljack.....ecc. ecc. quindi non ho ancora bisogno di presentazioni.
In ogni caso per chi non mi conosce:
mi chiamo Luigi Raimondi, 39 anni, ingegnere, Toscano ma ora mi trovo in Puglia per lavoro (Gruppo Fiat).
Soddisfatti?
Filipponius lascia perdere qui dentro sono una manica di diffidenti e il bello è che vogliono anche insegnare l'educazione. Per essere accettato seriamente devi allegare copia conforme di tutti i libretti delle auto che dici di avere(meglio se in originale), certificato del casellario giudiziario attestante fedina penale pulita fino alla terza generazione e in ultimo benedizione del Santo Padre. Poi, forse, qualcuno ti prende sul serio.
Enrico D.
"...no tutt'altro..."
Non sono affatto d'accordo. Molti di quelli che hanno risposto hanno messo in dubbio tutto perfino il nik!
E tutto questo perché? Perché ha dichiarato di possedere modelli che qui dentro nessuno ha(Ti Super sicuramente nessuno, GTA stradale neanche tranne qualcuna da corsa ma di molto dubbia originalità). Allora cosa deduco:deduco che se affermava di avere una nuova super andava bene ma visto che ha delle belle macchine allora per forza è un conta balle. INVIDIA ecco che cos'è!
Avete perso un altro potenziale forumista e mi risulta che non sia il primo(chi ha lunga memoria si ricorderà di doppiavela21). Continuate pure così che andate forte...
nessuno mette in dubbio:qui si viene, ci si presenta, e si fa amicizia.Per capirci, domani ci troviamo in venti, dagli storici Pollanet e Cuoresportivo, fino agli ultimi.
Tutti sono bene accolti, anche i sedicenti umoristi.
Ora, Filipponius sarà di certo ben accolto , se vero.
Altrimenti si nè divertito, e pace.
Solo un poco attento forumista può scrivere che qui si è diffidenti:provare da AROC, ove un Webmaster rigoroso e preciso, se provi a provocarlo o cerchi di prenderlo in giro, ti banna per 20 anni...
Qualche dubbio si presta sui mezzi,trattandosi di pezzi di esosissimo valore, tutti censiti, per cui appare inutile trincerarsi dietro l'anonimato..eppoi, lo zio d'america fa tanto commedia...
EnricoD, chi sei veramente?
possiamo avere l'onore di conoscerti meglio?
anche tu sei vecchio del forum vero?
non capisco perchè ti "nascondi"......
I tuoi interventi sono sempre di natura provocatoria, provi antipatia per alcuni??? allora affrontali in privato;
non ti piace il forum??? allora perchè continui a visitarlo?
Si sono vecchio del forum, molto più vecchio di quanto si può immaginare.
Ogni tanto la mia anima da Gianburrasca esce e colpisce quelli che qui dentro sono intoccabili e che si arrogano il diritto di insultare come se fossero i padroni del forum.
Ricordatevi che il feudalesimo è finito da un pezzo.
Tutti o quasi disapprovano il comportamento di alcuni ma stanno zitti e non dicono niente, responsabili di omertà e di far finta di non vedere per poi criticare aspramente alle spalle.
Qualcuno deve pur farlo questo sporco lavoro!
Filipponius, dopo la tua presentazione ti abbiamo accolto in maniera sicuramente normale. Alle tue non chiare risposte c´e` stata, da parte nostra certo un tantino di diffidenza, ma sai con tutti i pallisti che sono passati su questo forum, con la fiducia ci andiamo un po con i piedi di piombo.
Individui come Enrico D., che escono dal nulla per spruzzare benzina sul fuoco. Allora se hai veramente, o no, le citate carriole e vuoi discutere con persone che, non per invidia ma per stima, trattano di carriole alfa, niente in contrario anzi. Da non dimenticare il fattore umoristico e scherzoso che di solito usiamo.
Complimenti a Giovanni per avere acceso la miccia e agli altri per avere accolto con la dovuta cortesia un nuovo forumista.
La vostra passione autentica si vede anche da questi simpatici modi di fare. Continuate così.
1) non era mia intenzione accendere la miccia, leggendo cos'ho scritto si capisce.
2) esprimere perplessità con schiettezza è meglio.
3) essere un pò diffidenti su chi si firma Filipponius e dice di avere un parco auto degno del museo di arese non credo sia fuori dal mondo.
4) A parte qualche becero intervento, il benvenuto è stato dato da molti, quindi non vedo tutto questo maltrattamento.
5) se è vero che segue da tempo il forum con annessi, connessi e coglioni che vanno e vengono, il nuovo filippo doveva immaginarsi un pò di scetticismo...
6) Ognuno è libero di fare e pensare quel che vuole, ma sparire facendo gli offesi rafforza i dubbi: nessuno gli chiede la visura al pra ma almeno parlare un pò in concreto della storia delle auto dichiarate di possedere.
7) impariamo a distinguere e pesar bene le parole e i concetti che esse esprimono: dire di aver qualche dubbio non vuol dire esprimere un giudizio, per di più quando lascio il beneficio del dubbio.
Quindi, Alberto, ti rispondo perchè non mi va di esser giudicato come provocatore, essendo un atteggiamento che non sopporto.
Disponibile ad un CIVILE scambio di vedute con chiunque e, a sparire dalla discussione quando essa degenera.
la nostra passione è grande, e lo si è visto ieri.
L'anonimato-falsi nomi dietro cui si nascondono codardi, aspiranti giustizieri in realtà poveri perditempo non giustifica giudizi sommari.
Il post di Filipponius ha molto del poco credibile, visto che si tratta di auto ben rare e censite.
Ma , se fossr un buontempone, pace; se anche ci credessimo a vuoto, non perdiamo nulla.
Peccato per aspiranti censori e giustizieri: se così qualcuno, nella sua grigia esistenza, si realizza e si rende felice così, la cosa mi rende felice: altro effetto benefico del forum!
Dico questo perchè grazie a 5 anni di frequentazione ho avuto modo di conoscere tanta gente, di fare nuove amicizie, di imparare tante cose nuove, di avere il piacere di pagare una cena ad un Amico dopo aver perso una scommessa, di avere avuto parole giuste a supporto di momenti no.
Quindi, è vero che ci sono aspetti negativi, beceri, infantili e merdosi, ma il bilancio a mio avviso è positivo!
Faccio parte di questo forum dal 29 giugno del 2002 (il mio primo intervento è a pag. 665) e credo quindi a ragione di essere uno dei più anziani in assoluto qui dentro. Non scrivo spesso ma quando lo faccio è perchè sento di dover dire la mia.
Ho visto passare tantissima gente; alcuni si sono fermati per parecchio tempo poi sono scomparsi (uno per tutti Amatori Giulia alias Lucmerenda ve lo ricordate? e mi piacerebbe sapere che fine ha fatto) altri sono stati delle semplici meteore che dopo una veloce apparizione sono scomparsi.
Ma una cosa accomuna tutti e cioè che chiunque sia entrato qui dentro ha trovato sempre amicizia e grande competenza.
Ho conosciuto personalmente tanti amici tra cui Giovanni. Egli è una persona che stimo tantissimo non solo per le conoscenze tecniche di cui spesso mi avvalgo anche in forma privata, ma anche e soprattutto sul piano umano e personale. Quando si conoscono le persone profondamente allora si può giudicare! Giovanni sicuramente non è un novello Pietro Micca e non è sua abitudine innescare polemiche.
Invito quindi chiunque prima di dare giudizi a conoscere le persone.
Si è vero, siete un branco di invidiosi.
Come, uno non può presentarsi dicendo di avere una sorta di collezione privata ereditata da un personaggio pubblico che però non vuole essere citato (si ,lo so cosa pensate , è come dire : attrice sexy che però non vuole rilasciare interviste per pudore)
...e voi subito addosso?
Cavolo, siete degli invidiosoni, ecco quello che siete!
Branco di perditempo acidi come quelli che non credettero all'inventore del cronoscopio (Padre Pellegrino Ernetti) che dichiarò di aver fatto una istantanea a Nostro Signore sulla croce (http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=200006#La_foto_di_Cristo)
Cris, come dire... sento un vago profumo di sfottò... dico bene? Forte quella del cronoscopio, non la sapevo... ;-) Meno male che c'é qualcuno che sorride... cmq non interverrò più su questo post. Ho già visto troppa polemica per i miei gusti. E non mi interessa schierarmi.
Buona serata a TUTTI.
Si, in effetti c'era - più che altro - la voglia di alleggerire il tono. Voglio dire : se i problemi fossero questi, non ci sarebbe bisogno di farsi un giro in ospedale per capire che la tristezza regna, purtroppo, altrove.
E questo dovrebbe invitarci - e mi metto in testa - a sorridere...
Ciao Fabio e buona serata a tutti anche fda parte mia!
Scusa cris ma non mi sembra che Fiippo abbia detto che suo zio è/era un personaggio pubblico, ha solo detto che non voleva dire il suo nome in pubblico, che male c'è? Qui tutti si nascondono dietro a un nick, tranne me, dopo tutto. Vorrei vedere quanti non si fanno problemi a mettere il loro nome e cognome su un forum aperto a tutti. Detto questo, spero che Filipponius ci ripensi, io la storia dei suo zio la vorrei sentire, anche senza il nome.
ti do ragione... infatti sono anche io in attesa.
E' strano solo questo suo offendersi un poco isterico e sparire alla prima richiesta di chiarimenti.
Bah; per il resto sono d'accordo con te e torno a farmi gli affari miei.
E se il nipote si rifà vivo, giuro che ascolto in silenzio la storia dello zio e delle auto da corsa.
Del resto, ce ne sono così pochi esemplari - come dice l'atro Filippo - e tutti censiti ;-))
ciao ;-)
Mi contraddico, ma a volte accade, quindi torno a scrivere su questo post. Ho sentito Cris via email, e testimonio pubblicamente che apprezzo molto il suo tentativo di "alleggerire la pressione". C'é già fin troppo schifo nel mondo...
comunque anche a me piacerebbe conoscere meglio la storia delle Alfa di FIlippo-Filipponius. Al limite, se proprio non vuole tornare sul forum (peccato comunque), anche via email... Suvvia, io ci credo abbastanza, ho visto collezionisti "insospettabili" (absit iniuria verbis) allineare parchi auto blasonatissimi (uno per tutti un ragazzo che aveva in un capannone l'intera storia delle Lancia da rally, dalla Stratos alla S4 passando per tutte le varianti di Delta integrale e le mitiche 037)...
e l'idea di vedere qualche foto di TI Super/GTA ecc., beh, mi farebbe piacere.
Buon pomeriggio a tutti.